Matrimonio a prima vista, chi è Andrea Favaretto? Età, lavoro, libri, vita privata, Instagram

Andrea Favaretto è uno dei maggiori trainer professionisti nel campo della formazione e sviluppo personale nonché coach di Matrimonio a prima vista.

Andrea Favaretto è uno dei maggiori trainer professionisti nel campo della formazione e sviluppo personale nonché coach di Matrimonio a prima vista. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Matrimonio a prima vista: chi è il sociologo Mario Abis? Età, biografia, curiosità

Chi è Andrea Favaretto, il coach di Matrimonio a prima vista?

Trainer di corsi di motivazione, comunicazione persuasiva, vendita e PNL, dai primi anni del duemila si occupa di formazione e sviluppo personale e si è affermato come uno tra i massimi esperti nel campo della seduzione in Italia. Nella sua ventennale carriera ha organizzato centinaia di corsi a cui hanno partecipato migliaia di persone. Fondatore dell’Unconventional Coaching School® e del programma Successo Senza Sforzo, ha formato le risorse di svariate aziende tra le quali McDonald’s, Omnitel, Kerastase, Xerox, Ina Assitalia, Lancôme, Fondocasa, Esprinet, Fastweb, Silverstar, Saunier Duval, Re/Max, Prumerica, Tecnocasa, Gruppo Marcegaglia, BMW, Veratour, Euler Hermes, Numerica.

È stato ed è attualmente coach di imprenditori, dirigenti, personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Ha svolto interventi in svariate convention aziendali e in numerosi istituti scolastici. Le competenze e l’esperienza sviluppate in questi anni e la sua versatilità, unite a capacità comunicative non comuni, fanno di Favaretto uno dei professionisti più ricercati nel mondo della formazione.

Età

Andrea Favaretto ha 48 anni, è nato a Pavia nel 1973.

Matrimonio a prima vista

La nuova edizione Matrimonio a prima vista Italia è disponibile dal 4 luglio è disponibile su Discovery+. Nel reality 6 single decidono di sposarsi al buio, senza conoscere sposo o sposa: convivono per  quattro settimane per capire se la relazione funziona
Si tratta di un esperimento sociale all’interno di un programma tv ben testato, al punto da vantare ben due edizioni all’anno. Nella nuova versione c’è una new entry: accanto al sociologo Mario Abis e alla sessuologa Nada Lofreddi si aggiunge Andrea Favaretto, esperto di comunicazione che sostituisce lo psicologo Fabrizio Quattrini.

Cast al completo per Matrimonio a prima vista: Mario Abis, Nada Loffreddi e Andrea Favaretto / Foto: Rumors.it

Lavoro

Andrea Favaretto è un esperto di comunicazione. È lui stesso a spiegare cosa fa di preciso, rispondendo in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni:

Il mio lavoro consiste nel far prendere consapevolezza alle persone di come comunicano con se stesse e con gli altri, far comprendere le situazioni e quali strategie utilizzare. Insegno a lavorare su obbiettivi precisi. Fornisco, se così si può dire, le istruzioni per l’uso.

Libri

Questi i libri del coach di Matrimonio a prima vista:

  • Dimentica i due di picche – 2010
  • Ti ha mollato? Cambia vita – 2011
  • Cosa ti aspetti dall’amore – 2014
  • PNL Facile – 2016
  • Successo Senza Sforzo – 2018

Successo Senza Sforzo: uno dei libri di Andrea Favaretto / Foto: Amazon

Vita privata

Andrea Favaretto è felicemente sposato. Essendo un tipo parecchio riservato, tende a tenere una privacy super blindata per quanto riguarda la sua famiglia e racconta poco o nulla della sua vita privata. È dai suoi profili social, Instagram e Facebook che si riescono a vedere rari momenti di routine familiare che lui stesso ha deciso di condividere.

Con la moglie e il figlio nel primo giorno di scuola elementare del bimbo, l’11 settembre 2019 / Foto: Facebook

Instagram

Il coach di Matrimonio a prima vista è seguito da oltre 7mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Andrea Favaretto, clicca QUI.