La rinascita di Chiara Ferragni: dopo il buio, torna a fare sponsorizzare su Instagram, è la fine di un incubo?

Chiara Ferragni torna a guadagnare su Instagram: scopri cosa succede oggi dopo il Pandoro-Gate e come sta reagendo lei

Chiara Ferragni è tornata su Instagram e proprio tramite il suo profilo ha ricominciato a sponsorizzare prodotti dopo ben quattro mesi di silenzio commerciale.

Dopo lo scandalo Balocco, Chiara Ferragni si è trincerata in lungo silenzio, per evitare di scatenare ulteriori polemiche, come poi in effetti è successo ogni qualvolta che si riaffacciava sui social. Dopo aver pubblicato il famoso video di scuse (che però non ha convinto nessuno), è tornata nel suo oblio per molte settimane.

Ha cercato piano piano di guadagnare tempo, riapparendo su Instagram e sondando il terreno; poi la crisi con Fedez ci ha messo il carico da novanta. Dopo esser tornata da Dubai, Chiara ha smesso di aggiornare i suoi social, sparendo completamente. Infine, in occasione di un grande evento a Venezia, ha deciso di tornare.

Non è chiaro se il suo ritorno su Instagram sia ormai definitivo oppure no, ma oggi Chiara Ferragni sembra aver ripreso la sua regolare attività di influencer; come sappiamo – dopo il Pandoro-Gate l’ex moglie di Fedez non ha più collaborato con alcuna azienda. Molti brand hanno deciso di abbandonarla e di recente è stata anche cancellata dal CdA di Tod’s.

Chiara Ferragni torna su Instagram: via alle sponsorizzate

Chiara Ferragni sta cercando in tutti i modi di riemergere e nelle ultime ore, chi segue il suo profilo Instagram ha certamente notato che l’infliencer si è dedicata nuovamente alla sponsorizzazione di prodotti. Dopo quattro mesi di silenzio commerciale, l’ex di Fedez ha trovato il coraggio di riprovarci.

Ultimamente, come sappiamo, Chiara ha avuto modo di sponsorizzare solamente i prodotti del suo brand, che però sono finiti scontati al 60% negli outlet italiani. Sembra davvero l’inizio di un incubo finanziario e non solo, ma forse qualcosa ora sta cambiando: Nelle scorse ore nelle storie di Instagram della Ferragni è apparso un timido “Adv“.

Dunque, un brand ha deciso di fidarsi nuovamente di Chiara Ferragni, senza badare alle critiche: su Instagram l’influencer di Cremona ha deciso di aiutare l’amico Filippo Fiora; quest’ultimo – insieme al suo socio – gestisce uno studio di architettura e ha inaugurato uno showroom di arredamento a Milano.

Chi è Filippo Fiora?

Filippo Fiora e Chiara Ferragni si conoscono dai tempi della scuola e hanno un rapporto molto stretto; lui ha anche arredato per lei la bellissima casa a CityLife: proprio per questo, dunque, ha deciso di coinvolgerla in un suo progetto. L’influencer ha inaugurato lo showroom dell’amico, negli ultimi giorni.

Su Instagram, poi, ha scritto “Support your friends”, ovvero – dall’inglese – “supporta i tuoi amici”. Chiara si è detta felicissima di poter aiutare Filippo e nonostante si tratti effettivamente di sponsorizzare qualcosa, c’è da dire che sembrano ormai essere molto lontani i tempi delle collaborazioni con i grandi marchi.

Un tempo Chiara Ferragni era volto di Coca-Cola, Balocco, Pantene, Pigna e ancora tanti altri. Oggi deve puntare ai suoi affetti più cari e vicini e addirittura il suo brand personale sembra vacillare. Effettivamente, però, a oggi non ci sono alternative. Il tentativo della ex moglie di Fedez, comunque, appare chiaro…

Questo Adv è servito come test per capire innanzi tutto cosa ne pensino gli utenti del web e poi per dimostrare ai grandi marchi che è possibile riporre fiducia in lei, professionalmente parlando. Nonostante tutto, però, la strada sembra essere ancora in salita e non è detto che si riesca a scorgere la vetta.

Seguici su Instagram