#iostoacasa: 10 commedie Netflix da guardare durante la quarantena

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Inutile negarlo, il tempo in questo periodo sembra non passare mai. Una volta che abbiamo letto un buon libro, abbiamo riordinato gli armadi, guardato (o riguardato) qualche serie tv e cucinato qualche buon dolcetto, non sappiamo davvero cosa fare! Se durante la giornata cerchiamo di tenerci impegnati magari portandoci avanti con il lavoro, la sera cala un velo di tristezza in attesa che i nostri vertici politici e sanitari ci dicano che tutto questo sta per finire. Per non farvi prendere dallo sconforto, abbiamo stilato una lista di 10 divertenti commedie Netflix da guardare per distrarci e passare il tempo. Una risata ci accompagnerà durante le nostre serate e la quarantena sembrerà decisamente più sopportabile.

10 commedie Netflix da guardare in quarantena

1.Non è romantico?

Questa è la storia di Natalie, una giovane architetta che crede che il romanticismo sia cosa ormai passata. Nella sua vita ha solo il suo lavoro e qualche amico e non si concede perdite di tempo inutili pensando a un potenziale partner. Ma la vita è pronta a sorprenderla e presto tutto questo cambierà.

Non è romantico?

2. Voglio una vita a forma di me

Willowdean Dickson è una ragazza paffuta che è stata allevata da sua zia Rosie mentre sua mamma era troppo impegnata in concorsi di bellezza e sfilate di moda. Willowdean non presta attenzione ai suoi outfit, al suo trucco e ai suoi capelli e si sente una grande delusione per sua madre che invece avrebbe voluto la classica Reginetta del Ballo come figlia. Ma le cose cambieranno, non appena – per sfida – Willowdean deciderà di partecipare al suo primo concorso di bellezza.

Voglio una vita a forma di me

3. Ricomincio da nudo

Rob Anderson è un insegnante a cui viene spesso fatta una proposta di lavoro a lungo termine, ma non riesce mai a decidere se accettare o meno. Lui e la sua fidanzata sono prossimi alle nozze e qualcosa nella vita di Rob sta per cambiare in modo radicale. Anderson avrà la possibilità di pensare a lungo se accettare o meno quel lavoro…

Ricomincio da nudo

4. The Perfect Date

Brooks è un giovane liceale con il sogno di entrare a Yale. Lavora part-time in un fast-food e si rende conto che a causa della sua situazione economica non sarà facile accedere al prestigioso collage dei suoi sogni. Così, per arrotondare decide di creare un’app. Lo scopo è quello di farsi letteralmente affittare dalle ragazze che necessitano di un appuntamento per fare bella figura con amici, ex fidanzati o familiari. Sembra andare tutto bene fino a che Brooks non capisce che questo gioco sta diventando qualcosa di più…

The Perfect Date

5. Isi & Ossi

Isi è una ragazza che viene da una delle famiglie più ricche della Germania. Ossi vive in periferia e nella vita non ha mai avuto niente. Sembrano due persone con niente in comune, ma la vita è pronta a smentirli. Per una serie di strani eventi, Isi & Ossi si incontrano e le loro giornate non saranno più le stesse.

Isi & Ossi

6. Tall Girl

Jodi è una liceale come tante altre: fa sport, esce con gli amici, studia ed è alta 186 centimetri. La sua vita è scandita da scarpe su misura e ragazzi troppo bassi per trovare il coraggio di chiederle di uscire. Un giorno finalmente a scuola cambia qualcosa: c’è un nuovo arrivato, un altissimo studente svedese di nome Stig. Fra i due sembra esserci qualcosa, ma durerà?

Tall Girl

7. The Last Summer

Questa è la storia di alcuni studenti nella loro ultima estate prima del collage: un momento importante e delicato nella vita di ognuno. Tutti i protagonisti devono misurarsi con le prime vere responsabilità fra amici, amore e famiglia.

The Last Summer

8. Sierra Bruges è una sfigata

Come suggerisce il titolo, questa è la storia di Sierra Bruges, una ragazza liceale come tante. Sierra è studiosa e non perde tempo come fanno le sue coetanee, ha una gran bella cotta e un’acerrima nemica, Veronica. Come spesso accade, la vita mette le due ragazze a stretto contatto e, seppur rivali inizialmente, scopriranno di avere tantissimo in comune.

Sierra Bruges è una sfigata

9. Someone Great

Questo è un film che dovrebbero guardare tutti. Someone Great racconta la fine di un amore stupendo e di quanta forza e coraggio bisogna impiegare per riprendere in mano la propria vita. Sebbene il tema non sia dei più spensierati, Jenny – la protagonista – trova giorno dopo giorno un motivo per sorridere e grazie alle sue amiche di sempre supera anche il più buio dei momenti.

Someone Great

10. Tutte le volte che ho scritto ti amo

Lara Jean è una giovane studentessa con la testa sulle spalle e un animo da sognatrice. Romantica e un po’ sbadata ha una grande cotta per il ragazzo di sua sorella, ma ovviamente questo è un segreto. Nella vita di Lara Jean sta per scoppiare una bomba e la ragazza ancora non sa che da quel momento in poi tutto sarà destinato a cambiare per sempre. Su Netflix, da qualche settimana, trovate anche Tutte le volte che ho scritto ti amo 2.

Tutte le volte che ho scritto ti amo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv
Seguici su Facebook

Scopri tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.

Se su Instagram?

Seguici sulla nostra pagina Instagram per scoprire tutte le news sul mondo del gossip