Massimo Giletti e tutte le sue ex fidanzate: un passato da dongiovanni per il conduttore di Non è l’Arena

Chi sono le ex fidanzate di Massimo Giletti? Il conduttore non è mai stato sposato, ma ha avuto diverse relazioni...

Chi sono le ex fidanzate di Massimo Giletti? Il conduttore di Non è L’Arena ha un passato da vero dongiovanni, ma cosa sappiamo di più?

Leggi anche: Uomini e Donne Luca Daffrè: chi è il nuovo tronista? Perché è famoso? Tutte le ex fidanzate

Nonostante le sue molteplici relazioni, comunque, il giornalista non si è mai sposato e attualmente risulta uno scapolo d’oro.

Chi sono le ex fidanzate di Massimo Giletti?

Massimo Giletti ha avuto importanti relazioni con diverse donne del mondo dello spettacolo e non solo: uno dei suoi più grandi amori è stato con Antonella Clerici, ex fidanzata del conduttore. Di lei, il diretto interessato ha detto:

È stata una donna che mi ha regalato molto. Erano anni in cui ero più calmo. Dentro di me la amavo ma capivo che non mi sentivo pronto per vivere ciò che voleva lei e non avevo il diritto di renderla infelice, così cominciai ad allontanarmi. Lei ha rispettato la mia scelta e ha smesso di cercarmi.

All’epoca, infatti, Massimo Giletti non voleva creare una famiglia, mentre la sua collega era già pronta. Dopo di lei, comunque, per un paio d’anni, dal 2011 al 2013, il conduttore è stato fidanzato con Angela Tuccia, modella, attrice e valletta nota per il suo ruolo in Un posto al Sole. Fra le ex fidanzate famose di Giletti troviamo anche Alessandra Moretti, nota esponente del PD nonché ex vice sindaco di Vicenza. I due si sono ritrovati dopo la fine della loro storia nello studio di Non è L’arena e qui si è creata una situazione un po’ ostica. La donna ha chiesto al padrone di casa se fosse meglio darsi del tu o del lei, visto il loro passato e poi ha chiarito:

Allora io ti do del tu, tu dammi del lei… come sempre non ci troviamo…

Questa frase, all’epoca, imbarazzò moltissimo Massimo Giletti che, nonostante tutto, gestì la situazione da grande professionista. Di recente, però, Alessandra Moretti è tornata a parlare del suo ex fidanzato. Perché? La donna ha dichiarato che quest’ultimo – intervistato dal Corriere della Sera – ha rilasciato alcune affermazioni davvero spinose sulla Moretti.

Di cosa parliamo? Il noto giornale ha pubblicato nelle ultime ore un’intervista di Giletti in cui il presentatore faceva riferimento a suoi vecchi amori, alla sua carriera e non solo. Parlando delle sue relazioni, infatti, l’uomo si è concentrato particolarmente sulla sua storia con Alessandra Moretti:

Se sono rimasto in contatto con tutte le mie ex? Sì. La soddisfazione più grande è quando mi dicono che forse ero meglio del marito attuale. Alessandra Moretti è ancora innamorata di me, forse in parte anche io. Per quale motivi finì? Per lei provo un sentimento di affetto che mi lega molto. È una donna che nella vita ha lottato, ha cresciuto i figli praticamente da sola. Non ho mai avuto una famiglia da Mulino Bianco: quando vedevo i suoi genitori che si amavano ero toccato. So che non ci perderemo mai…

Dopo queste dichiarazioni Alessandra Moretti ha scatenato la sua ira contro Massimo Giletti; la donna infatti ha spedito una lunga lettera al Corriere della Sera comunicando che procederà per vie legali. Ecco le sue parole:

Esistono molti modi di fare violenza a una donna. Lo sappiamo tutte perché tutte ci siamo passate. Non c’è soltanto la violenza più evidente, quella fisica che deve portare le donne a denunciare al primo schiaffo senza alcun cedimento; ci sono violenze spesso più subdole, manipolatorie. Quelle che sanno di gogna, che tentano di screditare o infangare il nome di una donna, tanto per cominciare facendo il suo nome, esponendolo in pubblico, tentando di isolare quel nome con le bugie, mettendo in piazza le sue vicende personali.

