«Alfonso Signorini mi voleva nel cast del Grande Fratello ma ho detto no»: ecco chi è il concorrente che non vedremo al GF

Alfonso Signorini voleva inserire all'interno del Grande Fratello un noto attore romano, ma perché non è stato possibile?

Alfonso Signorini quest’anno è stato sotto l’occhio vigile di Pier Silvio Berlusconi circa la scelta dei personaggi da inserire nel cast del Grande Fratello, ma – come sappiamo – il figlio del leader di Forza Italia ha messo il veto su alcuni concorrenti.

Nelle ultime ore, infatti, un personaggio molto famoso ha ammesso che il conduttore del reality lo aveva scelto come possibile gieffino Vip, ma Berlusconi ha fermato tutto. Perché? Oltre ad aver istituito nuove regole e aver messo il veto su alcuni concorrenti, Pier Silvio Berlusconi ha anche detto la sua anche su Giulia Salemi, silurandola. Perché, cosa è successo? Guardando l’ultima edizione del reality ha incolpato il conduttore e tutti i protagonisti del cast di essere “troppo trash” e di portare in televisione un messaggio sbagliato. A questo punto, quindi, ha deciso di rivoluzionare non solo l’equipe di concorrenti, ma anche la trasmissione stessa!

Stando a quanto riferisce Il Fatto Quotidiano, Pier Silvio Berlusconi non accetterebbe più all’interno del Grande Fratello alcuni personaggi che invece avevano stuzzicato la curiosità di Alfonso Signorini. Ma di chi stiamo parlando? Ecco cosa si legge sul famoso giornale: “Fonti beninformate assicurano che la prima lista proposta dagli autori del programma è arrivata sulla scrivania di Pier Silvio Berlusconi ed è stata bocciata in toto”. Sappiamo che Pier Silvio abbia messo un veto ad Alfonso Signorini per quanto riguarda alcune personalità del mondo dello spettacolo, definite “troppo trash”.

Fra questi troviamo: Antonio Razzi, Justine Mattera, Carmen Di Pietro in coppia con suo figlio Alessandro Iannoni. Questi ultimi due li abbiamo già visti nell’edizione 2022 de L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi. Pier Silvio, durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset, ha poi dichiarato: “Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra”. Ma chi è il personaggio che Signorini voleva invitare nel cast del Grande Fratello e che invece è stato rifiutato?

Chi è stato rifiutato dal Grande Fratello?

Sembra che Alfonso Signorini volesse inserire all’interno del suo cast Alvaro Vitali! La grande macchina dietro al reality, però, ha detto no. Perché? Ecco cosa ha rivelato l’attore sul Grande Fratello: “Ciao Ragazzi, saluto i miei fan che, come me, siete stati delusi la notizia che io devo fare il ‘Grande Fratello. Ed era vero, mi ha contattato Alfonso Signorini che mi voleva assolutamente con loro. Io ero felicissimo perché volevo ancora farmi vedere da voi e stare con voi, farvi fare qualche risatina nella Casa. Però questa cosa non è stato possibile.”

Il motivo per cui il Grande Fratello ha rifiutato l’ingresso di Vitali all’interno del loft è stato spiegato dal diretto interessato: c’entrerebbe un problema di salute. Ecco le parole di Alvaro: “Io ho questa brutta asma che specialmente nel periodo estivo o, quando sta cambiando dall’inverno all’estate, mi vengono degli attacchi e non riesco a stare tranquillo e non riesco a respirare bene. Per cui, per questa cosa, non sono potuto andare al ‘Grande Fratello’. Mi dispiace tantissimo, davvero tantissimo, saluto tutti coloro che entrato nella Casa e faccio un grosso in bocca a lupo ad Alfonso Signorini.”

Alfonso Signorini risponde alle critiche

Nel corso della sua ultima intervista di Verissimo, Alfonso Signorini ha parlato della passata edizione del Grande Fratello; facendo riferimento a dinamiche sbagliate e momenti che hanno seriamente preoccupato il pubblico da casa, il conduttore del reality ha detto: «L’anno scorso abbiamo sbagliato il cast. Non siamo perfetti, ci siamo assunti le nostre responsabilità. Molte persone mi hanno profondamente deluso nel corso del programma. Ho vissuto disagio durante le dirette, c’è stata volgarità espressiva e negli atteggiamenti».

Insomma, prendersela col cast significa essere in malafede, perché – con la terribile vicenda di Marco Bellavia – avvenuta poco dopo l’inizio del programma, nessuno ha tentato di raddrizzare il tiro, ma sono stati introdotti personaggi trash con il preciso intento di fare uno show trash. Le scuse di Signorini suonano paradossali e confermano che il problema del Grande Fratello non sono i concorrenti, ma gli autori, tra cui lo stesso conduttore, che creano uno spettacolo indecente e poi ripulirsi la coscienza dando la colpa al cast.

Seguici su Instagram