Principe Harry «Camilla è cattiva e pericolosa», Re Carlo è furioso «Ora basta»: ecco cosa sta succedendo

Il Principe Harry si è schierato contro Camilla, la seconda moglie di suo padre Re Carlo III. Ma cosa sta succedendo?

Il libro del Principe Harry, Spare, rischia di far scoppiare una grossa bomba a Buckingham Palace. Il figlio minore di Re Carlo III ha parlato di suo fratello William, di sua cognata Kate Middleton e di Camilla, la seconda moglie del padre, nonché Regina consorte. Ma cosa ha detto?

Leggi anche: Principe Harry contro Kate Middleton: «Mandava brutti sms a Meghan Markle», ecco cosa c’era scritto

Il Principe Harry parla di Camilla: cosa ha detto?

Nel mirino del Principe Harry ci è finita anche Camilla, la seconda moglie di Re Carlo III. Fra le pagine del suo libro, dunque, l’ex Duca del Sussex ha fatto alcune dichiarazioni davvero inaspettate sulla donna: secondo il marito di Meghan Markle, infatti, la diretta interessata sarebbe una persona perfida e pericolosa; inoltre, poi, ha aggiunto che Camilla avrebbe venduto alla stampa la storia della brusca lite fra Kate e Meghan prima del matrimonio reale con Harry. Ecco cosa si legge in Spare:

L’altra donna di mio padre è cattiva e pericolosa. In passato si è dimostrata disposta a tutto. Mia madre in una famosa intervista rilasciata nel 1995 disse che c’era una terza persona nel suo matrimonio. L’altra donna di mio padre aveva quindi necessità di ribaltare la sua immagine e questo l’ha resa pericolosa. Era ben disposta per questo a rilasciare rivelazioni alla stampa. E c’era un’aperta volontà da entrambe le parti di scambiare informazioni. Era la cattiva. Era la terza persona nel matrimonio di mia madre e mio padre. Aveva bisogno di riabilitare la sua immagine di fronte l’opinione pubblica. Se sei portato a credere, come membro della famiglia, che essere in prima pagina, avere titoli positivi, storie positive scritte su di te, migliorerà la tua reputazione o aumenterà le possibilità che tu venga accettato come monarca dal Pubblico britannico, allora è quello che farai. Posso assicurarvi che lei è stata determinante nella fine del matrimonio tra mia padre e mia madre.

Il Principe Harry, poi, ha raccontato di come sia venuto il dubbio che a vendere la storia alla stampa fosse stata proprio Camilla, la seconda moglie di suo padre.

Siamo stati molti giorni a pensare a chi poteva aver venduto la storia alla stampa. Io e mio fratello in primis abbiamo stilato una lista dei sospettati, che alla fine è diventata molto piccola. Una sera Willy timidamente ammise che durante il tour in Australia ad una cena con papà e la Regina Camilla si era lasciato sfuggire della discussione tra Meg e Kate. Io mi portai le mani al volto, Meg e Kate si zittirono. A quel punto fu tutto chiaro. E io dissi a mio fratello ‘Proprio tu tra tutti avresti dovuto saperlo. Dovevi capire che lei avrebbe potuto farci questo.

Le recenti dichiarazioni di Harry, comunque, hanno fatto trasalire la Famiglia Reale e sembra che Re Carlo sia letteralmente furioso con il minore dei suoi due figli. A quanto pare, infatti, il Principe ora avrebbe davvero superato il limite…

La furia di Re Carlo

Dopo aver accusato Camilla di essere una persona cattiva e pericolosa, il Principe Harry è stato invaso dalla rabbia di suo padre Carlo. Sembra che proprio dopo queste parole, infatti, il rapporto fra il marito di Meghan Markle e la Famiglia Reale – compreso il Re – potrebbero definitivamente interrompersi. Ma perché? Una fonte interna a Buckingham Palace avrebbe riferito prima al The Sun e poi al Daily Express che il Sovrano sarebbe pronto a chiudere ogni tipo di contatto con il figlio Harry. Ecco cosa si legge sui giornali:

Per lui Camilla era la linea rossa da non varcare. Harry lo sapeva prima di sedersi davanti alle telecamere per le interviste. Ma ha deciso di varcarla lo stesso. Ora Carlo potrebbe staccare la spina. Harry non doveva offenderla in quel modo. Re Carlo ha sempre messo in chiaro a palazzo che Camilla non doveva essere toccata da questa valanga di accuse. L’attacco di Harry è stato crudele. Ora ogni speranza di riconciliazione familiare sembra finita. Tutti sanno l’amore che lui nutre per la moglie e Harry lo sapeva benissimo. Inoltre il palazzo è molto fedele a Camilla e lei si è guadagnata la fiducia di tutti. Chi lavora per la famiglia dice che Harry cadrà come una palla di piombo.

Gli esperti della Royal Family, poi, si trovano a concordare con quanto riferito dalla fonte anonima:

Re Carlo è furioso e non ha preso bene le ultime dichiarazioni del figlio. Anche se Harry ha risparmiato il padre, ma ha attaccato il suo affetto più caro, la moglie Camilla. Questo è tutto quello che non doveva fare in televisione.

Cosa succederà ora? Re Carlo III chiuderà definitivamente il suo rapporto con suo figlio il Principe Harry? E cosa ne pensa Camilla?

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram