Aiello cantante: uno dei cantanti contemporanei di maggiore successo

Aiello è uno dei cantanti contemporanei di maggiore successo. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Indaghiamo insieme!

Aiello è uno dei cantautori contemporanei di maggiore successo. Talento e passione sono i comuni denominatori di un artista che è riuscito a farsi strada nel mondo della musica arrivando a un trionfo strepitoso. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Alan Palmieri, chi è il conduttore di Battiti Live?

Chi il cantante Aiello?

Da sempre per Aiello la musica è stata la sua più grande passione. Fin da piccolo, dall’età di dieci anni, ha iniziato a studiare pianoforte e poi violino. A sedici anni ha iniziato a dedicarsi al canto, tirando fuori il suo talento nel comporre le sue prime canzoni e esibendosi in pubblico. Dopo il diploma al Liceo Scientifico, si è laureato in Scienze della Comunicazione, presso l’Unical di Cosenza, per poi conseguire la laurea magistrale in Economia alla Luiss Guido Carli di Roma.

Ecco a voi Aiello

Ecco a voi Aiello

Vero nome

All’anagrafe il cantante calabrese è registrato con il nome completo Antonio Aiello.

Età

Antonio Aiello ha 37 anni: è nato a Cosenza il 26 luglio del 1985, sotto il segno zodiacale del Leone.

Da dove viene

Nato a Cosenza, in Calabria, Aiello è vissuto per un periodo a Roma. È partito poi per l’Australia in cerca di contaminazioni musicali da parte di culture differenti, vivendo per diversi mesi a Sydney, dove ha suonando con una band del posto proponendo sia brani italiani sia in inglese. Dopo questa esperienza ha deciso di tornare nella capitale italiana, impegnandosi a trecentosessanta gradi per raggiungere il meritato successo nel mondo della musica.

Fidanzata

Single oppure impegnato sentimentalmente? Attualmente non sappiamo se Aiello sia fidanzato oppure no. Il cantante tiene molto alla sua privacy e non lascia trapelare niente nemmeno dai suoi social.

Altezza

Aiello è alto 1 metro e 70 centimetri.

Aiello / Foto: Stile e trend

Aiello / Foto: Stile e trend

Brani famosi

Riparo, il suo primo singolo, è un grande successo e viene trasmesso in tutte le radio italiane. Da questo piccolo traguardo ne è arrivato un altro ancora: il suo primo EP, dal titolo Hi-Hello. Dopo la parentesi australiana, Aiello propone altre canzoni scritte da lui, fino al trionfo nel 2019 di Arsenico, che ottiene il disco di platino per le oltre 70 000 copie vendute. Segue, quindi, un periodo piuttosto florido per la carriera del cantautore calabrese. Di seguito i suoi brani più famosi:

  • Riparo – 2011
  • Come stai – 2018;
  • Arsenico – 2019;
  • La mia ultima storia – 2019;
  • Il cielo di Roma – 2020;
  • Vienimi (a ballare) – 2020;
  • Che canzone siamo – 2020;
  • Ora – 2021;
  • Fino all’alba (ti sento) – 2021;
  • Paradiso – 2022.

Album

  • 2019 – Ex voto
  • 2021 – Meridionale

EP

  • 2017 – Hi-Hello

Festival di Sanremo

Nel 2011 ha provato ad approdare sul noto palco del Teatro Ariston. Purtroppo il suo sogno è rimasto fermo alle audizioni, arrivando comunque fra i primi 50 cantanti su ben 700! Tentativo ben riuscito, invece, nel 2021, quando Aiello ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Campioni, con il brano Ora, arrivato al venticinquesimo posto della classifica.

Battiti Live 2022

Aiello è ospite a Battiti Live 2022, l’appuntamento musicale dell’estate Mediaset. Il programma, in onda in differita su Italia 1, è condotto da Elisabetta Gregoraci e dal direttore artistico di Radio Norba, Alan Palmieri. Nelle varie tappe segnate in alcune splendide località pugliesi, tra cui Gallipoli, Trani e Vieste. Oltre a lui, ci sono altri grandi artisti, sia italiani sia famosi a livello internazionale. Alcuni nomi? Marco Mengoni, Tommaso Paradiso, Achille Lauro, Elodie, Fedez, Tananai e altri ancora!

Battiti Live 2022 - Alan Palmieri con Elisabetta Gregoraci

Battiti Live 2022 – Alan Palmieri con Elisabetta Gregoraci

Curiosità

Tre curiosità sul cantautore di Battiti Live 2022? Eccole:

  • è molto legato alla sua Calabria, alle sue tradizioni e alla sua famiglia, in particolare alla mamma e a suo nipote Emilio;
  • si interessa di moda e fotografia;
  • gli piace il calcio e tifa per l’Inter di cui possiede la maglia numero 9.

Seguici su Instagram