Elodie e quel commento squallido di Elenoire Ferruzzi: quando chi ha subito la cattiveria diventa cattivo

Cosa è successo fra Elodie ed Elenoire Ferruzzi? La ex gieffina si è scagliata contro la cantante romana, ma perché?

Non è la prima volta che succede: Elenoire Ferruzzi lancia asprissime critiche contro altre donne del mondo dello spettacolo; stavolta è toccato a Elodie, ma in passato altre conduttrici e showgirl hanno subìto lo stesso trattamento. Cosa è successo?

Solo poche settimane fa la ex gieffina si è scagliata contro Antonella Clerici: un  utente di Twitter ha taggato l’ex concorrente del GF Vip 7 in una foto della famosa conduttrice di È sempre Mezzogiorno; rispondendo allo scatto, poi, Elenoire ha appellato Antonella come “un uomo”. Dopo questo suo commento, però, molti utenti del web sono rimasti delusi dall’atteggiamento aggressivo e insensibile della Ferruzzi, accusandola di essere poco attenta ad alcune importanti dinamiche che invece dovrebbe conoscere molto bene.

Come sappiamo, l’ex gieffina – prima di diventare la bomba esplosiva che oggi conosciamo – era realmente un uomo e la sua transizione non è stata affatto facile, come ha spesso raccontato nella casa del Grande Fratello. Purtroppo, nonostante la sua delicatissima storia, Elenoire Ferruzzi non ha ancora raggiunto una sensibilità tale che le permetta di non usare violenza (verbale, ma sempre di violenza si tratta) contro gli altri. Antonella Clerici non ha mai risposto alle parole della ex gieffina.

Elodie e la conduttrice di È sempre Mezzogiorno non sono le uniche ad aver ricevuto aspre critiche da parte di Elenoire Ferruzzi: nella casa del GF Vip di Alfonso Signorini è stata spesso sotto accusa per i suoi atteggiamenti da despota, a partire da quelli contro Marco Bellavia e successivamente contro Nikita Pelizon. Senza contare le continue insinuazioni sull’orientamento sessuale di Edoardo Donnamaria, a cui la ex gieffina ha fatto un presunto outing più di una volta…

Elenoire Ferruzzi contro Elodie

Dopo aver rilasciato il suo singolo A Fari Spenti, Elodie ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico; la canzone è stata scritta da Elisa e, per promuoverla, la cantante romana ha posato nuda. Su Instagram in tantissimi si sono complimentati per la bellezza della diretta interessata. Tutti, tranne Elenoire Ferruzzi; quest’ultima, infatti, ha giudicato gli scatti di cattivo gusto…

La ex gieffina, commentando la foto, ha detto: “Beh rimango sempre dell’opinione che si deve decidere se fare la pornostar o la cantante“. Molti fan di Elodie hanno a loro volta criticato il commento di Elenoire, additandolo come un’uscita infelice. Giulia Salemi, invece, dal canto suo ha difeso con forza la cantante romana.

A La Vita in Diretta, infatti, l’influencer ha detto: “Lei è bellissima. Io lo scatto non lo trovo per niente volgare, premesso che ognuno del suo corpo fa ciò che vuole. Lei è una di quelle artiste a tutto tondo, che ha dietro anche un grandissimo team. Questa foto l’hanno scattata due fotografi bravissimi, c’è tutto uno studio, non è solo una foto buttata lì. Anziché criticarla bisognerebbe apprezzarla. Lei ha fatto una genialata. Ha postato nelle storie tutta una serie di uomini che hanno posato nudi. Perché l’uomo può posare nudo ed è figo e la donna, se lo fa, non va bene?”.

Elenoire Ferruzzi non ha avuto certo vita facile, ma per qualche oscuro motivo non risparmia agli altri il lato cattivo della sua rabbia che – evidentemente – ancora non passa. La ex Vippona di Alfonso Signorini non ha imparato la lezione; ricordiamo che qualche mese fa – via Twitter – aveva creato una grossa polemica riferendosi alle persone che si identificavano in un altro sesso, senza però intraprendere un reale percorso di transizione. Insomma, il bue che dice cornuto all’asino…

La transizione dell’ex gieffina

Elenoire Ferruzzi prima era un uomo e il suo nome era Massimo. Diversi anni fa si è sottoposta all’operazione per cambiare sesso, ma com’era quando è nata? L’ex gieffina non ha mai fatto mistero della sua transessualità: già nella clip di presentazione per il GF Vip ha parlato del cambio di sesso e del fatto che prima era un uomo, rivelando anche il suo nome di battesimo che solitamente appare argomento ostico per le persone transgender.

Ecco come si è presentata prima di entrare nel lussuoso loft di Cinecittà: “Sono un’artista, sono un’attrice, sono un’icona gay e sono una donna all’ennesima potenza! Una donna plus! Il mio nome di battesimo era Massimo, ma Massimo ed Elenoire sono praticamente la stessa persona. Io ero una bambina in un corpo sbagliato, non volevo che la mia vita fosse una bugia e me ne sono sempre fregata altamente del giudizio altrui”.

Proprio per questo motivo il commento lasciato sotto la foto di Antonella Clerici ha infastidito moltissimo gli utenti di Twitter e non solo. Qualche tempo fa, Eleonore Ferruzzi ha confessato di essersi sottoposta alla vaginoplastica, l’operazione per cambiare sesso. L’intervento – molto doloroso – è durato ben tredici ore. Oggi la gieffina è a tutti gli effetti una donna trans e il suo percorso, da quando era un uomo a oggi, sarà argomento di dibattito nelle prossime puntate del GF Vip.

Ecco le sue parole in un vecchio tweet in cui sosteneva che un individuo che non si sottopone a terapia ormonale non può essere considerato transgender: “Più di vent’anni fa ero su un lettino 12 ore di anestesia per una vagina plastica ed io dovrei essere paragonata a una persona che non ha mai intrapreso un percorso ormonale e dice di avere disforia di genere? Ma andate a fare in culo !Continuate a mettervi rossetto sui baffi”.

Seguici su Instagram