alba parietti ex

Alba Parietti è laureata? Che titolo di studio ha? Che scuola ha frequentato?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alba Parietti è una donna dello spettacolo di grande successo in Italia, nonché opinionista presente in molti talk show e programmi televisivi. Scopriamo il suo percorso scolastico, alla scoperta del suo titolo di studio.

Leggi anche: Franco Oppini: età, moglie e figli, malattia, Alba Parietti, figlio Francesco, lavoro, Instagram

Alba Parietti è laureata?

Alba Parietti ha avuto una carriera multi sfaccettata nel mondo dello spettacolo: attrice, cantante, conduttrice televisiva, showgirl e opinionista. Donna dal carattere combattivo, ha ereditato dal padre, l’ex partigiano conosciuto con il nome di Naviga, determinazione e tenacia. Debutta in televisione nel 1980, in una piccola rete locale piemontese. Arriva in Rai nel 1983 con il programma Galassia 2. Nella sua carriera Alba ha pubblicato anche 3 libri: Uomini (1996), Da qui non se ne va nessuno (2012), e La cacciatrice di narcisi. Mai dare soddisfazione agli stronzi (2020).

La famosa soubrette italiana dal grande successo nel mondo dello spettacolo non ha frequentato l’università e non si è laureata.

Che titolo di studio ha?

Alba Parietti ha interrotto il suo percorso scolastico dopo la maturità, conseguendo come titolo di studio il diploma quinquennale di scuola superiore.

Alba e il figlio Francesco Oppini / Foto: Today

Tra i vari riconoscimenti ricevuti nella sua carriera, Alba ha ottenuto nel 1991 l’Oscar della Tv come personaggio femminile televisivo dell’anno.

Che scuola ha frequentato?

Alba Parietti alla scuola materna, all’epoca chiamata asilo, è stata in classe il giornalista Marco Travaglio, che è stato suo compagno di classe anche alla scuola Elementare, oggi scuola Primaria. Dopo il diploma dei tre anni di scuola media, Alba ha frequentato il liceo artistico statale di Torino, dove ha sostenuto l’esame di Stato per la maturità quinquennale.

Copertina del libro di Alba Parietti La cacciatrice di narcisi. Mai dare soddisfazione agli stronzi / Foto: Mondadori

Quanti anni ha Alba Parietti?

Alba ha 60 anni; è nata a Torino il 2 luglio 1961, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Instagram

La showgirl ha un buon seguito su Instagram con oltre 400mila follower. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo e per rimanere sempre aggiornata con news e curiosità.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.