Aurora Ramazzotti: età, fidanzato, acne, genitori, programmi tv, Instagram

Aurora Ramazzotti è molto seguita sui social per la sua schiettezza. Fortemente autoironica, ha allontanato lo stereotipo della raccomandata.

Aurora Ramazzotti è un personaggio molto seguito sui social per la sua schiettezza, originalità e simpatia. Fortemente ironica e autoironica, è riuscita ad allontanare lo stereotipo della raccomandata. Figlia d’arte due volte, mamma e papà super famosi, è una ragazza tutta pepe e grinta. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Sara Daniele, chi è la figlia di Pino Daniele? Età e data di nascita, fidanzato, laurea, Aurora Ramazzotti, Pio e Amedeo, Instagram

Chi è Aurora Ramazzotti?

Aurora Ramazzotti è una ragazza straordinaria, un personaggio molto seguito sui social per la sua schiettezza, originalità e simpatia. Fortemente ironica e autoironica, è riuscita ad allontanare lo stereotipo della solita raccomandata. Figlia d’arte due volte, mamma e papà super famosi, è tutta pepe e grinta, matura e determinata.

Ecco a voi Aurora Ramazzotti / Foto: Donna Glamour

Età

Aurora Ramazzotti ha 25 anni: è nata a Milano il 5 dicembre 1996, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Fidanzato

Si chiama Goffredo Cerza il fidanzato di Aury. È lei stessa a smentire tutte le voci di una presunta aria di crisi nella loro love story, pubblicando sul suo profilo Instagram una romantica fotografia che li ritrae ancora insieme e sempre più innamorati che mai. Aurora e Goffredo stanno insieme da quattro anni, sono una coppia molto legata e con parecchi interessi in comune.

Aurora Ramazzotti e il suo fidanzato, Goffredo Cerza / Foto: Instagram

goffredo cerza

Foto: @kingcerz [IG]

Aurora Ramazzotti Goffredo Cerza

Foto: @therealauroragram [IG]

Aurora Ramazzotti e l’acne

Una consapevolezza quella di Aurora Ramazzotti che la porta a parlare con il cuore alle persone che la seguono, attirando anche chi non l’ha mai vista o ascoltata. Legata alla skin positivity, Aurora comunica con il mondo intero tramite il palcoscenico di Instagram, anche quei percorsi personali difficili e dolorosi ma che la portano a trovare la strada giusta. E con la positività che la contraddistingue Aury ha parlato in modo semplice della sua acne, pubblicando nel 2021 le sue fotografie senza trucco, mettendo a conoscenza i follower della strada faticosa che ha intrapreso per curarla. Ho scelto di condividere interamente quanto scritto da Aurora nel suo profilo personale, proprio perché le sue parole possano essere da esempio per tutte le persone che faticano ad accettarsi.

Aurora: l’acne e il coraggio di essere vera / Foto: La Repubblica

È quasi un anno da quando ho iniziato il mio percorso per curare l’acne. Sì, insomma, l’ultimo percorso che mi ero concessa prima di arrendermi al fatto che non sarebbe mai andata via. Prima di iniziarlo avevo provato di tutto. Ho fatto ogni esame possibile immaginabile (veramente), smesso di mangiare molti alimenti a cui pensavo di essere intollerante e visto tanti di quegli specialisti da perdere le speranze. Perché combattere con la propria pelle è così: se non l’hai provato non puoi capire quanto sia frustrante non riuscire a trovare la causa. Ogni tentativo è un terno al lotto e, quando va male, una sconfitta da incassare ed elaborare.

Ebbene quest’anno posso dire che è stato diverso, perché la causa non mi interessava più trovarla. Mi sono abbandonata alle mani di una persona che, a pelle (ironia della sorte?) mi ispirava fiducia. Ho imparato a fidarmi, ad apprezzare il percorso (turbolento, a tratti incomprensibile) ad amare la mia pelle e a non volerla nascondere anche quando faticavo a guardarmi allo specchio. Tanto che ultimamente lo stesso specchio ha perso d’importanza, non ci combatto più, e quando mi ci imbatto non mi sento di festeggiare per i risultati ottenuti perché ho capito che la pelle ci parla. Al posto di maltrattarla con prodotti che non fanno che peggiorare la situazione e appesantirla con farmaci non necessari- condizionati da ciò che leggiamo e vediamo in giro- va curata, nel vero senso della parola, con costanza, delicatezza e amore.

Costanza, amor proprio, pazienza, coraggio e vergogna zero: consigli top di Aurora Ramazzotti per migliorare e accettarsi / Foto: YouTube

Da lì in poi sarà lei a farci capire quando sta bene o male. Basta saperla ascoltare e accettarla per quello che è. E soprattutto, anche se è difficile, non mollare mai il colpo perché un giorno, come me oggi, ti fermerai a pensare al percorso e ti verrà da sorridere. Auguro a tutti di trovare una persona che sappia trasmettergli l’amore per la pelle anche quando ci sembra che non ci sia proprio niente da amare. Vi prometto che alla fine del percorso quasi non vi ricorderete più dei momenti in cui avreste voluto strapparvela quella maledetta pelle. Al contrario, la ringrazierete per avervi insegnato a fregarvene.

Aury ieri e oggi. Stessi occhi limpidi e immutata la voglia di positività e voglia di vivere / Foto: Vanity Fair

Genitori

Michelle Hunziker è la mamma di Aurora Ramazzotti. Michelle è una vera professionista dello spettacolo con gli occhi sempre sorridenti. Solare e autoironica, è una bravissima conduttrice televisiva, capace di ricoprire nello stesso tempo i ruoli di attrice, cantante, ballerina, doppiatrice, modella e mamma tris di tre meravigliose figlie: Aurora, Sole e Celeste. Un personaggio unico che è riuscita a farsi amare dal pubblico di ogni età, coinvolgendo gli spettatori con la sua spensieratezza, allegria e gioia di vivere.

Eros Ramazzotti è il papà di Aurora. Non ha bisogno di presentazioni sicuramente un nome così famoso. Eros è uno dei cantautori italiani più famosi, pop star acclamato non soltanto nella penisola ma anche a livello internazionale. Sono molte delle sue canzoni che hanno tracciato la storia della musica italiana e che rimangono legate a momenti indelebili per moltissimi suoi fans.

Eros Ramazzotti ha dedicato la canzone L’Aurora al figlia, chiamata appunto Aurora. Nel testo del brano, ispirato dalla gioia per la nascita della sua primogenita, il cantautore si augura anche che vadano meglio tante cose nel futuro e che la bambina sia dunque la serenità che egli si prospetta.

Un matrimonio quello dei genitori di Aurora Ramazzotti che ha fatto sognare l’Italia, celebrato 1998 e di cui è stata ufficializzata la fine nel 2002 con la separazione. Oggi Eros e Michelle hanno nuove vite, nuovi compagni e anche altri figli ma il forte legame verso la loro primogenita Aurora è rimasto immutato. Anzi, in lei mamma e papà famosi vedono un’amica fidata, una confidente e anche un supporto, essendo la ragazza genialmente consapevole e matura.

Programmi tv

La carriera di Aurora Ramazzotti è in piena ascesa: conduttrice, inviata, speaker radiofonica, sempre pronta con la sua curiosità a coinvolgere il pubblico nei suoi progetti. Di seguito i suoi programmi per la televisione e per le emittenti radiofoniche:

  • X-Factor 10 – day time, Sky (2016 – 2017);
  • Vuoi scommettere – game show, Canale 5 (2018);
  • The Flight – social corner, Rtl 102,5 (2019);
  • Generazione Zeta, Radio Zeta (2019) – conduttrice;
  • Ogni Mattina, Tv 8 (2020) – inviata;
  • Mystery Land, Italia 1 (da ottobre 2021).

Aurora Ramazzotti e Alvin nel nuovo programma di Italia 1 Mystery Land (da ottobre 2021) / Foto: Gossip e Spettacolo

Instagram di Aurora Ramazzotti

La simpaticissima Aurora Ramazzotti ha oltrepassato da un pezzo i 2milioni di follower nel suo profilo Instagram, segno che abbiamo a che fare con un personaggio strepitoso e super seguito. Se anche tu vuoi far parte del suo seguito e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale, clicca QUI.

Seguici su Instagram