Scaduto contratto Mediaset: dove andrà Barbara D’Urso adesso? La conduttrice è contesa da tutti!

Cosa succederà ora che è scaduto il contratto Mediaset di Barbara D'Urso? La conduttrice potrebbe approdare in Rai...

Barbara D’Urso è finalmente una donna libera: il suo contratto con Mediaset è giunto al termine e ore le emittenti fanno a gara per accaparrarsela! Dove la vedremo?

Si è parlato a lungo del ritorno di Barbara sul piccolo schermo, ma fino a ora nessuna certezza; inizialmente si è pensato che la showgirl potesse rilasciare delle interviste esclusive in Rai, prima a Domenica In e poi a Belve. Poi, addirittura, si è vociferato della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024.

Di recente, poi, si è ipotizzata una sua conduzione a due con Alberto Matano, in sostituzione a Mara Venier, da sempre la “Signora della Domenica” in casa Rai. Insomma, il futuro lavorativo di Barbara D’Urso è incerto, ma il suo ritorno è ormai assodato: la conferma è arrivata anche dalla diretta interessata. 

Dove rivedremo Barbara D’Urso? Come accennato, scaduto il suo contratto con Mediaset, la famosa conduttrice è finalmente libera quantomeno di concedere le interviste esclusive che da tempo stimati colleghi vogliono farle. I fan della showgirl fremono all’idea di cosa potrà raccontare!

Finito il contratto Mediaset: dove va ora Barbara D’Urso?

Dopo la fine di ogni rappresentazione a teatro dello spettacolo Un Taxi a Due Piazze, Barbara D’Urso si ferma con i fan a parlare e scattare foto. Di recente, durante una delle ultime date, una ragazza ha chiesto sfacciatamente alla conduttrice cosa ne sarà del suo futuro“Siamo qui anche per farti una confessione. Volevamo dirti che ci manchi tanto e che abbiamo molto bisogno della tua compagnia“.

Dopo questa frase, Barbara ha confermato il suo ritorno in televisione, anche se – chiaramente – non in Mediaset. E dove? Al momento la nota conduttrice sembrerebbe essere libera di scegliere ciò che le piace di più: finendo il contratto con la rete di Berlusconi, quindi, la D’Urso si è svincolata anche dall’obbligatorietà di prestare l’immagine a programmi predefiniti.

Ecco le sue parole sul ritorno in tv: “Torno, torno, tranquilli ragazzi. Torno, e poi basta cambiare il numero del telecomando e mi vedrete. I cambiamenti sono sempre opportuni. Poi dobbiamo scegliere la cosa che ci piace di più“. Sembra, comunque, che il suo approdo in Rai sia ormai quotatissimo…

Tutti i programmi che la vorrebbero…

Con la fine del contratto Mediaset di Barbara D’Urso, è iniziata letteralmente una gara per contendersi la famosa conduttrice: come sappiamo, Mara Venier e Francesca Fagnani vorrebbero vederla nel loro studio per un’intervista esclusiva. Ma non è finita qui! Secondo Dagospia, anche Pierluigi Diaco e Serena Bortone vorrebbero fare di tutto per garantirsi un’ospitata della nota showgirl. Insieme a loro, poi, si uniscono anche Alberto Matano e Caterina Balivo. Chi avrà la meglio?

Ecco cosa leggiamo su Dagospia: “C’è una vera gara in Rai. È noto che a Viale Mazzini sono molti i conduttori smaniosi di avere ospite “la D’Urso” per poter raccontare i dettagli della sua rocambolesca rottura con il Biscione. Mentre si gode la carriera teatrale, in questo periodo è al Parioli di Roma con il suo Taxi a due piazze, e mentre osserva – “caffeuccio” alla mano – l’arrancare quotidiano della sua sostituta Myrta Merlino alla guida di Pomeriggio Cinque, quest’anno battuto spesso anche da Geo, Barbarella si concede una cena con Pierluigi Diaco e suo marito Alessio Orsingher”

Ancora, poi, leggiamo: “Una cena nella quale il conduttore di Bella Ma’ su Rai2 confessa pubblicamente su Instagram di essere “in lista come tanti suoi colleghi a chiedere un’esclusiva alla D’Urso”. “Mai” risponde scherzando lei, amica della coppia. E Diaco non è il solo a voler battere sul tempo una collega che qualche mese fa ha già messo le mani avanti annunciando una sicura intervista a Barbara, ovvero Francesca Fagnani. Finora l’ex conduttrice Mediaset aveva sempre declinato gli inviti a Belve, ma è molto probabile che nella prossima stagione si decida a capitolare, benché non vi sia ancora nulla di certo”.

Su dove possa essere ricollocata ora Barbara D’Urso dopo la fine del contratto Mediaset, infine, scopriamo quanto segue: “Per vuotare il sacco sul suo divorzio da Mediaset, se mai decidesse di farlo, Barbarella sceglierà dunque l’amico Diaco o la belva Fagnani? E Venier, Bortone, Balivo, Matano e così via se ne staranno davvero alla finestra a guardare, o spingeranno per essere loro a strappare l’intervista esclusiva? Prima di qualunque ospitata, l’ex volto del Biscione aspetterà invece di aggiudicarsi un contratto per una conduzione in Rai così da annunciare in pompa magna il suo ritorno sul piccolo schermo? Staremo a vedere”.

La frecciatina a Mediaset

La mattina del primo gennaio 2024 Barbara D’Urso ha pubblicato una storia che è apparsa a tutti come un eloquente messaggio nei confronti di Mediaset: dal suo profilo Instagram, infatti, ha condiviso la sua silhouette con una parola che dice tutto. Stiamo parlando del termine “Freedom“, dall’inglese “Libertà“.

La frecciatina a Mediaset è palese e con questa storia Barbara ha fatto intendere che – finalmente – non ha in essere più alcun obbligo o contratto che la lega ulteriormente alla rete di Pier Silvio Berlusconi. Nel frattempo, il nuovo anno sarà per la conduttrice un punto di svolta da cui potrà ripartire.

barbara d'urso freedom

Fonte: Instagram

Seguici su Instagram