Laura Valente, madre di Angelina Mango, ha un nuovo compagno dopo Mango?

Artista dalla lunga carriera nel mondo della musica, Laura Valente è la madre di Angelina Mango nonchè moglie del compianto Mango

Laura Valente, madre di Angelina Mango, vanta una lunga carriera nel mondo della musica italiana. Dopo la morte del compianto marito Mango, ha un nuovo compagno? Di seguito tutto sulla la vita privata della donna!

Leggi anche: Arianna Forte, chi è la ballerina di Amici con Angelina Mango all’Eurovision 2024?

Voce importante nel panorama musicale italiano, Laura Valente è stata la compagna di Mango fino alla sua scomparsa. Il suo debutto come solista è avvenuto nel 1984, grazie a Gianni Bella, suo talent scout. Nella sua ultra decennale carriera, la mamma di Angelina Mango, vanta collaborazioni con i più grandi artisti della musica italiana, tra cui Claudio Baglioni. Cosa sappiamo del suo privato, dopo la tragica scomparsa di suo marito? Tutti i dettagli di seguito!

Età

Laura Valente ha 61 anni: è nata a Milano il 3 settembre 1963, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Figli di Laura Valente

Oltre alla vincitrice del Festival di Sanremo 2024, Angelina Mango, Laura Valente ha un altro figlio, Filippo Mango, nato nel 1995. Entrambi hanno intrapreso le orme dei genitori nel mondo della musica: il primo è un apprezzato batterista, mentre la seconda, come è ben noto, è così brava come cantautrice da esser arrivata persino a rappresentare l’Italia a Eurovision Song Contest 2024!

Marito Mango

Laura Valente era sposata dal 2004 con l’indimenticabile Mango, voce strepitosa del panorama musicale italiano. I due artisti sono stati insieme per quasi trent’anni, dal 1985, anno in cui si sono conosciuti, fino a quando il cantante è stato stroncato da un infarto fatale mentre si esibiva live sul palco di Policoro, in provincia di Matera.

La tragica morte del cantante Mango riecheggia ancora nei ricordi di tutti gli italiani e della sua famiglia. Era l’8 dicembre 2014 e Mango aveva soltanto 60 anni. Sua figlia Angelina, al tempo della tragedia, di anni ne aveva appena tredici.

Ecco con quali parole Laura Valente ha voluto ricordare il marito in una delle pochissime interviste rilasciate a seguito del grande lutto subito: “Pino ha rappresentato una pagina unica per la musica italiana. Mio marito non è stato un artista facile da inquadrare, era poliedrico ma soprattutto molto talentuoso: era un autore che scriveva canzoni meravigliose, ma aveva anche una vocalità incredibile che gli ha permesso di spaziare e di interpretare brani di altri artisti. In più negli ultimi anni aveva anche sviluppato una capacità letteraria molto importante che l’aveva portato a pubblicare due raccolte di poesie. Una terza era rimasta nel cassetti e l’abbiamo pubblicata dopo che è mancato”.

Vita privata di Laura Valente

La storia d’amore che ha unito Laura Valente a suo marito Mango è stata indubbiamente non soltanto bella ma anche straziante. Una volta rimasta vedova, Laura ha mantenuto sempre vivo il ricordo dell’artista. Nel rispetto della sua vita privata, non siamo in grado di sapere se oggi la donna abbia un nuovo compagno.

Matia Bazar

Perché il nome di Laura Valente è collegato ai famosi Matia Bazar? Beh, si tratta di una connessione strettamente artistica che adesso vi sveleremo. Quando, nel 1989, Antonella Ruggiero, l’iconica voce della band, ha deciso di separarsi dai Matia Bazar per proseguire la sua carriera da solista, il gruppo è rimasto senza cantante. Per questo motivo, un anno dopo l’addio della prima front-woman, l’ex moglie di Mango ha preso il suo posto, su suggerimento di Piero Cassano, il tastierista. Ed ecco che nel 1991 ad Amsterdam, di fronte a 20mila persone, i Matia Bazar hanno presentato la nuova formazione con Laura Valente.

Sette anni dopo, nel 1998, purtroppo, muore Aldo Stellita, il bassista dei Matia bazar, nonché autore di tutti i testi della band. La prematura scomparsa del musicista ha lasciato sgomento negli altri componenti del gruppo: Laura Valente è uscita dal gruppo, abbandonando momentaneamente la musica per ritirarsi a vita privata. Nel corso di un’intervista rilasciata a quel tempo, la mamma di Angelina Mango ha dichiarato: “Ho deciso di lasciare i Matia Bazar quando è mancato Aldo Stellita ed è entrato Piero Cassano, lì ho capito che non c’erano più le condizioni artistiche per restare nel gruppo. Non ho mai smesso di cantare ma comunque vivendo a Lagonegro non era semplice assentarsi per interviste e altro e ho scelto di stare con i miei bambini. La priorità è sempre stata la mia famiglia”.

Seguici su Instagram