Maria De Filippi temptaion island

Incredibile, Maria De Filippi passa a Rai Uno! Ecco cosa farà

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sono appena stati resi noti i palinsesti Rai, che oltre alla conferma di Amadeus e Fiorello al Festival di Sanremo 2021, rivelano una presenza inaspettata. Parliamo dell’arrivo di Maria De Filippi sulla prima rete Rai alla conduzione di un programma inedito.

Leggi anche: Maria De Filippi mostra il figlio adottivo: «Mia nuora è molto carina»

Maria De Filippe e la violenza sulle donne

La bionda conduttrice di Canale 5 sarà quindi al timone di un nuovo programma sul canale rivale, ovvero Raiuno. L’ultima volta era capitata in occasione del Festival di Sanremo 2017, accanto al conduttore Carlo Conti.

Maria De FIlippi e Carlo Conti a Sanremo

Maria De FIlippi e Carlo Conti a Sanremo

Maria sarà impegnata, quindi, in un nuovo programma che si occuperà di violenza sulle donne. Sarà uno show evento che andrà in onda il 25 novembre, durante la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Insieme Maria De Filippi ci saranno anche Fiorella Mannoia e Sabrina Ferilli.

Fiorella Mannoia

Sabrina Ferilli

Leggi anche: Maria De Filippi e la malattia che l’affligge da sempre: la rivelazione

Il direttore di Rai Uno ha dichiarato quanto segue:

Maria De Filippi sbarcherà in Rai. Assieme a lei ci saranno altre due grandi donne: Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia. Da loro ho avuto una risposta immediata e questo mi emoziona. Per me sarà l’evento dell’autunno. Ringrazio la De Filippi che ha avuto l’autorizzazione dalla sua azienda per partecipare. Sto disegnando una Rai 1 valoriale che veicoli messaggi potenti, temi che ho trattato molto a Rai 3. Tengo moltissimo ad un evento che segnerà la storia di questo autunno: il 25 novembre, giorno contro la violenza sulle donne, Rai 1 dedicherà un evento a questo giorno, a questa battaglia”.

E aggiunge:

Insieme racconteranno le donne di oggi e quelle di ieri, storie di donne coraggiose, straordinarie, talentuose e lo faranno attraverso la musica e le parole. Uno spettacolo in onore delle donne per celebrarne la forza e la determinazione, un invito a tutti gli uomini ad unirsi in una lotta che riguarda tutti, per riflettere insieme sulla strada da intraprendere che porti verso il rispetto reciproco.

E noi non riusciamo ad immaginarci una conduttrice migliore di Maria De Filippi per questo ruolo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.