Totti ha tradito Ilary Blasi con Flavia Vento? Dopo 20 anni ecco la verità mai rivelata

Cosa è successo davvero tra Francesco Totti e Flavia Vento? Finalmente - dopo 20 anni - emerge una verità: i dettagli a seguire...

La storia fra Ilary Blasi e Francesco Totti – sebbene sembrasse una favola moderna – pare esser invece costellata di tradimenti da parte di lui (e c’è chi sostiene che anche lei non sia stata da meno). Molti ricorderanno il presunto flirt dell’ex Capitano della Roma con Flavia Vento, ma cosa c’è di vero in questa storia?

Nel tardo Duemila la parola è una sola: monetizzare. E Ilary Blasi lo sa bene, tanto che, dopo essersi leccata le ferite a causa del tradimento di Totti con Noemi Bocchi, ha deciso di tornare più splendente che mai per raccontare la sua verità. La ex Letterina è approdata addirittura su Netflix con il seguitissimo documentario Unica e non è finita qui…

Proprio di recente è uscito poi il suo libro dal titolo Che Stupida – La mia verità. Insomma, Ilary ha deciso di scandagliare ogni attimo della sua lunghissima relazione con Francesco Totti e oggi arrivare un altro dettaglio in merito. Questa volta però a parlarne è una delle donne che presumibilmente avrebbero avuto un flirt con il calciatore: stiamo parlando di Flavia Vento.

Ormai quasi 20 anni fa il gossip sul Totti e la Vento aveva incendiato le pagine della cronaca rosa italiana ed era valso a Ilary Blasi – molti anni dopo – un furioso litigio con Fabrizio Corona, in diretta, mentre lei conduceva la versione Vip del Grande Fratello. Oggi, a distanza di tantissimo tempo, una verità inizia finalmente a emergere: era tutto vero oppure no?

Il litigio di Ilary Blasi e Fabrizio Corona al Grande Fratello

Ilary Blasi ha sempre difeso a spada tratta la sua relazione con Francesco Totti e anche l’ex calciatore stesso: la conduttrice non ha mai voluto porgere l’altra guancia ai beceri rumors sulla sua storia d’amore, ma oggi – come confermato in diretta da Silvia Toffanin – sta mettendo insieme i pezzi di un passato che sembra lontanissimo, eppure non lo è. I campanellini d’allarme, insomma, c’erano, ma Ilary ha sempre preferito credere al suo Francesco e non ai giornalisti.

Proprio questo è stato il motivo per cui – molti anni dopo lo scoppio del gossip della relazione clandestina fra Totti e Flavia Vento – la conduttrice romana si è vendicata nei confronti di Fabrizio Corona, che aveva fatto uscire il pettegolezzo solamente un mese prima che il campione della Roma e Ilary Blasi si trovassero di fronte all’altare per il loro matrimonio. All’epoca lei era incinta del loro primogenito, Cristian, che oggi ha 18 anni.

Come si evince dallo scambio con l’ex Re dei Paparazzi, Ilary Blasi non ha mai creduto ai rumors su Totti e Flavia Vento, sostenendo che fossero stati creati ad hoc per mettere zizzania nella coppia e – soprattutto – minare quel periodo felicissimo e florido dato dalle nozze imminenti e dalla nascita del loro primo figlio. Nello studio del GF Vip – nell’edizione in cui c’era Silvia Provvedi, all’epoca impegnata proprio con Corona – Ilary e l’ex marito di Nina Moric hanno litigato furiosamente. Il video a seguire:

 

Il flirt tra Francesco Totti e Flavia Vento era reale?

Questa sera andrà in onda la puntata di Donne Al Bivio in cui è stata ospite Flavia Vento; la conduttrice Monica Setta ha chiesto alla showgirl cosa fosse vero del presunto flirt con Francesco Totti. Stando alle indiscrezioni riportate in anticipo su ANSA, la diretta interessata avrebbe dichiarato che in effetti la storia con l’ex marito di Ilary Blasi ci sia stata, precisamente nel 2001, quindi un anno prima dell’incontro del Campione della Roma con la conduttrice romana. 

Le sue parole: “È una storia di cui si parla da vent’anni e si è detto di tutto. Conobbi Totti a casa di Valentino nel 2001. Gli portai fortuna perché poi la Roma vinse lo scudetto. Andavo tutte le domeniche allo stadio. Ho un bellissimo ricordo di quel periodo. C’è stato un flirt nel 2001, un breve flirt. Ogni volta che parlo di questa storia rimango un po’ così. Ora che si sono separati posso parlare più spontaneamente, ma per vent’anni sono stata molto zitta. Sono passata per una sfascia famiglie, ho subito e sofferto”.

Ancora, poi, Flavia Vento ha ammesso che Francesco non si sia comportato bene con lei: “Totti non si è comportato bene nei miei confronti. Lo metterei nel girone dantesco del Purgatorio”. Ilary Blasi e il calciatore della Roma si sono fidanzati ufficialmente nel 2002 e sposati poi nel 2005; in quegli anni la Vento era già lontanissima dalla vita dell’ex Capitano giallorosso, ma questo non spiegherebbe perché Fabrizio Corona avrebbe tirato fuori il pettegolezzo proprio un mese prima delle nozze della coppia romana…

La versione di Totti

Ovviamente la versione di Francesco Totti sul suo presunto flirt con Flavia Vento è del tutto diversa: l’ex marito di Ilary Blasi ha sempre smentito categoricamente la storia con la showgirl e a questo punto chi dice la verità è ancora un mistero. Ecco le parole di lui sul fatto:  “La verità è che io conosco Flavia Vento una sera in cui Ilary non c’è, a un evento sulla Tuscolana”.

E ancora: “Lei mi viene presentata, è una ragazza carina, parliamo qualche minuto e poi, come succede in queste situazioni piene di gente, ci separiamo perché sia lei sia io abbiamo incrociato nuove persone da salutare, e per quella sera non ci vediamo più. La settimana successiva sono con gli amici al Prado, ristorante di Trastevere, quando Giancarlo e Angelo mi segnalano che a un altro tavolo c’è una ragazza che sta cercando di attirare la mia attenzione: è la Vento”.

Infine, poi, Totti conclude così la sua versione dei fatti: “Saluti e sorrisi da una parte all’altra della sala, voglio dire senza alzarsi per venirsi incontro, poi ciascuno si dedica alla propri a compagnia. Andando via c’è un’altra serie di saluti da lontano, e stop. Me ne vado a casa a dormire. Ecco, nella sua versione quella è la notte incriminata”. Chi mente e chi invece no? Forse non lo sapremo mai…

Seguici su Instagram