Sanremo 2021: 10 donne nel cast di Amadeus! Ecco chi sono

Sanremo 2021, Amadeus ha rivelato che nel cast ci saranno ben 10 donne: ma chi sono? Scopritelo in questo nostro articolo!

Sanremo 2021 è ormai alle porte: la settantunesima edizione della kermesse canora andrà in onda dal 2 al 6 marzo! Ma chi farà parte del cast? Amadeus, durante la prima conferenza stampa del Festival, ha rivelato che ci saranno ventisei big, di cui dieci donne. Proviamo a capire chi sono.

Leggi anche: Ermal Meta e Achille Lauro a Sanremo 2021: parla Amadeus

Sanremo 2021: 10 donne nel cast

Sanremo 2021 andrà in onda a marzo, ma giovedì 17 dicembre, in diretta dal Casinò di Sanremo, Amadeus svelerà il cast della nuova edizione. In gara ci saranno ben ventisei artisti, di cui dieci donne. Ma chi sono le signore che calcheranno il palcoscenico dell’Ariston? Abbiamo raccolto per voi alcune indiscrezioni.

Ecco chi potrebbero essere le dieci donne nel cast di Sanremo 2021.

Noemi

Dopo la partecipazione a Sanremo 2018 con Non smettere mai di cercarmi e la successiva pubblicazione dell’album La Luna, di Noemi si sono perse le tracce. La cantante romana, recentemente apparsa sui social in forma smagliante, è pronta a tornare a Sanremo con un brano sorprendente, che farà molto discutere.

La cantante Noemi nel cast di Sanremo 2021

La cantante Noemi nel cast di Sanremo 2021

Malika Ayane

Dopo il flop dell’album Domino, Malika Ayane ha tentato il rilancio attraverso il bancone di X-Factor 2019, dove è stata giudice. Oggi l’artista è pronta a tornare a Sanremo con un brano scritto insieme al fidato collega Pacifico.

Malika Ayane nel cast di Sanremo 2021

Malika Ayane nel cast di Sanremo 2021

Orietta Berti

A ben ventinove anni dal suo ultimo Festival di Sanremo, dopo sedici milioni di dischi venduti e centinaia di canzoni pubblicate, Orietta Berti torna sul palco dell’Ariston con un brano intenso e trascinante. Dopo Patty Pravo (2016), Fiorella Mannoia (2017), Ornella Vanoni (2018) e Rita Pavone (2020), sarà lei la regina di Sanremo 2021.

Orietta Berti a Sanremo 2021

Orietta Berti a Sanremo 2021

Annalisa

Reduce dalla pubblicazione dell’album Nuda, che non ha riscosso il successo sperato, Annalisa è pronta a ristampare il disco con l’aggiunta del pezzo sanremese. Sì, Annalisa sarà a Sanremo con una canzone travolgente, che le regalerò l’attenzione del pubblico e della critica.

Annalisa pronta a calcare il palco di Sanremo 2021

Annalisa pronta a calcare il palco di Sanremo 2021

Arisa

Dopo la sfortunata partecipazione a Sanremo 2019 con Mi sento bene, l’approdo ad Amici di Maria De Filippi e la scelta di autoprodursi, Arisa è pronta a tornare al Festival. Dopo il rifiuto dello scorso anno, quando la cantante lucana aveva proposto un brano che parlava di sua madre, Amadeus sembra pronto ad accoglierla a Sanremo 2021.

Arisa protagonista di Sanremo 2021

Arisa protagonista di Sanremo 2021

Margherita Vicario

Giovane cantautrice romana, ma anche attrice (l’abbiamo vista al fianco di Claudio Amendola in Nero a metà), Margherita Vicario è pronta ad approdare per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo 2021. Per lei un brano ironico, com’è nel suo stile, fresco e frizzante.

Margherita Vicario per la prima volta sul palco dell'Ariston

Margherita Vicario per la prima volta sul palco dell’Ariston

Carmen Consoli

A cinque anni di distanza dal suo ultimo album di inediti, L’abitudine di tornare, la cantantessa, come la definiscono i suoi fan, sembra decisa a riapprodare a Sanremo. Carmen Consoli, infatti, ha recentemente rivelato che in primavera pubblicherà un nuovo disco, Volevo fare la rockstar, e in autunno partirà in tour. Quale migliore occasione di Sanremo 2021 per un rilancio?

Carmen Consoli torna a Sanremo dopo ben ventun'anni

Carmen Consoli torna a Sanremo dopo ben ventun’anni

Gaia

Dopo la vittoria ad Amici 202o e lo straordinario successo di Genesi, il suo album d’esordio, Gaia Gozzi è alla ricerca della consacrazione: a Sanremo 2021 porterà un brano dal sound moderno e accattivante, che già si preannuncia essere un tormentone radiofonico.

Il primo Sanremo di Gaia

Il primo Sanremo di Gaia

Francesca Michielin

Dopo il flop di Feat (Stato di natura), l’album pubblicato durante il lockdown di marzo, Francesca Michielin è pronta a rilanciarsi. Per farlo, ha scelto di partecipare a Sanremo 2021 in duetto con un artista che lei conosce molto bene e con cui ha già collaborato ben due volte: Fedez. Il successo è assicurato!

Francesca Michielin partecipa a Sanremo 2021 in duetto

Francesca Michielin partecipa a Sanremo 2021 in duetto

Anna Tatangelo

Dopo lo straordinario successo ottenuto a All Together Now e il cambio musicale avvenuto con i brani Guapo e Fra me e te, Anna Tatangelo torna a Sanremo con un brano sorprendente, dal ritmo trascinante e internazionale. Ma potrebbe non essere sola: al suo fianco, potremmo trovare un rapper molto, ma molto amato (e discusso).

Anna Tatangelo torna a Sanremo per la nona volta

Anna Tatangelo torna a Sanremo per la nona volta

Seguici su Instagram