La Moretti poi ha aggiunto:

Puntare il dito contro una donna per accendere un faro su di lei, sulla sua vita privata e famigliare, senza alcun rispetto dei sentimenti e delle sensibilità delle persone coinvolte, come ha fatto Massimo Giletti con la sottoscritta, è una forma di violenza intollerabile. I miei figli hanno sempre avuto un padre e una madre che si sono occupati di loro insieme, non è certo un di più perché ci sono tante mamme o tanti papà che fanno tutto da soli, ma è deplorevole togliere una figura paterna sulle colonne di un giornale a dei bambini, è una cosa inaccettabile. Denuncerò come faccio ogni volta che ho subito insulti e violenze ma in questo caso lo faccio per tutelare i miei figli che non possono essere sbattuti sul giornale invadendo la loro sfera privata.

La ex fidanzata di Massimo Giletti ha poi continuato e concluso la sua lettera così:

Chiedo ancora una volta a tutte le donne e sempre di non retrocedere di fronte a ogni genere di intimidazione, a ogni livello e in ogni ambiente professionale. Non fate mai il passo indietro che vogliono altri, mai. Fate ciò che volete e siate libere. I maschi che puntano il dito o alzano le mani contro una donna che dicono di amare sono un triste appannaggio del secolo scorso, eppure esistono ancora. Lo dicono le cronache che raccontano ogni giorno diverse gradazioni di violenza, nessuna trascurabile, come le molestie del branco, gli stereotipi sulle mamme che lavorano, i tentativi di mobbing o marginalità professionale che ognuna di noi ha subito almeno una volta nella vita. I femminicidi, infine, una costante e inaccettabile perdita per il nostro Paese. La mentalità e la cultura patriarcale sono lunghe e difficili da cambiare e si declinano in tanti modi ma se ognuna di noi fa il suo, reagendo a quel dito puntato, il cambio di paradigma che serve a una società ancora dispari può essere alla nostra portata. E farà bene a tutti.

I pettegolezzi

Ex fidanzate a parte, comunque, proprio di recente si è parlato di un presunto flirt fra Massimo Giletti e Antonella Fiordelisi, attuale concorrente del GF Vip 7. I due sono stati beccati insieme per le vie di Roma e inizialmente si è parlato di una relazione fra loro.

La verità probabilmente non la conosceremo mai; poco dopo l’entrata nella casa di Cinecittà, comunque, Stefano Fiordelisi, padre di Antonella, circa la love story fra sua figlia e Giletti ha dichiarato:

Massimo Giletti? Ma va, quelle foto sono dello scorso ottobre, era una cena c’era anche una sua amica. Non è mai stato un suo flirt. Massimo Giletti è un amico di famiglia!

Ma non è finita qui! Prima della gieffina, poi, si è parlato a lungo di una potenziale relazione fra il conduttore e la bellissima Claudia Gerini, fresca di divorzio dal suo ex marito. Anche in questo caso, Massimo Giletti e l’attrice sono stati avvistati per le vie di Roma e i presenti hanno assicurato che fra loro ci fosse ben più di una semplice amicizia. Nessuno dei due diretti interessati, comunque, ha confermato o smentito la notizia sul presunto flirt.

giletti gerini

Foto: Chi

Lo scorso marzo, comunque, Giletti è stato intervistato dal settimanale Oggi e ha parlato di un grande amore. Ecco le sue parole al magazine:

Le dico una cosa che non ho mai rivelato: ho un amore grande per una donna. Mi vive dentro da dieci anni.

Massimo Giletti non ha fatto il nome della sua fidanzata, ma ha dichiarato che è per lui un segreto che non vuole condividere con nessuno. Per il conduttore questa donna è un porto sicuro, una persona da cui ritornare sempre. Con queste parole Giletti vuole forse suggerire che fra loro non ci sia un vera e propria storia stabile, ma forse una storia fatta di alti e bassi. Il presentatore, però, ha anche parlato di un suo atteggiamento particolare nei confronti dell’amore e dell’altro sesso:

Sono sempre alla ricerca di altro, di un innamoramento, di un volto nuovo. Sono un pasticcione. Ma la quotidianità uccide. Non riesco a superarla. Neanche da ragazzo: la prima relazione vera l’ho avuta a 20 anni.

Attualmente non è chiaro, dunque, se Massimo Giletti sia single o fidanzato.

Seguici su Instagram