Coronavirus: 10 serie televisive da iniziare durante la quarantena

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Purtroppo la grave emergenza Coronavirus sta mettendo in ginocchio il nostro Paese. A risentirne è sicuramente il settore sanitario, al pari di quello economico. Da qualche giorno Giuseppe Conte ha deciso di rendere l’Italia zona rossa e di non lasciar entrare e uscire nessuno, suggerendo oltretutto agli italiani di rimanere in casa il più possibile. È dura, ma ce la possiamo fare! Dal momento che il tempo libero sarà certamente più del solito, abbiamo pensato di aiutarvi a scegliere una nuova serie televisiva da guardare in questo periodo di quarantena forzata. Buona visione!

10 serie televisive da iniziare (o riguardare)

 

Quante volte durante le nostre giornate avremmo voluto avere più tempo per rilassarci sul divano a guardare serie tv? Bene, questo momento è arrivato! Seppur inaspettato e forzato, il periodo di quarantena può essere affrontato nei migliori dei modi possibili. Prendetevi cura di voi stessi, risparmiate in vista di un futuro viaggio, ma soprattutto…godetevi queste 10 serie televisive più che mai attuali!

1.Modern Family

 

È la storia di una grande famiglia americana, ai vertici della quale c’è Jay – un ricco uomo d’affari impegnato nel mandare avanti il suo impero costruito da zero e con molta fatica. Al suo fianco c’è Gloria, bellissima donna colombiana madre di Manny, che cerca disperatamente di inserirsi nella famiglia dell’uomo che ha sposato. Claire e Mitchell sono i figli di Jay e con le loro rispettive famiglie compongono questo nucleo meraviglioso e sempre in vena di risate. Modern Family è commovente, divertente e a volte irriverente. Insomma, imperdibile!

2. Criminal Minds

 

Criminal Minds è una delle serie televisive più seguite negli States e non solo. Arrivata alla bellezza di 15 stagioni non perde mai di senso e anzi trova – puntata dopo puntata – il modo per mantenere lo spettatore incollato allo schermo. Si tratta della storia di un gruppo di profilers dell’F.B.I. pronti a scovare i peggiori serial killer in tutto lo Stato, avvalendosi solo delle loro capacità logiche e dei loro studi comportamentali. Seppure l’argomento non sia dei più spensierati, Criminal Minds non è una serie horror. Consigliatissima se siete appassionati del genere.

3. Riverdale

 

Riverdale è una serie televisiva giovanissima e l’ultima in cui è apparso lo stimatissimo attore Luke Perry, scomparso lo scorso anno. È la storia di un gruppo di 4 amici che si ritrova a far fronte alle difficoltà della vita e ai misteriosi accadimenti nella loro cittadina. Nel cast anche Cole Sprouse, già visto nel programma di Disney Channel Zac & Cody al Grand Hotel. La serie non manca di momenti romantici, divertenti, a volte cupi e si concede il lusso di spaziare fra i generi, dal thriller alla commedia senza dimenticare una sana dose di musical. 

4. You

 

You è unica nel suo genere. La serie televisiva tagrata Netflix è arrivata alla seconda stagione e una terza uscirà sicuramente entro l’anno. È la storia di un personaggio molto particolare, ma non vogliamo fare spoiler! Sappiate che nulla è come sembra.

5. This Is Us

 

This Is Us è una serie televisiva statunitense in onda dal 20 settembre 2016. La storia rincorre un dramma familiare narrato in tre diversi archi temporali. Il cast è il vero fiore all’occhiello di questa serie; fra i suoi attori anche Milo Ventimiglia, già visto e apprezzatissimo in Una Mamma Per Amica. This Is Us non mancherà di farvi commuovere e sperare.

6. Dead To Me

 

Questa serie è stata distribuita da Netflix nel maggio dello scorso anno. Parla di due donne che inconsapevolmente vengono messe sulla stessa strada e diventano amiche. Il loro legame però verrà messo a dura prova da diverse vicissitudini alle quali dovranno far fronte, insieme. Questo prodotto è ironico, frizzante e sicuramente impertinente. Per il momento su Netflix è possibile trovare solamente la prima stagione, composta da 10 episodi.

7. Le terrificanti avventure di Sabrina

 

Sabrina Vita da Strega ce lo ricordiamo tutti, vero? L’iconico telefilm degli anni 90 torna in chiave decisamente più macabra grazie a Netflix. La storia è rimasta invariata: Sabrina vive con le sue due zie e cerca di mantenere un equilibrio fra la vita da strega e quella da semplice ragazza mortale della sua età. Ma quest’impresa non è di certo facile e la protagonista dovrà affrontare vite di ogni genere, da quelle più ardue a colpi di bacchetta, a quelle sentimentali fra le mura del suo liceo.

8. La Casa di Carta

 

La Casa di Carta è una serie televisiva spagnola targata Netflix: il piano è quello di realizzare la rapina più grande mai vista. Un criminale dunque assembla un team di otto persone che non hanno nulla da perdere, al fine di poter accedere alla Zecca Reale di Spagna e saccheggiare il più possibile. Consigliata se vi piace il genere adrenalinico.

9. La verità sul caso Harry Quebert

 

Questo è un telefilm davvero imperdibile. La verità sul caso Harry Quebert racconta la storia di questo professore di lettere, nonché scrittore, che durante un ritiro per portare a compimento una sua opera, conosce una ragazza bellissima, ma molto più giovane di lui. I due si piacciono ed è innegabile, ma la legge gli è contro e non solo lei. Decidono così di scappare insieme, ma succede qualcosa di terribile. 

10. Boris

 

Boris è una serie televisiva originale e divertente. Italianissima e unica nel suo genere, racconta la storia di una troupe televisiva intenta a girare una fiction. Boris dà precedenza al backstage di ogni lavoro cinematografico e di spettacolo, mostrando i macchinisti, i registi, i segretari e le comparse e il loro modo di fondersi cercando di arrivare tutti a un unico risultato. Nel cast anche Francesco Pannofino nei panni di Renè Ferretti. Consigliatissime tutte e tre le stagioni, non ve ne pentirete!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv
Se su Instagram?

Seguici sulla nostra pagina Instagram per scoprire tutte le news sul mondo del gossip

Seguici su Facebook

Scopri tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.