Ilary Blasi passa in Rai? Addio a Mediaset dietro l’angolo: ecco cosa potrebbe riservarle il futuro

Cosa prevede il futuro professionale di Ilary Blasi? La conduttrice lascerà Mediaset per approdare in Rai? Ecco cosa c'è di nuovo...

Alcuni indizi hanno portato i telespettatori a pensare che Ilary Blasi potrebbe ben presto approdare in Rai e abbandonare definitivamente Mediaset. Perché?

Sono diverse le donne di spettacolo che ultimamente hanno manifestato pubblicamente di apprezzare il palinsesto Rai e di non fare invece menzione di quello Mediaset, sebbene siano state per anni volti noti della famosa emittente di Berlusconi. Una su tutte è Barbara D’Urso e per ovvi motivi, aggiungeremmo.

Anche Belen Rodriguez ha sancito una specie di approdo in Rai, concedendo a Mara Venier la sua intervista esclusiva per parlare della fine del matrimonio con Stefano De Martino nel salotto di Domenica In. Oggi pure Ilary Blasi dimostra di essere grande fan di uno storico programma Rai.

Come tutti i mercoledì, infatti, la conduttrice romana si è sintonizzata su Rai Tre per seguire i casi trattati da Federica Sciarelli a Chi L’ha Visto; non è la prima volta che Ilary ammette candidamente di apprezzare la trasmissione, ma qualcuno questa volta ci ha letto qualcos’altro. Perché?

Ilary Blasi approda in Rai?

Ilary Blasi adora Chi L’ha Visto e questo è risaputo; anche ieri sera – mercoledì 24 gennaio 2024 – ha infatti informato i suoi followers di Instagram dei suoi piani per la serata. Inquadrando lo schermo su cui appariva Federica Sciarelli, infatti, la conduttrice ha scritto: “Mercoledì be like”.

Secondo Il Messaggero e il Corriere dello Sport, Ilary Blasi potrebbe ben presto approdare nella stessa emittente per cui lavora la nota giornalista di Rai Tre: “In molti hanno interpretato la condivisione da parte di Ilary come un segnale di apertura alla tv pubblica”. Sarà davvero così?

Ancora leggiamo: “Nel momento in cui, però, Ilary Blasi vede un futuro ancora incerto a causa del destino non ancora noto de L’Isola dei Famosi, c’è chi pensa che le sue Instagram Stories possano rappresentare una sorta di occhiolino alla Rai. Che l’ex moglie di Francesco Totti abbia cominciato in qualche modo a flirtare con la tv di stato?”

L’amore per Chi L’ha Visto

Ai microfoni di Striscia la Notizia – nel 2016 – Ilary Blasi, sulla trasmissione Rai di Federica Sciarelli, aveva detto: “Non so se posso dirlo qui a Striscia, ma io sono una grande fan di Chi L’Ha Visto. In realtà ieri era mercoledì e come ogni mercoledì sera che si rispetti io ero sintonizzata su Rai tre a guardare Federica Sciarelli”.

E ancora: “Non ho visto la partita di Francesco. Mio figlio la voleva vedere, così al secondo tempo abbiamo messo la partita e io me so addormentata. Mi ha svegliato mio figlio ‘mamma ha segnato papà’. Poi tutte le chiamate i messaggi, ma io ero proprio imbustata con le coperte. io pensavo che il tapiro fosse per questo, perché stavo imbustata e me so persa Francesco che ha segnato“.

Il futuro incerto a Mediaset

Da qualche settimana non si fa che vociferare l’arrivo di una nuova conduttrice de L’Isola dei Famosi che sostituirebbe Ilary Blasi, da anni ormai al timone del programma. Inizialmente si era fatto il nome di Vladimir Luxuria, ma adesso le cose cambiano di nuovo…

Da tempo si vocifera un licenziamento da parte di Mediaset per l’ex Signora Totti, ma i rumors fino a oggi non sono ancora stati confermati. Con l’addio a Barbara D’Urso e quello a Belen Rodriguez, molti hanno ipotizzato che – presto o tardi – potesse arrivare anche quello per Ilary, anche se – come accennato – questa ipotesi non sembra ancora essersi concretizzata.

Al di là di ogni ragionevole dubbio, comunque, una piccola indiscrezione sulla futura conduttrice de L’Isola dei Famosi 2024 ha stuzzicato i fan nelle ultime ore: Pier Silvio Berlusconi ha davvero pensato di sostituire Ilary Blasi con Vladimir Luxuria? Stiamo parlando di un personaggio che ha affrontato l’Honduras sia in prima persona, che in studio.

Il gossip è stato riportato da Dagospia e secondo quanto riporta il portale, Berlusconi Jr. starebbe pensando di silurare Ilary in favore di Vladimir Luxuria! Ma cosa c’è di vero? In realtà ancora oggi non è chiaro: la news è arrivata all’orecchio dell’attuale opinionista del reality che ha fatto un commento su questa ipotesi. QUI tutti i dettagli.

Seguici su Instagram