Sapevi che questi vip sono fratelli e sorelle? Ecco un alcuni volti famosi imparentati tra loro

Chi sono i Vip fratelli di altri personaggi famosi nel mondo dello spettacolo? Ecco tutti i legami di parentela che non ti aspetteresti mai!

Fra le coppie di Vip, nel mondo della musica e dello spettacolo in generale, ci sono tantissimi fratelli e sorelle che hanno preso parte a progetti professionali insieme. Ma li conosciamo tutti?

Il mondo dello spettacolo, si sa, è spesso considerato vasto e variegato e proprio per questo motivo non è assurdo immaginare che molti Vip siano parenti fra loro. Nel tempo siamo stati abituati a vedere “figli e fratelli di…” entrare a far parte dello stesso ambiente dei loro familiari, ma alcune parentele sono davvero inaspettate!

Fra i Vip che hanno scelto di seguire le orme dei propri parenti troviamo sicuramente Aurora Ramazzotti, figlia d’arte, che in qualche modo è parte del mondo dello spettacolo proprio come papà Eros e mamma Michelle Hunziker. Insieme a lei, poi, anche i Rodriguez – Cecilia e Jeremias – hanno seguito i passi di Belen all’interno dello showbiz.

Ancora, poi, Leo Gassmann, giovane e talentuoso cantante, è figlio di Alessandro Gassmann nonché nipote del celebre Vittorio Gassmann, apprezzatissimo regista italiano. Insomma, alcune parentele Vip sono conosciutissime, ma altre vengono completamente ignorate dal grande pubblico…

Chi sono i Vip con fratelli e sorelle famosi?

Come abbiamo detto, nel corso del tempo sono tanti i “figli e fratelli di…” che sono emersi nel mondo Vip proprio grazie alla parentela con altri personaggi famosi nel mondo dello spettacolo. È risaputo che un parente noto al grande pubblico possa essere un buon biglietto da visita per presentarsi e fare carriera nell’ambiente del grande o piccolo schermo. Ma chi sono i Vip parenti di altri Vip più famosi?

Chiara, Valentina e Francesca Ferragni

Chiara Ferragni compare spesso insieme alle sue sorelle Valentina e Francesca, nate dal matrimonio fra la madre Marina Di Guardo e Marco Ferragni, il padre delle tre. Dopo la separazione, l’uomo ha ritrovato il sorriso al fianco di una nuova compagna e dal loro rapporto è nato il fratello dell’influencer, anche se su di lui non abbiamo notizie.

Per quanto riguarda le sorelle di Chiara, invece, possiamo dire che siano tutte e due molto conosciute: Valentina, ad esempio, ha seguito sua sorella maggiore nel lavoro di influencer ed esperta di moda. La ragazza ha lanciato anche il suo marchio di gioielli. Francesca, al contrario delle altre due, ha intrapreso la carriera da dentista, così come il loro papà. Nonostante lei non sia un’influencer di professione, è molto seguita sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Belen, Cecilia e Jeremias Rodriguez

Anche Belen, Cecilia e Jeremias Rodriguez fanno parte dei fratelli del mondo Vip. Con l’arrivo in Italia dell’ex moglie di Stefano De Martino, anche i suoi parenti sono diventati seguitissimi sui social e non è raro vederli spesso in trasmissioni del piccolo schermo: tutti e tre hanno partecipato a molti reality, sebbene oggi Belen abbia scelto di proseguire la sua carriera in un altro modo.

Cecilia ha partecipato al GF Vip sotto la conduzione di Ilary Blasi, mentre Jeremias è stato visto insieme al loro padre Gustavo all’Isola dei Famosi, ma il loro percorso in Honduras è stato tutt’altro che glorioso. La famiglia Rodriguez è davvero unita e non perde occasione per passare del tempo insieme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HINNOMINATE® (@hinnominate)

Paola e Chiara

Paola e Chiara sono le sorelle più conosciute nel mondo della musica: il loro duo ha esordito in qualità di coriste di Max Pezzali, ma ben presto si sono affermate per conto loro. Dopo una pausa durata oltre 10 anni, adesso entrambe sono tornate a far breccia nel cuore delle nuove generazioni. Il Festival di Sanremo 2023 ha rappresentato per loro un punto di svolta non indifferente: durante Sanremo 2024 saranno alla conduzione del PrimaFestival.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola&ChiaraFans (@paolaechiarafans)

Cristina e Benedetta Parodi

Anche Cristina Parodi fa parte dei Vip che hanno fratelli famosi: sua sorella minore è Bendetta Parodi ( Alessandria, 6 agosto 1972), anche lei giornalista Tv e conduttrice televisiva. Hanno condotto in coppia Domenica In nell’edizione 2017/2018. Il 1º giugno 2013 sono state ospiti insieme in una puntata del programma di Rai 1 La prova del cuoco. Nella loro famiglia c’è anche il fratello maggiore, Roberto (Alessandria, 5 luglio 1963), scrittore e giornalista, specializzato in viaggi in moto. Il talento per la scrittura e il giornalismo è di casa! Di seguito una foto di tutti e tre i fratelli insieme alla loro tenera mamma:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Parodi (@criparodi1)

Quello che molti non sanno è che Alba Parietti è cugina di Cristina e Benedetta Parodi e – ovviamente – anche del loro fratello Roberto. Il legame di parentela fra queste famosissime Vip lo ha svelato proprio la madre di Francesco Oppini quando si trovava ospite del programma culinario di sua cugina Benedetta. Ma come è possibile che siano parenti? A quanto pare, il nonno di Alba – originario delle Langhe – sarebbe un lontano parente dei Parodi, nati ad Alessandria, in Piemonte.

Carla e Valeria Bruni

Molti non sanno che Valeria Bruni Tedeschi e Carla Bruni sono sorelle! Le due donne non hanno sempre avuto un buon rapporto e hanno anche affrontato la morte di Virginio, il loro fratello. La top model, infatti, è figlia adottiva dell’industriale e compositore Alberto Bruni Tedeschi, direttore artistico del Teatro Regio di Torino, e della pianista e attrice Marisa Borini. Dopo la morte del padre legale, tra la fine del 2007 e l’inizio del 2008, l’imprenditore torinese Maurizio Remmert ha dichiarato essere il vero padre di Carla Bruni.

Tramite suo padre biologico, Carla Bruni ha anche un’altra sorellastra, Consuelo Remmert, alla quale è molto legata. A lei ha dedicato il suo primo film biografico da regista, È più facile per un cammello… ( nel 2002). Insieme a lei, poi, sorella della famosa modella italiana è anche l’attrice e regista Valeria Bruni Tedeschi.

Seguici su Instagram