Dennis Fantina: sapete tutto di lui? Ecco 8 curiosità sul concorrente di Tale e Quale Show!

Dennis Fantina è l'artista che ha vinto la prima edizione di Amici? Cosa fa oggi il cantante che ha dato inizio alla fortuna del talent?

Dennis Fantina è il cantante che ha vinto la prima edizione del talent condotto da Maria De Filippi sulle reti Mediaset. Stiamo parlando di Amici che, al tempo, nel 2001, si chiamava Saranno Famosi. Lo sapevate? Di seguito scoprirete altre curiosità sull’artista!

Leggi anche: Francesca Alotta: età e data di nascita, malattia, marito, figlio, Non amarmi, Sanremo, altezza, Instagram

Chi è Dennis Fantina di Amici?

Artista molto bravo e dalla voce inconfondibile, Dennis Fantina è il cantante ricordato da tutti come il primo vincitore del talent show Amici, condotto da Maria De Filippi, la cui prima edizione del 2001 si chiamava Saranno Famosi.

Età

Dennis Fantina ha 47 anni: è nato a Trieste il 6 dicembre 1976, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Moglie e figli

Nel 2005 Dennis ha sposato Sabina, una donna che non appartiene al mondo dello spettacolo. La coppia ha due figli, Nathan (2005) e il minore nato nel 2011.

Saranno Famosi

Dennis Fantina ha vinto nel 2001 la prima edizione di Saranno Famosi, il talent condotto da Maria De Filippi. All’epoca il programma è andato in onda su Italia 1. Dall’edizione successiva la trasmissione ha preso il nome di Amici, mentre il serale è passato su Canale 5.

Cosa fa oggi Dennis Fantina?

A vent’anni dalla vittoria a Saranno Famosi, Dennis Fantina ha continuato a portare avanti la sua professione. Il cantante si è sempre impegnato in varie attività nel mondo dello spettacolo, tra esibizioni sui palchi, in locali e feste in piazza. Nell’autunno 2022 è nel cast di Tale e quale show – Il Torneo, in onda su Rai 1, condotto sempre da Carlo Conti. Nella trasmissione, di una sola puntata, è accanto ad altri concorrenti che hanno già partecipato al programma negli anni passati.

The Voice

Nel 2015 Dennis Fantina ha provato a prendere parte al talent show di Rai 2, The Voice of Italy, anche se non è riuscito a convincere i 4 inflessibili giudici. Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelù non hanno riconosciuto e non hanno scelto il primo vincitore del talent di Maria de Filippi, Amici, quando ancora si chiamava Saranno Famosi.

Tale e quale show

Dennis Fantina ha partecipato all’edizione di Tale e quale show 2021, il celebre programma di Rai 1 Il vincitore della prima edizione di Amici ha ottenuto un grande consenso sia dal pubblico sia dalla giuria e ora è pronto per entrare nel cast di Tale e quale show – Il torneo 2022, trasmissione sempre condotta da Carlo Conti su Rai 1.

Canzoni

Il cantante ha pubblicato 3 album:

  • Dennis – 2002
  • Io credo in te – 2005
  • Buone sensazioni – 2007

Tra i singoli più famosi ricordiamo i seguenti 3, tutti del 2002:

  • Non è il cuore
  • Io ti penserò
  • Questa notte ricorderai.

Curiosità

Due curiosità su Dennis Fantina? Eccole:

  • è alto 182 centimetri per un peso di circa 79 chilogrammi,
  • a Tale e quale show 2021 si è esibito imitando, tra gli altri, Michele Zarrilo, Elvis Presley e Riccardo Cocciante.

Instagram

Cerchi Dennis Fantina su Instagram? Trovi il cantante di Tale e quale show – Il torneo 2022, cliccando direttamente QUI.