Netflix, Jaula è il film thriller che non devi perdere assolutamente: la storia è agghiacciante

Jaula è il nuovo film Netflix che sta sconvolgendo il mondo intero, ma qual è la vera storia a cui è ispirato?

Jaula è il nuovo film spagnolo di Netflix ispirato a una tremenda storia vera di cronaca nera. Quanto accaduto nella realtà ha fortemente scosso l’opinione pubblica una volta emerso, ma cosa è successo?

Leggi anche: Netflix, 5 serie che devi vedere assolutamente vedere per lasciarti ispirare

Netflix, Jaula è il film thriller che non devi perdere assolutamente

Jaula è il film di Netflix girato da Ignacio Tatay; il cast è tutto spagnolo e possiamo trovare i nomi di:

  • Elena Anaya
  • Pablo Molinero
  • Eva Llorach
  • Carlos Santos
  • Esther Acebo

Leggi anche: Netflix, Intrusion è il thriller psicologico di cui non sapevi di aver bisogno

La storia

La storia di Jaula riporta i reali fatti di cronaca nera risalenti al 2008, quando venne alla luce lo sconcertante caso di Josef Fritzl, l’uomo che ha segregato sua figlia in casa per 24 anni abusando di lei e mettendola incinta ben sette volte. La ragazza è stata prigioniera di suo padre dal 1984 al 2008, appunto, e il suo caso è divenuto famoso con il nome de Il mostro di Amstetten. Nel film prodotto da Netflix i fatti sono stati romanzati e ogni nome e ogni riferimento è stato modificato, cercando anche di omettere i particolari più brutali e terrificanti.

La trama

Jaula è una bambina che è nata da una vittima di stupro, prigioniera del criminale. La bambina ha quindi vissuto tutta la vita in uno scantinato, proprio come è successo ai veri figli di cui Josef Fritzl era sia padre che nonno. I protagonisti di questo film prodotto da Netflix incontrano la piccola a vagare in strada da sola, accorgendosi che nessuno la sta cercando la ospitano in casa loro capendo ben presto che c’è un mistero da risolvere dietro la sua esistenza. Jaula è ossessionata dall’idea che ci sia un mostro pronto a venire a prenderla…

Leggi anche: The Watcher, la storia vera del film di Netflix è sconvolgente: ecco tutta la verità

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram