«Non sto bene, sono depresso, Signorini non l’ho più sentito»: ex concorrente del Grande Fratello si sfoga

Un ex concorrente del Grande Fratello ha raccontato il triste epilogo raggiunto dopo la fine del suo percorso nel reality.

Un ex concorrente del Grande Fratello ha raccontato la sua esperienza dopo esser uscito dal loft di Cinecittà; a quanto pare, dopo la fine del suo percorso, Alfonso Signorini non lo avrebbe più contattato, nemmeno in amicizia…

A parlare è Giovanni Ciacci, che ha fatto parte del cast dell’ultimo Grande Fratello Vip. La stessa edizione in cui ha trionfato Nikita Pelizon. Concedendo un’intervista a Il Riformista, infatti, l’ex gieffino ha parlato di come sia cambiata la sua vita dopo il reality: le cose per lui non si sono messe affatto bene.

Stando al racconto di Ciacci, infatti, l’edizione del Grande Fratello a cui ha preso parte non gli avrebbe portato fortuna. Dopo la fine del suo percorso il telefono non ha mai più squillato e per lui non si sono aperte le porte di alcuna collaborazione professionale. C’è da dire, però, che l’ex gieffino non ha brillato nel loft di Cinecittà, anzi ha lasciato molto a desiderare…

Molti ricorderanno del tristissimo siparietto creato attorno a Marco Bellavia, ingiustamente preso di mira per le sue fragilità. Fra chi ha avuto con lui un atteggiamento da despota, c’è proprio Giovanni Ciacci, che ha dato una pessima immagine di sé e un orribile esempio di come non ci si dovrebbe mai rapportare con un altro essere umano.

Ex concorrente del Grande Fratello parla del reality

Oltre a Elenoire Ferruzzi, anche un altro ex concorrente del Grande Fratello ha parlato (male) del reality e del suo conduttore. Giovanni Ciacci ha confermato il triste epilogo raggiunto dopo la sua partecipazione al programma: a quanto pare, Cinecittà non gli avrebbe aperto le porte per alcuna collaborazione professionale. Addirittura l’ex gieffino sarebbe stato penalizzato per questo.

Ecco le sue parole sul difficile periodo che sta passando: “Non sto bene, è stato un anno davvero difficile, il telefono ha smesso di squillare, mi sono ritrovato da solo e nella mia mente sono apparsi i mostri. In questo momento l’HIV è passata in secondo piano, ora sto combattendo contro la depressione, è subdola e ti annienta”.

E ancora, sulla sua depressione, ha aggiunto: “Ho passato anche 15 giorni a letto alzandomi solo per mangiare e andare in bagno. Ho avuto pensieri brutti […] quando passando accanto ad una finestra ho provato il desiderio di volare giù mi sono preoccupato e sono andato da un medico”. 

Le parole sul reality

Giovanni Ciacci ha dato una pessima immagine di sé dentro la casa del Grande Fratello; il suo atteggiamento nei confronti di Marco Bellavia è stato giudicato male dal grande pubblico e ancora oggi l’ex concorrente sostiene lo stigma di quanto accaduto. Ricordiamo che in più occasioni Ciacci ha ignorato il malessere di Marco e – dopo una nomination – ha smesso addirittura di considerarlo dentro la casa: a tutti viene in mente la scena in cui Bellavia giace a terra e nessuno dei suoi coinquilini si sporge anche solo per capire cosa ha.

Oppure, ancora, quando insistentemente cerca un dialogo con Giovanni Ciacci, in cucina, e il diretto interessato finge di non sentirlo, ignorandolo prontamente. Queste vicende sono costate all’ex concorrente porte in faccia da parte dello showbiz; all’epoca del Grande Fratello anche la sua amica ed ex collega Adriana Volpe si era duramente schierata contro l’atteggiamento riprovevole dell’opinionista televisivo dal pizzetto blu.

Ecco cosa ha detto Ciacci sul Grande Fratello: “Mi hanno accusato di bullismo, io non sono un bullo, ho solo partecipato al gioco, non credo di aver trattato male una persona con una patologia certificata. Ma questo si valuterà nelle sedi opportune. Ho sempre chiesto di vedere il certificato medico di questa persona sia prima che dopo ma non mi hanno mostrato nulla. Ho fatto il mio gioco, nel regolamento c’è scritto che devi far fuori tutti gli altri concorrenti”.

Il commento su Alfonso Signorini

Anche su Alfonso Signorini, Giovanni Ciacci è stato categorico: il conduttore del Grande Fratello non lo avrebbe mai più chiamato e da quel momento l’opinionista televisivo è rimasto totalmente solo. Ecco cosa ha dichiarato: “Se mi sono sentito tutelato da Signorini? Non lo so, ma non l’ho mai più sentito. Da quel momento sono rimasto solo. In un attimo sono spartiti tutti, amici e colleghi e chi poteva parlava di me dicendo cose immonde, è stato terribile”.

E ancora, poi, ha concluso dicendo così: “Ancora non mi spiego il comportamento di alcuni che non conoscendomi personalmente hanno espresso giudizi umani nei miei confronti. Come ad esempio Simona Ventura, l’ho vista tre volte in vita mia e la stimo molto come professionista, ma lei parlando di me ha detto: “Finalmente ha buttato la maschera” o qualcosa del genere. Ma come si può dire una cosa del genere senza conoscermi?”.

Giovanni Ciacci ha inoltre dichiarato di sentirsi una vittima del mondo dello showbiz, lo stesso in cui – per anni – ha sguazzato fiero. Su questo aspetto, scoperto dopo la fine del Grande Fratello, ha detto: “Il mondo dello spettacolo è un circo romano dove ogni volta si trova una vittima da sacrificare e la si butta in mezzo dandola in pasto ai leoni“.

Seguici su Instagram