Miriam Leone nella bufera, le sue parole dopo la nascita del figlio Orlando attirano critiche: cosa ha detto su Instagram

Perché hanno criticato l'ultimo post di Miriam Leone? Cosa è successo su Instagram? Scopri i dettagli a seguire

Miriam Leone ha partorito il suo primo figlio, Orlando, 10 giorni fa: l’attrice è tornata sui social per raccontare l’esperienza di maternità, che – a quanto pare – la gratifica più di ogni altra cosa.

Nelle ultime ore, però, un suo post ha scaturito una grossa polemica. Perché? Le parole usate da Miriam hanno attirato grandi critiche da parte degli utenti del web. La didascalia che ha accompagnato lo scatto dell’attrice, secondo alcuni, sminuirebbe chi invece ha avuto un periodo di gravidanza travagliato o chi, invece, non ha proprio potuto avere figli.

Il piccolo Orlando porta con sé un doppio cognome, simbolo dell’unione tra Miriam Leone e Paolo Carullo, che si sono sposati nel 2021. Il nome completo del bimbo è Orlando Leone Carullo. Nell’intervista rilasciata qualche settimana prima del parto, Miriam aveva condiviso le sue emozioni riguardo alla gravidanza, sottolineando il desiderio profondo di diventare madre.

Inoltre, aveva raccontato un particolare aneddoto sulla scoperta della sua gravidanza: prima ancora di effettuare un test di gravidanza, ha notato un cambiamento nel suo corpo e la presenza di una pancetta mai vista prima. Ciò l’ha portata a comprendere la dolce attesa prima ancora di avere una conferma ufficiale.

Il post di Miriam Leone scatena la polemica

Nel post su Instagram, Miriam Leone parla di una felicità travolgente nel riscoprirsi madre giorno dopo giorno. Ecco come inizia: “Sono diventata mamma ❤️ La maternità ti rasserena, ti ribalta, ti apre, ti ricuce, scioglie i nodi, ti pettina, ti riempie di amore da dare, di dubbi, di possibilità, di amore e ancora amore, di istinto (che dopo tutte quelle spinte so che posso contare anche su di me) di rispetto per una vita così pura, appena iniziata, di profumo di futuro, di latte, di fragilità, di forza straordinaria, di presente, di passato che si addomestica”.

E poi: “Dare alla luce illumina. Grazie Orlando per questi primi giorni insieme, la tua mamma ce la metterà sempre tutta.
Grazie a Paolo e a tutte le persone che ci sono vicine o che hanno avuto anche solo un pensiero per noi in questo momento di vita così normale e straordinario”. Infine conclude descrivendosi “imperfetta e innamorata”. Sotto al post tantissimi commenti di incoraggiamento e apprezzamento, ma anche una valanga di critiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo)

Le critiche

Le parole sincere e amorevoli di Miriam Leone non sono piaciute a gran parte degli utenti dei social; molti – come accennato – hanno avvertito insensibilità nella didascalia scelta dalla nota attrice siciliana, poiché irrispettosa nei confronti di chi non ha potuto avere figli. Ecco cosa si legge nel post: “Illumina anche altro nella vita”.

E ancora, poi, aggiungo: “E chi non è riuscita a diventare madre? Non serena, non ribaltata, non aperta. Troppo difficile da capire?”. Da parte dell’attrice nessun commento a riguardo. 

Seguici su Instagram