Fedez questa mattina ha ricevuto una sorpresa nella buca delle lettere: la notifica giudiziaria del Codacons.

Elena Aquila / ANSA
La mossa legale intrapresa dal Codacons nei confronti di Fedez ormai è sulla bocca di tutti: durante l’emergenza sanitaria il rapper ha mosso delle critiche nei confronti dell’Associazione e in particolare del suo direttore, Carlo Rienzi. Oggi, a distanza di qualche mese e qualche minaccia, in casa Lucia-Ferragni è arrivata una lettera. E non porta niente di buono.
Leggi anche: Chiara Ferragni pronta al secondo figlio, Fedez frena: «Non sei normale»
Fedez contro il Codacons
Sappiamo che i Ferragnez hanno davvero aiutato durante l’emergenza sanitaria, grazie alla raccolta fondi da loro istituita e non solo. Alcuni haters hanno preso di mira il rapper, definendo la sua iniziativa “una buffonata”, ma Fedez non si scompone e risponde sempre a tono. Comunque nella cassetta delle lettere, stamattina, c’era una notifica giudiziaria che confermerebbe solo una cosa: guai in vista. Il rapper non perde la sua grinta e commenta così l’accaduto:
Ragazzi non so quali ricordi vi abbia lasciato questo periodo di quarantena. Per quanto mi riguarda questo è quello che mi è rimasto. Grazie Codacons, è sempre bello esporsi per cercare di dare una mano e ricevere queste onorificenze. Che fantastico paese!
Sempre bello ricevere queste onorificenze per aver cercato di dare una mano in un momento difficile. Grazie Codacons, grazie Italia 💖 pic.twitter.com/DPqKVitVvP
— Fedez (@Fedez) June 4, 2020
A intervenire contro il Codacons è stato l’intero web che si è ribellato a una misura tanto drastica quanto davvero senza senso. Come andrà a finire?
Il web appoggia Fedez
Questi sono solo alcuni dei tweet di risposta a quello del rapper: per una volta sono tutti dalla sua parte!
Quando pensi che lo squallore abbia un fondo c’è sempre il Codacons pronto a grattare un po’ di più
— c. 𝚋𝚒𝚖𝚋𝚊 𝚍𝚒 𝚕𝚊𝚞𝚛𝚘 🐉 (@Kindisguise) June 4, 2020
Mi sento come se fosse arrivata anche a me, dato che nel mio piccolo ho partecipato.#Fedez#Codacons
— Milano ce la farà (@InterTvvitter) June 4, 2020
È veramente buffo come qui in Italia tutto funzioni al contrario: se fai del bene ti mettono i bastoni tra le ruote e cercano di vedere per forza il marcio in ogni cosa, se fai del male ti stringono la mano e magari ti premiano anche
— Zᥣιvιᥲ🦉|| bIm (@silviablabbing) June 4, 2020