Elenoire Casalegno, ricordate quando era fidanzata con Sgarbi? Ecco perché è finita la loro storia

A quando risale la storia d'amore fra Elenoire Casalegno e Vittorio Sgarbi? Tutto quello che c'è da sapere a seguire nell'articolo

Incredibile, ma vero: in passato Elenoire Casalegno e Vittorio Sgarbi sono stati insieme. Perché la loro storia è finita? E di quanti anni fa si parla?

Alcuni certamente non lo ricorderanno, ma qualche tempo fa Elenoire Casalegno e Vittorio Sgarbi hanno avuto una relazione; stiamo parlando degli Anni Novanta, quando lei ha guadagnato popolarità con il grande pubblico. Inutile negarlo, in tanti hanno criticato la storia d’amore fra loro, anche se – nonostante tutto – è andata avanti senza curarsi troppo delle malelingue.

Più volte interpellati circa il loro sentimento, Elenoire e Vittorio hanno sempre ammesso di essere legati da una profonda stima reciproca, che andava ben oltre la semplice attrazione fisica. In una vecchia intervista di Verissimo, infatti, la showgirl ha parlato della sua relazione con Sgarbi.

Cosa ha detto nel salotto di Silvia Toffanin? Una cosa è certa: Vittorio Sgarbi è sempre stato un grande estimatore della bellezza, sia che questa si riferisca all’arte, sia – ovviamente – alle donne. Quasi sempre le sue partner sono state ben più giovani di lui, forse attratte dal suo carattere forte e a volte bizzarro. Ma perché si sono lasciati?

Elenoire Casalegno era fidanzata con Vittorio Sgarbi: perché si sono lasciati?

La storia d’amore fra Elenoire Casalegno e Vittorio Sgarbi appartiene ormai al passato, ma è stata molto chiacchierata. Oggi i due hanno messo da parte i vecchi attriti che li hanno portati alla rottura e spesso sono stati ospiti insieme nelle trasmissioni televisive più conosciute. Dopo la fine della loro relazione, però, per diverso tempo è stato impossibile essere fisicamente nella stessa stanza senza mandarsele a dire.

La relazione fra Elenoire e Sgarbi è durata poco, ma entrambi conservano un bel ricordo di quel periodo. La rottura, comunque, è arrivata di comune accordo e tutti e due sono arrivati alla conclusione che fosse meglio finirla lì. Ma perché? Il critico d’arte, in una vecchia intervista di Raffaella Carrà era stato molto chiaro.

Nello studio di A raccontare comincia tu, infatti, Sgarbi aveva detto: “È durata poco, per un tempo breve. Lei si è fatta riconoscere. Per me c’è stato un palcoscenico e lei è apparsa al mondo, una meraviglia. Come Venere che sorge dalle acque. Potevo fare il suo agente più che il suo amante. Poi si è coperta di tatuaggi e io ho aperto una polemica con lei, che era una bellezza prima”.

La reazione della showgirl

Le parole di Vittorio Sgarbi, ovviamente, arrivarono anche alle orecchie di Elenoire Casalegno che – sentendosi punta nel vivo – aveva replicato in questo modo: “Sono una ragazza, non sono un quadro!“. Nonostante le frecciatine, comunque, i due sono rimasti in rapporti civili e continuano ancora oggi a stimarsi nel profondo.

Successivamente, poi, dalla relazione con Ringo, Elenoire è diventata mamma di Swamy. Purtroppo anche in questo caso la relazione non è durata molto; quanto a Sgarbi, invece, dal 1998 è legato a Sabrina Colle, con cui però ha un rapporto molto particolare: “Ho avuto la fortuna di incontrare una donna straordinaria che esiste ed è reale, ha resistito con me più di vent’anni con la tolleranza, l’intelligenza e il perdono. Fra noi il sesso è finito nel 1999, ma abbiamo uno straordinario rapporto di anime, il punto più alto dell’amore”.

Seguici su Instagram