Fedez e la maglietta della polemica: c’entra Emanuela Orlandi, cosa aveva detto a Muschio Selvaggio?

Cosa ha detto, ancora, Fedez su Emanuela Orlandi? Ecco le ultime dichiarazioni dopo la gaffe a Muschio Selvaggio!

Ci risiamo: Fedez va dove lo porta il vento. Nelle ultime ore il rapper ha omaggiato la famiglia di Emanuela Orlandi per via della commissione di inchiesta sulla scomparsa della ragazza, assieme a quella di Mirella Gregori. Molti però hanno trovato l’intervento del rapper totalmente fuori luogo per via delle sue dichiarazioni a Muschio Selvaggio.

Come sappiamo, qualche mese fa, Fedez ha fatto ironia sul caso di Emanuela Orlandi; il rapper ha scherzato sulla ragazza scomparsa durante una delle puntate di Muschio Selvaggio. Durante la registrazione del podcast, il rapper insieme al suo amico Luis Sal, hanno intervistato il famoso giornalista e conduttore Gianluigi Nuzzi. Quest’ultimo è rimasto inorridito e basito dalla battuta del marito di Chiara Ferragni. Ma cosa ha detto?

Lo sappiamo: a Fedez piace scherzare e quella non è stata nemmeno la prima volta in cui ha compiuto una gaffe durante la registrazione di Muschio Selvaggio. In quell’occasione lui e l’amico Luis Sal hanno invitato a partecipare Gianluigi Nuzzi, noto giornalista e conduttore di Quarto Grado. Durante la chiacchierata con il loro ospite si è finiti a parlare del caso recentemente riaperto di Emanuela Orlandi, la ragazza scomparsa dal centro di Roma nel 1983. 

Negli anni sono state tante le teorie che hanno accompagnato la storia della giovane romana e tutte convergono in un unico vero indagato: il Vaticano. Alla luce di recenti dichiarazioni e audio sconcertanti (QUI maggiori info) il caso della Orlandi è stato riaperto; negli ultimi mesi, poi, da una produzione americana per Netflix, Emanuela è finita anche in un documentario a puntate sulla nota piattaforma streaming. I quattro episodi della saga ripercorrono la storia della sparizione dall’inizio a oggi, soffermandosi su dettagli fino a ora taciuti o non calcolati abbastanza.

La gaffe di Fedez a Muschio Selvaggio

Durante l’intervista di Muschio Selvaggio in cui era ospite Gianluigi Nuzzi, Fedez ha voluto fare una battuta su Emanuela Orlandi. Ma cosa ha detto? Rispondendo alla domanda di Luis Sal su cosa sia realmente successo alla ragazza, il rapper ha detto: Beh, innanzi tutto possiamo dire che non l’hanno mai trovata!”. Dopo queste parole è calato il gelo.

Dopo qualche secondo di esitazione, Fedez e Luis sono scoppiati in un’amara risata che ha lasciato sbigottito il loro ospite. Gianluigi Nuzzi, tentando di riportare la conversazione su toni più rispettosi e autorevoli, ha infatti dichiarato: “Questo è Black Humor, eh. Il Black Humor è sideralmente antitetico rispetto a un giornalista”.

A nulla sono servite le scuse un po’ goffe di Fedez e Luis Sal che, dopo essersi rimangiati la risata hanno dichiarato:Scusa, ci faceva troppo ridere, ma in effetti non fa ridere”.  Immediato l’intervento di Nuzzi che ha risposto solamente un perentorio: “No”.

Il rapper parla di Emanuela Orlandi

In quell’occasione, dopo la puntata di Muschio Selvaggio in cui Fedez ha riso del caso Orlandi, proprio il fratello di Emanuela, Pietro, si era espresso tramite ANSA su quanto detto dal rapper nel suo podcast: “Non capivo cosa ci fosse da ridere dicendo “non l’hanno trovata, la stanno ancora cercando”. Credo che si tratti semplicemente di un momento di immaturità, come quando da ragazzini poteva scappare una risata durante un funerale”.

E ancora: “Credo che in questa vicenda che dura da quarant’anni vi siano atteggiamenti molto più gravi da parte di intere istituzioni che dovrebbero far indignare molto di più di una, seppur fuori luogo, risata. Vabbè, lo perdoniamo”. Nelle ultime ore, però, Fedez ha stupito tutti nelle sue storie di Instagram: il marito di Chiara Ferragni si è espresso sull’inchiesta parlamentare approvata dal Senato sulla scomparsa di Emanuela Orlandi.

Nel farlo, poi, ha indossato una maglietta con la faccia della ragazza in evidenza, salutando Pietro Orlandi e augurandogli che possa conoscere finalmente la verità: “Grande Pietro, un abbraccio grande! Sono molto contento per questa novità!”. Di seguito il video originale del rapper:

Il Senato dice Sì alla Commissione d’Inchiesta sul Caso Orlandi

Non si può certo dire che Fedez non sia bravo a farsi condurre dove porta il vento: dopo la gaffe su Emanuela Orlandi che ha infastidito il web, oggi il rapper – con tanto di maglietta indosso – si augura che la famiglia della ragazza romana scomparsa possa finalmente sapere la verità su quanto successo nel 1983.

Dalla parte di Fedez c’è sicuramente la memoria corta del popolo dei social, che spesso dimentica in fretta cosa lo ha fatto indignare. Ironia e strategie del marito di Chiara Ferragni a parte, comunque, finalmente il Senato ha approvato la commissione d’inchiesta sulla scomparsa della Orlandi.

Pietro, fratello di Emanuela, ha dichiarato: “Sono contento, aspettavo con fiducia questa notizia. Questa commissione potrà fare tantissimo. Sono convinto che arriveremo alla verità, non potrà essere occultata per sempre. Ringrazio i senatori che l’hanno votata. Questa Commissione potrà fare tanto, più di quanto può fare l’inchiesta vaticana”.

Seguici su Instagram