Chiara Ferragni, sapete quanti milioni ha perso dopo il Pandoro-Gate? Ecco la cifra assurda

I guadagni di Chiara Ferragni precipitano verticalmente: scopri quanti milioni ha perso a causa del Pandoro Gate!

Chiara Ferragni scivola rovinosamente e insieme a lei anche i suoi guadagni: ma quanti milioni ha perso dopo lo scandalo del pandoro Balocco?

A distanza di tre mesi, il nome di Chiara Ferragni è sulla bocca di tutti, soprattutto su quella di esperti di Comunicazione, fra professori e abili competenti in materia di engagement. La discesa rapida dell’influencer si sta dimostrando un incubo per la moglie di Fedez, che certamente non si aspettava una cassa di risonanza così ampia.

Come ogni crisi superata, Chiara forse era convinta che lo scandalo Balocco si dissipasse in breve tempo e con lui anche tutte le polemiche in merito, ma così non è stato. A distanza di tre mesi si continua a parlare di lei, dell’accusa pendente sulla sua testa (quella di truffa aggravata), di quella del suo manager Fabio Maria Damato e di quanti milioni ha perso l’influencer a causa dello scandalo.

Il danno d’immagine è stato enorme e ha registrato perdite in ogni dove, a partire dal profilo Instagram che da metà dicembre a oggi ha perso ben oltre 500mila followers. Certo, una cifra minima in confronto ai 29milioni che ancora seguono la Ferragni nonostante tutto, ma questa si traduce in diversi milioni persi, a causa di collaborazioni saltate e guadagni venuti meno dai social.

Quanti milioni ha perso Chiara Ferragni?

Chiara Ferragni ormai danza sotto la pioggia, mentre il suo impero crolla sulle sue stesse macerie; l’influencer sembra scollegata dalla realtà, ammette un periodo no, anche per via della separazione da Fedez, ma si mostra serena nella sua quotidinità, insieme ai suoi figli, a sua madre, alle sue sorelle e alle sue amiche.

Insomma, nulla è cambiato nella sua vita, se non fosse per i milioni che ha perso a causa del Pandoro-Gate, di cui però al momento non sembra affatto preoccuparsi. Il crollo della sua immagine, dei suoi followers e soprattutto della sua credibilità si è tradotto inevitabilmente in una grandissima perdita di guadagni. Ma quanto, per la precisione?

La situazione oggi è tragica per Chiara Ferragni che – secondo Domenico Giordano – per guadagnare nuovamente popolarità dovrà cambiare rotta. Le parole dell’esperto: “Se pensa che il suo percorso professionale sia ancora solido e punta a tutelare i suoi interessi economici e la sua reputazione, sarà costretta a riprendere in tempi stretti quella narrazione condivisa, pur adattandola ai cambiamenti imposti dal caso della beneficenza”.

Le perdite

Oltre ai suoi followers, Chiara Ferragni ha perso diversi milioni di euro. Ogni post in collaborazione con aziende e brand vari aveva un potenziale di 93mila euro. Ecco le parole di Giordano: “Se ipotizziamo che mensilmente ne pubblicasse 10, la perdita stimata per difetto è di circa 1milione di euro al mese”.

A questo si aggiunge anche la somma dei guadagni derivanti dalle stories, che corrisponderebbero a un terzo di quello che percepisce dai post. Quindi, se ne pubblicasse 20, a quel milione se ne aggiungerebbe un altro mezzo. Facendo dei rapidi calcoli, da metà dicembre a oggi Chiara Ferragni ha perso 5 milioni di euro.

La corsa disperata della moglie di Fedez prova ancora a non arrestarsi e su Instagram in questo periodo sta provando a rilanciare i prodotti del suo brand, a partire dalle cuffie che sono tornate nuovamente disponibili. Basterà questo a risollevare i suoi guadagni? Purtroppo no e lei lo sa bene.

La profezia di Fabrizio Corona

In merito ai milioni persi da Chiara Ferragni, anche Fabrizio Corona – nel podcast Gurulandia – aveva parlato di quello che sarebbe successo ai suoi guadagni e di quello che potrebbe ancora succedere in un prossimo futuro, se non si farà furba. Di seguito il video:

Seguici su Instagram