Oscar 2019: ecco tutti i vincitori (video)

Si è appena conclusa la premiazione degli Oscar 2019: ecco la lista di tutti i vincitori (qualcuno a sorpresa) e i video della serata

Si è conclusa da poche ore la notte più attesa dell’anno per quanto riguarda il cinema: al Dolby Theatre di Los Angeles, infatti, sono stati consegnati i premi Oscar 2019. Green Book ha vinto l’Oscar per il miglior film mentre Alfonso Cuarón ha ricevuto gli Oscar alla regia e alla fotografia per Roma. Ecco tutti i vincitori.

Tutti i premiati

Il personaggio della serata è stato proprio Cuarón, il quale ha vinto anche il premio per il miglior film straniero. Non c’erano dubbi che il premio come Migliore Attore Protagonista sarebbe andato a Rami Malek, che ha interpretato Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, e così è stato. Grande la commozione negli occhi del giovane attore, che è uno dei pochi esempi nella storia del cinema in grado di conquistare la statuetta più prestigiosa alla prima nomination.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=iy4GL6RtVOk

Il premio come Miglior Attrice Protagonista, a sorpresa, l’ha ricevuto Olivia Colman per La favorita di Yorgos Lanthimos. Nel corso della serata sono stati premiati anche Lady Gaga (per la miglior canzone) e Spike Lee (per la sceneggiatura non originale di BlacKkKlansman): per entrambi si tratta del primo Oscar in carriera. Il film della Marvel, Black Panther, invece, ha invece vinto i premi per costumi, scenografia e colonna sonora originale: sono stati i primi Oscar mai vinti da un film dei Marvel Studios.

Ad inaugurare la serata sono stati i Queen, con una performance in ricordo di Freddie Mercury.

https://www.youtube.com/watch?v=XwbCfVEB5EM

Tutti i vincitori degli Oscar 2019:

Ecco la lista con tutti i vincitori degli Oscar 2019:

Miglior film: Green Book

Regia: Alfonso Cuaron per Roma

Attrice protagonista: Olivia Colman per La favorita

Attore protagonista: Rami Malek per Bohemian Rhapsody

Attore non protagonista: Mahershala Ali per Green Book

Attrice non protagonista: Regina King per Se la strada potesse parlare

Film straniero: Roma (Messico)

Film d’animazione: Spider-Man: Un nuovo universo

Fotografia: Roma

Costumi: Black Panther

Colonna sonora originale: Black Panther

Canzone: Shallow in A Star is Born

Seguici su Instagram