«Alfonso Signorini è falso come una banconota da 3 euro», ex concorrente del Grande Fratello contro il conduttore, ecco chi è

Chi ha criticato Alfonso Signorini per la conduzione del Grande Fratello? Le parole sono arrivate da un ex gieffino: di chi parliamo?

Alfonso Signorini ieri sera è tornato in onda con il Grande Fratello e nonostante questa versione del programma sia totalmente rinnovata, non sono certo mancate le critiche nei confronti del conduttore. Una in particolare è arrivata a DonnaPOP tramite un ex gieffino…

Nel corso della sua ultima intervista di Verissimo, Signorini ha parlato della passata edizione del Grande Fratello; facendo riferimento a dinamiche sbagliate e momenti che hanno seriamente preoccupato il pubblico da casa, il conduttore del reality ha detto: «L’anno scorso abbiamo sbagliato il cast. Non siamo perfetti, ci siamo assunti le nostre responsabilità. Molte persone mi hanno profondamente deluso nel corso del programma. Ho vissuto disagio durante le dirette, c’è stata volgarità espressiva e negli atteggiamenti».

Come abbiamo specificato via Instagram, è lodevole il fatto che Signorini abbia fatto mea culpa, peccato si sta trattato di un’ammissione di colpa del tutto parziale. Infatti, oltre al cast discutibile, avrebbe dovuto parlare delle dinamiche create a tavolino per rendere più appetibile, a suo modo di vedere, il reality: basti pensare all’entrata di Micol Incorvaia, ex di Edoardo Donnamaria, per minare la relazione del ragazzo con Antonella Fiordelisi.

Questo è solo un esempio, ma nel corso delle ultime stagioni di dinamiche fake, che poi si sono rivelate trash, ce ne sono state a bizzeffe. Ma c’è dell’altro: quante volte i concorrenti, squalificati per comportamenti incivili, sono stati poi accolti in studio e, a volte, addirittura reintrodotti nella casa? Quante volte, alcuni concorrenti, solo perché vicini al conduttore, sono stati graziati e i loro comportamenti perdonati come se niente fosse? Ricordate Ginevra Lamborghini, squalificata per le parole indicibili contro Marco Bellavia e poi reintrodotta nella casa? 

Alfonso Signorini torna con il Grande Fratello

Alfonso Signorini ha fatto il possibile, insomma, per ricreare dinamiche fake che a lungo andare sono diventate trash. La sorella di Elettra Lamborghini, ad esempio, è stata fatta tornare nella casa del Grande Fratello perché gli autori avevano deciso che avrebbe dovuto fare coppia con Antonino Spinalbese (coppia, a conti fatti, mai nata).

Insomma, prendersela col cast significa essere in malafede, perché – con la terribile vicenda di Marco Bellavia – avvenuta poco dopo l’inizio del programma, nessuno ha tentato di raddrizzare il tiro, ma sono stati introdotti personaggi trash con il preciso intento di fare uno show trash. Le scuse di Signorini suonano paradossali e confermano che il problema del Grande Fratello non sono i concorrenti, ma gli autori, tra cui lo stesso conduttore, che creano uno spettacolo indecente e poi ripulirsi la coscienza dando la colpa al cast.

Le critiche da parte degli ex gieffini

Alfonso Signorini, comunque, non è stato criticato solamente dal grande pubblico, bensì anche da alcuni ex gieffini del suo programma. Nelle ultime ore, infatti, sul conduttore sono piovuti aspri commenti circa il suo modo di fare televisione; il primo a schierarsi – presumibilmente – contro di lui è stato Daniele Dal Moro. Il modello veneto è esploso via social lanciando una frecciatina a Signorini proprio dopo le sue parole nell’intervista di Silvia Toffanin.

Dopo l’ultima edizione del Grande Fratello, come sappiamo, il figlio del leader di Forza Italia ha iniziato a imporre le sue regole, delineando nuove linee guida contro il trash nella casa e – più in generale – nella sua televisione. Abbiamo dunque assistito a diverse squalifiche nel giro di pochissimo, a partire proprio da quella di Daniele. Quest’ultimo – via Twitter – è tuonato scrivendo quella che sembra essere a tutti gli effetti una frecciatina contro il conduttore. Ecco cosa ha scritto: “Pelato infame”. Immediatamente tutti hanno pensato che le parole del modello veneto siano state riferite al Direttore di Chi.

https://twitter.com/DenzelDdm/status/1701189998186275022?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1701189998186275022%7Ctwgr%5E0fe31b4e450307d7cd16379637f6f9588a25658e%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.donnapop.it%2F2023%2F09%2F11%2Fgrande-fratello-daniele-dal-moro-contro-signorini-pelato-infame-ecco-perche-e-furioso-con-alfonso%2F

Dopo esser stato eliminato dal Grande Fratello, comunque, Dal Moro aveva promesso che – non appena avesse potuto – avrebbe raccontato davvero cosa sia successo all’interno della casa più spiata d’Italia durante la sua permanenza“Quindi a tempo debito… io mi ricordo sempre”. Ma a cosa si riferiva il modello? Al momento, infatti, non ha ancora svelato dettagli segreti circa il reality: forse è ancora sotto contratto? Chissà!

Ma non è finita qui! Sotto al nostro post, linkato precedentemente nell’articolo, un altro gieffino ci ha tenuto a dire la sua contro Alfonso Signorini e la sua conduzione. Stiamo parlando di Salvo Veneziano, già visto all’interno del Grande Fratello per ben due volte: l’ex concorrente del reality, come sappiamo, l’ultima volta è stato allontanato dalla casa più spiata d’Italia per alcune esternazioni colorite che non sono piaciute agli autori della trasmissione.

Veneziano, commentando il post di DonnaPOP e rivolgendosi ad Alfonso Signorini, ha scritto: “È falso come una banconota da 3 euro”. Insomma, i vecchi rancori non passano, ma certamente il Direttore di Chi non è fra i più apprezzati professionisti del mondo del piccolo schermo. Pier Silvio Berlusconi gli sta concedendo un’ultima chance prima di passare il testimone a qualcun altro? Lo scopriremo presto!

Seguici su Instagram