Totti come Chiara Ferragni? Arriva l’Uovo di Pasqua in beneficenza e Selvaggia Lucarelli è già in agguato

L'Uovo di Pasqua di Francesco Totti fa beneficenza per davvero: scopri la reazione di Selvaggia Lucarelli e l'iniziativa

Proprio ieri Francesco Totti ha informato tramite Instagram l’arrivo in commercio del suo Uovo di Pasqua, i cui proventi andranno tutti in beneficenza. Selvaggia Lucarelli è pronta ad avviare un’inchiesta come quella che portò avanti per Chiara Ferragni?

La bufera che ha coinvolto Chiara Ferragni ha causato un effetto boomerang enorme: oggi chiunque vorrà fare beneficenza promuovendola tramite iniziative di vario genere dovrà stare più che attento. Francesco Totti, come accennato, nelle ultime ore ha lanciato un nuovo progetto online: le sue Uova di Pasqua saranno presto in commercio.

Nella didascalia della foto condivisa su Instagram, l’ex Capitano della Roma, o più probabilmente il suo staff, ha spiegato nei dettagli l’operazione di beneficenza che verrà fatta grazie all’acquisto delle Uova di Pasqua. Nel post social, Francesco ha specificato che alcune di queste siano state consegnate direttamente da lui ai pazienti del Campus Biomedico di Trigoria.

Francesco Totti, poi, ha specificato che ha preso parte all’iniziativa qualche mese fa, firmando un contratto che prevedeva la realizzazione del suo Uovo di Pasqua. L’azienda Sovrano, dunque, ha realizzato i dolci e chiunque ne acquisterà uno o più di uno contribuirà attivamente a donare 30 centesimi per ogni uovo comprato.

Francesco Totti e la beneficenza tramite l’Uovo di Pasqua

I soldi ricavati dalla vendita dell’Uovo di Pasqua di Francesco Totti saranno destinati alla ricerca sulle Patologie Degenerative dell’Apparato Muscolo-Scheletrico, in particolare nelle persone anziane. Questo progetto avrà luovo nel Campus Biomedico; alle donazioni tramite la vendita delle uova, inoltre, si aggiungerà quella dell‘ex marito di Ilary Blasi.

Le sue parole, infatti, lasciano intendere che lui per primo sarà pronto a donare una cospicua cifra per la realizzazione del progetto di beneficenza. Questa per Totti non è una novità: da sempre, infatti, il calciatore si è impegnato in attività benefiche, come dimostra anche il suo passato.

Selvaggia Lucarelli è in agguato

Selvaggia Lucarelli, come sappiamo, smaschera (quasi) sempre i malfattori che tramite la beneficenza finiscono con il guadagnare; l’esempio eclatante è quello di Chiara Ferragni e Fedez, ma ne potremmo citare molti altri, come ad esempio Mariano Scognamiglio o Giuseppe Savino. 

Adesso, quindi, ci si chiede se la giornalista voglia indagare anche sulla trasparenza di Francesco Totti. In realtà, fino a ora Selvaggia Lucarelli ha solamente fatto molta ironia, insieme a tanti altri utenti del web, sull’Uovo di Pasqua brandizzato: tutti hanno infatti riconosciuto che il modo di descrivere l’iniziativa sia stato più che limpido, al contrario di quella di Chiara Ferragni.

Come sappiamo, oggi l’influencer è indagata per truffa aggravata e dovrà anche ripagare la salatissima multa per pubblicità ingannevole. Fra le reazioni al post di Totti, come dicevamo, c’è anche quella di Selvaggia, divenuta virale in pochi attimi. La giudice di Ballando con le Stelle ha scritto: “Madonna Francè, ti prego non fa’ casini che me vojo riposà”.

Selvaggia Lucarelli ha così scatenato l’ilarità del grande pubblico e probabilmente anche quella di Francesco Totti stesso. Nel frattempo, di seguito, riportiamo tutta la descrizione che l’ex calciatore della Roma ha diffuso tramite social: la sua trasparenza, contrariamente a quella della famosa influencer di Cremona, è palese.

Il progetto benefico di Totti

Francesco Totti – tramite Instagram – ha fatto sapere quanto segue sulle sue Uova di Pasqua: “Vi racconto l’iniziativa: ho firmato mesi fa un contratto con la @sovrano.italia per realizzare un uovo con la mia immagine. L’azienda Sovrano ha deciso che per ogni uovo venduto verranno donati 30 centesimi per la ricerca sulle Patologie degenerative nell’apparato muscolo scheletrico in particolare negli anziani attraverso il progetto del Campus Biomedico.
Io farò la mia parte, come sempre”.

Seguici su Instagram