Antonella Clerici: «Elisa Isoardi? Ora è finalmente libera»

Antonella Clerici è pronta al rientro in Rai, ma prima di farlo ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa: parla della Isoardi.

In molti, di fronte alla chiusura definitiva de La prova del cuoco e al rientro di Antonella Clerici nel day time di Raiuno, hanno pensato che quest’ultima fosse “colpevole” della fine del programma e del conseguente destino professionale di Elisa Isoardi (che a settembre vedremo a Ballando con le stelle). In una lunga intervista, però, Antonella ha voluto mettere le cose in chiaro.

Leggi anche: Antonella Clerici e Elisa Isoardi in guerra dopo “La prova del cuoco”?

Basta chiacchiere, parla Antonella Clerici!

Mentre si prepara al grande rientro in tv, visto che da settembre condurrà È sempre mezzogiorno, che andrà ad occupare lo spazio che finora era stato de La prova del cuoco, Antonella Clerici ha deciso di togliersi alcuni sassolini dalle scarpe. Intervistata dal settimanale Oggi, ha parlato del suo nuovo programma, ma soprattutto della collega ed eterna rivale Elisa Isoardi:

Io da tempo avevo in mente questo programma, che voleva essere una cosa piccolina, fatta appunto da qui. Poi la Rai ha deciso di chiudere La Prova del Cuoco e mi ha chiesto insistentemente di occupare quella fascia.

E ancora:

Elisa non ha alcuna responsabilità. Lei ce l’ha messa proprio tutta, ma ha dovuto indossare un abito che era stato cucito addosso a me. Non era facile portarlo avanti, la mia è stata davvero un’eredità pesante per lei. Le auguro di trovare la ’sua’ trasmissione, e credo che per lei sia una vera e propria liberazione poter fare finalmente altro

È sempre mezzogiorno: ecco come sarà il programma

La Clerici, com’è ben noto, è una vera professionista, non solo conduttrice, ma anche autrice. Ama sperimentare, mettersi in gioco e aggiustare il tiro in qualsiasi momento. Ecco cosa ha rivelato a proposito del nuovo programma che presenterà dopo l’estate:

Io non ho copioni, vado sempre e solo di pancia: sono negata per le conduzioni istituzionali, io mi diverto a essere senza schemi. Ora ho ben in mente il tipo di programma che farò, ma mi stimola l’idea che saprò aggiustarlo… Un po’ di paura ce l’ho. Faccio una cosa nuova, ovvio che i timori ci siano. Ma in questo momento sento la mia azienda vicina. Mi sarebbe tanto piaciuto poterlo realizzare dalla mia casa nel bosco, ma, per le restrizioni del Covid, la Rai ha preferito scegliere di ricreare il bosco negli studi di via Mecenate, a Milano. Avevo fatto già costruire il camerino, ma per quest’anno è andata così.

Leggi anche: Zecchino D’Oro 2019, conferenza stampa con grande assente: tensione con la Clerici?

E poi, sul finale, un affondo all’ex direttrice di Raiuno, Teresa De Santis:

Io non porto rancore, mai stata vendicativa. Con Teresa De Santis non ci siamo prese, ma penso che le cose non accadano per caso. In cuor mio sapevo che doveva solo passare ‘a nuttata. Il mio stop è servito per regalare a Maelle (la figlia, ndr) tutto il mio tempo.

Seguici su Instagram