Mike Bongiorno, chi sono i suoi figli e cosa fanno oggi? Aveva davvero figli illegittimi?

Sapete quanti figli aveva il popolare conduttore televisivo Mike Bongiorno e chi era la loro madre? Aveva figli illegittimi?

Mike Bongiorno è l’indimenticabile conduttore televisivo che ha fatto la storia della televisione italiana. Sapete quanti figli aveva? Ne aveva di illegittimi? Scopriamo di seguito tutto sulla famiglia del conduttore!

Leggi anche: Il racconto inedito «Mike Bongiorno è morto in piedi», ecco chi ha rivelato i dettagli

Scomparso l’8 settembre del 2009, stroncato da un infarto, Mike Bongiorno è stato tra i fondatori della televisione italiana. Diventato negli anni il re dei quiz, è stato al timone di programmi iconici del piccolo schermo, tra cui Rischiatutto, Canzonissima, Superflash, La Ruota della Fortuna e undici edizioni del Festival di Sanremo, lavorando prima in Rai, per poi passare alla Fininvest (oggi Mediaset) e a Sky, negli ultimi anni della sua carriera. Cosa sappiamo della sua vita privata? Scopriamo tutto di seguito!

Mike Bongiorno figli: chi sono e cosa fanno oggi?

Mike Bongiorno ha avuto tre figli: Michele Pietro Filippo Bongiorno (1972), Nicolò Bongiorno (1976) e Leonardo Bongiorno (1989).

Il primogenito del conduttore, Michele Pietro Filippo, chiamato familiarmente dal padre Michelino, oggi è uno dei più conosciuti documentaristi a livello internazionale. Sposato con Agnese Visconti dal 2008, ha una figlia, Margherita Bongiorno.

Nicolò è regista e sceneggiatore, con una carriera ben avviata nel mondo del cinema: ha lavorato con nomi importanti, tra cui Woody Allen nel suo film La dea dell’amore. Mantiene una vita privata riservatissima, anche se sappiamo che ha tre figli: Stella, Elia e Luce.

L’ultimogenito di Mike Bongiorno, Leonardo, ha scelto una strada diversa da quelle dei suoi fratelli. Dopo essersi laureato all’Università milanese Bocconi, infatti, ha conseguito un master a Shanghai. Oggi è socio fondatore di una start-up e si è affermato nel mondo dell’imprenditoria. Appassionato di viaggi, è spesso in giro per il mondo con Sofia Hinterman, la compagna con cui è fidanzato dal 2018.

Chi è la loro madre?

Madre dei tre figli di Mike Bongiorno, Michele Pietro Filippo, Nicolò e Leonardo, è Daniela Zuccoli, sua terza moglie nonché donna della sua vita.

Aveva figli illegittimi?

No, Mike Bongiorno non aveva figli illegittimi. Philip Hayden, però, dal 1989 ha iniziato a sostenere che il famoso conduttore televisivo fosse suo padre biologico. Dopo venticinque anni di battaglie legali per dimostrare la non paternità di Bongiorno, è arrivata la sentenza definitiva, la quale stabilì che non ci fosse nessun legame di sangue tra i due.

Tutto sulla famiglia del conduttore

Registrato all’anagrafe con il nome completo di Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, il conduttore televisivo è nato a New York, negli Stati Uniti d’America il 26 maggio 1924, e aveva 85 quando è morto.

Il popolare conduttore della televisione italiana, ha avuto tre mogli. La prima volta all’altare per Mike è stata l’11 aprile del 1948, a New York, quando ha sposato Rosalia Maresca: il matrimonio è stato dichiarato nullo nel 1952 poiché la donna non voleva avere figli. Successivamente, Bongiorno è convolato la seconda volta a nozze a Parigi, l’11 ottobre del 1968, questa volta con la giornalista Annarita Torsello: i due hanno divorziato soltanto due anni più tardi, nel 1970.

Infine, nel 1972, Mike Bongiorno ha sposato a Londra Daniela Zuccoli, la sua terza moglie, rimasta con lui fino alla sua scomparsa, nel 2009.

Famiglia d’origine di Mike Bongiorno

Pur essendo venuto al mondo oltreoceano, Mike Bongiorno aveva origini italiane. Sua madre Enrica Carello apparteneva a una famiglia benestante di Torino, mentre il padre Philip Bongiorno era un avvocato e proveniva da una famiglia emigrata in America dalla Sicilia, precisamente da Campofelice di Fitalia, frazione di Mezzojuso, in provincia di Palermo.

Dopo aver vissuto la prima infanzia a New York, a seguito della separazione dei genitori, il futuro conduttore televisivo ritornò in Italia con la madre, stabilendosi a Torino, dove ha frequentato tutte le scuole, dalle elementari fino ai licei classici Alfieri e Rosmini.

Seguici su Instagram