Re Carlo è morto? La notizia fa il giro dei media, ma Buckingham Palace decide di fare chiarezza

Re Carlo non è morto: la notizia arriva dai media russi, ma Londra smentisce categoricamente. Scopri cosa è successo nelle ultime ore

Entra nel nuovo canale WhatsApp di DonnaPOP.it

Re Carlo è morto? La fake news ha fatto il giro del mondo, ma da Buckingham Palace è arrivata la smentita: cosa è successo a Londra?

Come sappiamo, per la Famiglia Reale Inglese questo è un momento delicatissimo e di grande incertezza: Re Carlo ha scoperto di avere un tumore a seguito di alcuni controlli per via di un’operazione programmata per i mesi scorsi e Kate Middleton è sparita dai radar, anche con i suoi collaboratori.

William d’Inghilterra si sta facendo carico di tutto, sostituendo suo padre negli impegni istituzionali e cercando di essere un marito amorevole e presente con sua moglie, nonché un padre attento con i suoi figli. Nelle ultime settimane sono diverse le voci che hanno insinuato il dubbio che a Re Carlo manchi poco, ma è davvero così?

È diventata virale la notizia falsa circa la morte del Sovrano: perché? La smentita è arrivata dai canali ufficiali inglesi sul profilo Twitter – oggi X – dell’ambasciata d’Inghilterra in Ucraina. Cosa è successo nelle ultime ore? E perché si è creduto che Carlo fosse morto? I dettagli a seguire nell’articolo.

Re Carlo NON è morto: arriva la smentita

È vero, Re Carlo non se la passa bene ultimamente e si è sottoposto a un ciclo di cure per combattere il suo cancro, ma da qui a dire che sia morto ce ne passa. Nelle ultime ore, però, in tanti hanno creduto che fosse arrivato il momento di cedere la Corona a William, anche se così – a quanto pare – non è.

Buckingham Palace ha smentito la notizia circa la morte del Re con queste parole: “Il sovrano continua a svolgere regolarmente i suoi impegni”. La news è arrivata da parte di alcuni media russi e ucraini e per questo motivo, il profilo Twitter dell’ambasciata inglese in Ucraina ha voluto mettere un punto alle notizie false che stanno circolando.

Ecco cosa hanno scritto i responsabili dei social dell’ambasciata: “Le notizie sulla morte di Re Carlo III sono false”. Ma per quale motivo è stata messa in circolazione la fake news circa la morte di Re Carlo III? Secondo alcuni sarebbe stato fatto per sfregio da parte della Russa, dopo che il Ministro degli Esteri Inglese – David Cameron – ha definitivo non democratica la rielezione di Putin.