Camilla Parker Bowles, il primo matrimonio con l’ex marito e l’incontro con Re Carlo

Qual è il passato di Camilla Parker Bowles? Tutto sul suo ex marito e sull'incontro fortunato con Re Carlo III!

La storia sentimentale di Camilla Parker Bowles, futura Regina d’Inghilterra, è molto complessa: si è parlato tanto di lei e del presunto zampino messo nel matrimonio fra Lady Diana e Re Carlo III e ancora oggi c’è chi nutre dubbi sulla buona fede del Sovrano e della sua seconda moglie.

Leggi anche: Principe Andrea, chi è il figlio della regina Elisabetta? Età, moglie, figli, Sarah Ferguson, dove vive, scandalo, cosa è successo, Instagram

Prima di innamorarsi di Carlo, tuttavia, Camilla aveva già sposato un altro uomo e per questo motivo non era ben vista dalla Regina Elisabetta, dal Principe Filippo e dalla Famiglia Reale tutta. Sembra, infatti, che l’ex marito della Sovrana ormai defunta avesse suggerito a suo figlio Carlo di frequentare Camilla in gran segreto, mantenendo dunque un matrimonio di facciata con sua moglie Diana. È tutto vero oppure no? Forse la risposta non la sapremo mai, ma in questo articolo vogliamo ripercorrere la vita sentimentale di Camilla Parker Bowles.

Chi è l’ex marito di Camilla Parker Bowles?

Camilla Parker Bowles, inizialmente Camilla Rosemary Shand, ha un ex marito di nome Andrew Parker Bowles, un ufficiale dell’esercito britannico, con cui è stata sposata dal 1973 al 1995. Da questo matrimonio sono nati due figli: Tom e Laura Parker Bowles. Nonostante le nozze, la donna è sempre stata l’amante del Principe Carlo.

L’incontro con Re Carlo

Camilla Parker Bowles, la ex nuora della regina Elisabetta, è sempre stata sentimentalmente legata al Principe Carlo d’Inghilterra, oggi Re. I due si conobbero a Cambridge nel lontano 1970 a una partita di polo. Ai tempi, lei era già fidanzata con l’ufficiale dell’esercito Andrew Parker Bowles che tre anni dopo sarebbe diventato suo marito. Carlo, invece, aveva appena concluso una relazione con Lucia Santa Cruz. Fu immediatamente colpo di fulmine tra i due.

Leggenda narra che lei lo spiazzò dicendogli che una sua bisnonna, Alice Keppel, era stata l’amante di un avo di lui, re Edoardo VII. Il principe, allora 22enne, le fece una corte spietata per sei mesi ma poi dovette partire per un tirocinio in Marina e, quando ritornò, la ritrovò sposata con Andrew Parker Bowles. Un duro colpo al cuore per lui. Anche se la Corona non vedeva di buon occhio l’amata, considerandola “una donna con un passato”, ovvero non vergine. Non avrebbe potuto, dunque, convolare la nozze col Principe in ogni caso. Com’è noto, Carlo portò poi all’altare Diana Spencer con cui ebbe due figli William e Harry.

La loro unione fu tutto fuorché felice e la coppia aveva già divorziato da qualche anno quando lei trovò la morte in un tragico incidente stradale a Parigi sotto al Tunnel dell’Alma il 31 agosto 1997. Poco tempo dopo, Carlo e Camilla vennero ufficialmente allo scoperto come coppia fino a unirsi finalmente in matrimonio nel 2015. La Regina concesse la propria presenza alla cerimonia solo per una rapida apparizione. Si racconta che, dopo aver mostrato uno stirato sorriso di circostanza agli sposi, si ritirò con l’ex marito della donna, Andrew Parker Bowles e alcuni amici per guardare il Grand National, la gara ippica più seguita d’Inghilterra. Camilla non è mai piaciuta nemmeno ai sudditi che le hanno sempre preferito Diana. Oggi, tuttavia, Camilla Parker Bowles sarà Regina d’Inghilterra accanto all’amore della sua vita, Re Carlo.

Seguici su Instagram