Amadeus e Fiorello a Sanremo 2021

Fiorello offeso da Tiziano Ferro minaccia di lasciare il Festival

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tiziano Ferro è ospite di tutte le serate del Festival di Sanremo e affianca Amadeus in questo percorso mirabolante. Il cantante di Latina si è esibito durante la prima serata portando sul palco un brano iconico della musica italiana: Almeno tu nell’Universo, della magistrale Mia Martini. Ferro si è emozionato a tal punto da piangere copiosamente sul finale e ha ricevuto parecchie critiche proprio per questo. Lo stesso Bernardini ha espresso un parere contrariato rispetto alla sua esibizione, ma Tiziano ha incassato con grande umiltà andando avanti nel corso del Festival in maniera elegante e sobria come è solito fare. Ma anche ai migliori capita di fare qualche scivolone.

Tiziano Ferro offende Fiorello

 

Così, durante la puntata del Festival di mercoledì sera, Tiziano ha fatto intendere che Fiorello sia un personaggio alquanto prolisso lanciando un hashtag che a detta di molti è sembrato indelicato. Lo stesso Amadeus non ha gradito questa défaillance e ha bacchettato il cantante di Latina. Ma Fiorello che ne pensa?

Fiorello lascia il Festival?

 

Il Corriere della Sera ha lanciato un’indiscrezione bomba sul battibecco Ferro-Fiorello. Così la testata giornalistica ha scritto:

Tiziano Ferro ha espresso il suo malumore: passa tante ore in camerino e poi si trova a esibirsi a tarda notte. Dall’altra parte Fiorello non ha gradito le parole del cantante e ha trovato la battuta scorretta e inelegante. Perché – secondo il suo ragionamento -Ferro ha voluto «aizzare» i suoi fan contro di lui. Lo showman non l’ha presa bene e si è sfogato pubblicamente dietro le quinte, c’è chi assicura che avrebbe anche minacciato di lasciare il Festival, amareggiato perché lui sta dando tutto, ma così si sente criticato.

Amadeus difende Fiorello

 

In conferenza stampa il conduttore e Direttore Aristico del Festival ha espresso il suo dissenso riguardo quanto avvenuto tra Rosario Fiorello e Tiziano Ferro e ha detto:

Lancerei l’hashtag #FioreParlaQuantoVuoi, io penso sempre positivo, cerco di trovare il lato buono delle persone: l’ho considerata una battuta, magari non venuta benissimo, ma all’una di notte magari le battute possono essere meno brillanti.

Insomma, chissà se alla fine di questa settimana il Festival di Sanremo 2020 avrà creato più dissapori che unioni fra gli artisti. Staremo a vedere.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv