Isola dei Famosi 2023, Pier Silvio Berlusconi ci mette le mani: cosa cambierà dalla prossima edizione?

Che cambiamenti ci saranno all'Isola dei Famosi 2023? Pier Silvio Berlusconi ha messo le mani anche sul reality di Ilary Blasi!

Come sappiamo, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di adottare una nuova linea editoriale per i programmi Mediaset. Da poco lo abbiamo visto con il GF Vip e a breve nuove direttive arriveranno anche per L’Isola dei Famosi 2023. Cosa cambierà dalla prossima stagione?

Leggi anche: Isola dei Famosi 2023, cast ufficiale: chi sono i partecipanti? Svelati i nomi, ecco chi vedremo

Come sappiamo, Ilary Blasi prenderà nuovamente il timone del reality che ripartirà il prossimo 17 aprile. Tramite il Corriere della Sera abbiamo scoperto che diverse scelte saranno di natura economica. Ma che tagli verranno fatti?

Come cambierà L’Isola dei Famosi 2023? Le scelte di Pier Silvio Berlusconi

GossipeTv si è occupato di riproporre le parole scritte sul Corriere della Sera; stando a quanto riporta il portale, dunque, L’Isola dei Famosi seguirà la nuova linea editoriale di Pier Silvio Berlusconi. Ma quali cambiamenti verranno apportati al reality? Ecco cosa leggiamo sul magazine: “Alcuni investitori non vedono di buon occhio associare il loro prestigio a prodotti eccessivamente trash e veicoli di volgarità. Per contrastare il mercato in ribasso, fra post pandemia e la guerra in Ucraina, serve la pubblicità televisiva.

Stando a queste parole, quindi, la prossima edizione de L’Isola dei Famosi 2023 non potrà essere “trash”; esattamente come nel caso del GF Vip, dunque, se qualche partecipante al reality dovesse esagerare o far sfigurare l’emittente di Pier Silvio Berlusconi, verrà defalcato immediatamente. Nella scorsa edizione del programma ritroviamo questo trattamento nei confronti di Silvano Michetti, che ha bestemmiato poco dopo il suo arrivo in Honduras, senza nemmeno rendersene conto.

Insomma: i naufraghi di quest’anno non potranno certo dire di non essere stati avvisati, esattamente come i concorrenti del GF Vip di Alfonso Signorini. Nelle ultime settimane, infatti, abbiamo visto abbandonare repentinamente la casa sia Edoardo Donnamaria che Daniele Dal Moro per via di alcuni atteggiamenti giudicati aggressivi e violenti. 

Il cast del reality

All’Isola dei Famosi 2023 potremo trovare i seguenti naufraghi: Corinne Clery, Gianmarco Onestini, Helena Prestes, Fiore Argento, Elga e Serena Enardu, Claudia Motta, Christopher Leoni, Gian Maria Sainato, Giulia Salemi, Alessandro Cecchi Paone con il compagno Simone Antolini, Cristina Scuccia, Pamela Camassa, Marco Mazzoli  e Paolo Noise. Oltre a questi, inoltre, si sarebbe proposto un ex concorrente del GF Vip di quest’anno; stiamo parlando di Charlie Gnocchi che sarebbe pronto a salpare per l’Honduras senza se e senza ma. Verrà accontentato? Lo scopriremo presto!

Seguici su Instagram