Tiziano Ferro scrive a Sangiovanni su Instagram: «So cosa vuol dire», ecco le parole del cantante

Tiziano Ferro ha voluto esprimere la sua vicinanza a Sangiovanni: così come il suo collega, anche lui sa cosa vuol dire sentirsi sconfitti

Tiziano Ferro è intervenuto sotto a un post di Sangiovanni che sta facendo molto discutere: cosa ha detto il cantante di Latina al suo giovane collega?

Sangiovanni ha parlato della sua salute mentale, ponendo l’accendo su una tematica che ancora oggi si ignora fin troppo. Il cantante, reduce dal Festival di Sanremo 2024, apparentemente sembra avere tutto, eppure manca qualcosa: la serenità. Bello, giovane e di successo: cosa potrebbe scatenare inadeguatezza nel ragazzo?

Come spesso ribadiamo, la salute mentale è da mettere sempre al primo posto: per questo motivo, infatti, Sangiovanni ha deciso di prendersi una pausa dalla musica; il suo non è un abbandono, ma un momento per se stesso. Non sappiamo quando il cantante tornerà nella scena musicale, anche se per il momento un comeback a breve sembra difficile.

Come accennato, Tiziano Ferro ha voluto esprimere la sua vicinanza al collega: come sappiamo, anche il cantante di Latina non ha nascosto di star vivendo un momento delicato della sua vita e della sua carriera. Come Sangiovanni, anche lui per motivi strettamente personali, si è visto costretto a fermarsi per prendersi cura di sé.

Cosa succede a Sangiovanni

Sangiovanni lo ha detto chiaro e tondo: non può più fingere che vada tutto bene. I motivi possono essere i più disparati, ma mai come in questo preciso periodo storico i giovani chiedono a gran voce un aiuto o semplicemente una lente di ingrandimento sui loro problemi esistenziali.

Essere considerati, visti, per non sentire più l’inadeguatezza che pervade qualsiasi altro stato d’animo. Non è facile, anche se sembra così e non è giusto chiedere a qualcuno di rialzarsi, se non ha gli strumenti per farlo. Nel suo intervento su Instagram, Sangiovanni ha spiegato per quale motivo sia necessario – ora come ora – fermarsi.

Queste sono parte delle parole del cantante via social: “[…] voglio precisare che non sto mollando, credo tanto nella mia musica e in questo progetto ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali in questo momento per portarlo avanti. non ve lo meritate voi, e non se lo merita il mio team (che per altro ringrazio per la vicinanza). voglio stare bene per condurre al meglio la musica vista come ‘lavoro’”.

Di seguito tutto il post in cui spiega per quale motivo ha deciso di prendersi una pausa:

Il commento di Tiziano Ferro

Come accennato, Tiziano Ferro ha voluto esprimere la sua massima vicinanza al collega: anche lui, come Sangiovanni, in questo momento sta vivendo un periodo delicatissimo. Qualche mese fa è arrivata la notizia del suo divorzio dal marito Victor Allen e successivamente dei movimenti per capire come potrà gestire la sua paternità una volta tornato in Italia.

Come sappiamo, Tiziano da tempo vive negli USA e proprio in America è diventato padre di due meravigliosi bambini: oltreoceano, però, le cose funzionano diversamente e per il cantante, ora come ora, è impossibile spostarsi per raggiungere il suo Paese e i suoi familiari. Commentando la foto di Sangiovanni ha scritto quanto segue:

Seguici su Instagram