Flavio Insinna lascia L’Eredità: ecco chi è il nuovo conduttore al suo posto

Flavio Insinna sarà ancora nello studio de L'Eredità come conduttore? A quanto pare no, ma da chi verrà sostituito?

Si è parlato molto del futuro televisivo di Flavio Insinna e finalmente si è arrivati a un dunque: secondo molti il conduttore è prossimo all’addio de L’Eredità, trasmissione che ormai conduce con successo da anni. Secondo altri, invece, si tratta solamente di semplici indiscrezioni fra i corridoi della Rai. Dov’è la verità?

Leggi anche: Antonella Clerici perché non c’è a È Sempre Mezzogiorno? Ecco la verità

Da tempo si discute sulla possibilità di vedere Insinna fuori dal programma della rete di Stato; diversi mesi fa si è ipotizzato che potesse essere rimpiazzato da Pino Insegno, per via dell’amicizia di quest’ultimo con Giorgia Meloni. Nessuno di questi rumors è stato mai confermato, ma in Rai si inizia a percepire aria di cambiamento…

Flavio Insinna lascia L’Eredità?

Il cambio di conduzione de L’Eredità dovrebbe avvenire dal primo gennaio del nuovo anno; dal 2024, quindi, Flavio Insinna non sarà più al timone della trasmissione, almeno stando a quanto dichiarazioni le indiscrezioni delle ultime ore. Molti comunque suggeriscono che questo non sia un addio ufficiale: il conduttore, infatti, – complici gli ottimi ascolti ottenuti – verrà vagliato per nuove proposte e offerte. Alcuni pensano che Flavio Insinna farà presto ritorno alle sua amate fiction, in qualità – ovviamente – di attore. Nonostante questo, poi, non sarebbe da escludere la conduzione di uno show tutto suo in prima serata, proprio su Rai Uno.

Chi sarà il nuovo conduttore del programma?

Il cambio di conduzione de L’Eredità non sembrerebbe essere una scelta televisiva, bensì politica. Ma queste rimangono ovviamente solo illazioni, per il momento. Non è ancora chiaro chi sostituirà Flavio Insinna nel suo studio e – per ora – il nome di Pino Insegno non sembra essere in lizza per questo ruolo. Cosa succederà? Per adesso non è chiaro e bisognerà aspettare conferme ufficiali…

I cambiamenti in Rai

Flavio Insinna a parte, comunque, i cambiamenti in Rai sono davvero tanti: l’emittente di Stato sta facendo il punto della situazione e i suoi palinsesti per la stagione 2023 – 2024 sono pronti a un grande cambio di rotta. Il vicedirettore del Daytime – Adriano De Maio – è stato intervistato da FanPage nelle scorse ore e ha parlato del futuro della televisione italiana. Come sappiamo, diversi volti noti del piccolo schermo stanno abbandonando la rete in virtù di nuovi orizzonti; uno su tutti Fabio Fazio che – insieme a Luciana Littizzetto – lascerà per sempre lo studio di Che Tempo Che Fa per trasferirsi in Discovery+.

Anche Carlo Fuortes – Amministratore Delegato della Rai – ha di recente dato le sue dimissioni, venendo rapidamente sostituito da Roberto Sergio. Insomma, l’azienda più famosa d’Italia è nel pieno di un grosso cambiamento e i suoi palinsesti non potrebbero essere da meno.

Seguici su Instagram