Mattia Stanga quanto guadagna a Sanremo?

Quanto guadagnerà Mattia Stanga per condurre il PrimaFestival a Sanremo? Scopri i dettagli a seguire nel nostro articolo!

Quanto guadagna Mattia Stanga per condurre il PrimaFestival a Sanremo? Come sappiamo, il content creator è conduttore della trasmissione insieme a Daniele Cabras, Paola e Chiara.

L’ascesa di Mattia Stanga è stata rapidissima: dai social è arrivato fino al piccolo schermo; prima su TikTok, poi su Instagram e infine sul palco dell’Ariston. Durante il podcast Pezzi: dentro la musica di Paolo Giordano i fan dell’influencer sono stati deliziati dalla notizia di poter vedere il loro beniamino in diretta dalla cittadina da cui prende nome il più grande Festival italiano.

Mattia è stato anche inserito nella rivista Forbes nella lista dei 30 tiktokers più influenti in Italia. Oggi 26enne, Stanga dal 2020 pubblica video ironici sui suoi canali e imita momenti di vita quotidiani in cui molti di noi si possono riconoscere: dalle reazioni alla rottura con fidanzati e fidanzate, agli aperitivi, fino agli sketches ambientati a scuola.

Per il ragazzo, tuttavia, non è la prima volta in televisione: la sua prima esperienza sul piccolo schermo è arrivata grazie a Stanga in the Sky, format che ha unito sia la tv che i social. Oggi però Mattia affronta il palco del Teatro Ariston, iconico spazio dove si svolge il Festival di Sanremo: ma quanto guadagna per questo ruolo?

Chi è Mattia Stanga?

Mattia Stanga è nato a Brescia nel 1998 e oggi è uno dei più famosi content creator; dal 2020 è protagonista di diversi sketches ironici in cui ripercorre scene di vita quotidiana in cui tutti noi possiamo ritrovarci. Da piccolo il suo sogno era quello di fare il pizzaiolo, divenuto poi quello di fare il benzinaio e infine il supply chain manager.

Il talento di Mattia, però, è quello di aver sempre fatto ridere gli altri e oggi è divenuto la sua occupazione a tutti gli effetti. Ma come ha avuto inizio la sua carriera sui social? Inizialmente Stanga imitava sua madre, pubblicando poi i video sui suoi canali social. In breve tempo si sono riconosciuti nei suoi video grandi e piccini.

Ecco cosa ha detto in merito a questo: “Sono stato fortunato perché io prendo in giro le mamme, non era scontato che avessi tutto questo seguito. Per fortuna la gente è molto autoironica, più di quanto si possa pensare”. Elisa, madre di Mattia Stanga, è stata fondamentale per lui, sia nella sua crescita che nella sua carriera.

Al Corriere della Sera, il diretto interessato ha detto: “Mia mamma è forse dove è nato tutto. Probabilmente è lei la vera star. Sin da piccolo la osservavo tantissimo: abbiamo vissuto in simbiosi fino a che non è nata Giulia, che ha otto anni meno di me”. Nella sua famiglia, oltre al padre, anche Giulia, sua sorella minore.

Collaborazioni

Mattia Stanga ha raggiunto diversi milioni di utenti sui social e negli anni ha avuto modo di collaborare con molti brand famosi; innanzi tutto Prada e poi anche Act N°1. Dopo aver preso una laurea triennale in Economia e Gestione Aziendale all’università di Brescia, si è dedicato totalmente al suo nuovo impiego di influencer.

È stato inviato speciale delle interviste nel backstage dell’Eurovision Song Contest 2022 di Torino per TikTok e nello stesso hanno ha pubblicato anche il suo primo podcast dal titolo Sei Stanga? che ha superato i 3 milioni di ascolti su Spotify. Ora si trova alle prese con il grande palco di Sanremo. Ma quanto guadagna?

Quanto guadagna a Sanremo?

Nonostante il grande interesse da parte del pubblico circa i guadagni di Mattia Stanga al PrimaFestival di Sanremo, la cifra che percepirà alla fine di questa esperienza non è stata resa nota, al contrario di quelle presunte di Amadeus e dei suoi co-conduttori.

Seguici su Instagram