Grande Fratello cast, ecco i primi 8 concorrenti confermati: niente trash per Alfonso Signorini

Grande Fratello 2023, il cast di Alfonso Signorini prende forma e c'è una sorpresa: la totale assenza di volti trash!

Il cast del Grande Fratello 2023 comincia a prendere forma: dopo tante indiscrezioni, nomi fatti ma subito smentiti, ultimatum da parte di Pier Silvio Berlusconi, che vuole un’edizione completamente ripulita dal trash, ecco che finalmente si inizia a delineare la rosa di concorrenti del reality di Canale 5.

Chi varcherà la porta rossa di Cinecittà? Di nomi, in questi mesi, ne sono stati fatti davvero tantissimi. Una cosa è certa: Berlusconi ha detto che non ci dovranno essere influencer, volti di Instagram e Only Fans né personaggi spacciati per vip ma che poi vip non sono. Quindi, Alfonso Signorini, quest’anno più che mai, si è dovuto adoperare per mettere in piedi un cast di qualità con volti davvero famosi.

Non dev’essere stato facile, per lui, trovare dei concorrenti in linea con le richieste di Pier Silvio, ma pare che ce l’abbia fatta. Da qualche ora, infatti, circolano i primi nomi confermati e, tra questi, vi sono attori, cantanti e sportivi, dunque nessun personaggio trash. Che sia la volta buona che il Grande Fratello diventi un programma di maggiore qualità? Staremo a vedere…

Grande Fratello cast: chi sono i concorrenti dell’edizione 2023?

Ecco cosa rivela TVBlog: «Stando a quanto risulta a TvBlog, ci saranno il maratoneta campione olimpico di Pechino 2008 Alex Schwazer, il giornalista e polemista Giampiero Mughini, l’ex professoressa de L’Eredità e concorrente di Tale e Quale Show Samira Lui, l’attrice Beatrice Luzzi (Eva Bonelli della soap opera Vivere), l’attore Ciro Petrone (Pisellino del film Gomorra del 2008), la cantante Fiordaliso, l’attrice venezuelana Grecia Colmenares (Topazio) e l’attore Massimiliano Varrese (Il bello delle donne, Carabinieri, Il sangue e la rosa)».

Se questi otto nomi sembrano essere confermati, ce ne sono altri che – pur non essendo ancora certi – continuano a circolare sul web insistentemente. Davide Maggio, ad esempio, ha parlato di Rosanna Fratello, Cristina Scuccia e Marta Flavi. TvBlog, invece, ha fatto il nome dell’attore Ninetto Davoli e di Corrado Tedeschi.

Grande Fratello? No, grazie: ecco chi ha rifiutato l’invito di Alfonso Signorini

Se molti vip non vedono l’ora di varcare la porta rossa e far parte del cast del Grande Fratello 2023, tanti sono quelli che hanno dato picche al povero Alfonso Signorini. Tra questi, c’è l’attrice Benedicta Boccoli, che ha rifiutato con queste parole: «Annuncio ufficiale: io il Grande Fratello non lo farò. Ho visto e letto un sacco di annunci che io e mia sorella andremo al Grande Fratello ma non è così. Ho deciso di non farlo perché sono fatti miei, però starò nel mio comodo divano di casa a vedere questo esperimento sociale straordinario, mi farò gustosissime serate guardandovi. Quindi faccio un in bocca al lupo a tutta la produzione e ai concorrenti».

Anche Rettore ha detto un no categorico a Signorini. Ecco cosa ha detto: «Confesso è vero, a settembre per la gioia di non so chi, parteciperò al Grande Fio de na mi****a Show. Se parteciperei al Grande Fratello? No! Ma non ho nulla contro chi lo fa. Io sono troppo nervosa, mi annoio e sono claustrofobica».

Marcella Bella, invece, da tempo data per certa, si è trincerata in un silenzio tombale. Ci sarà o non ci sarà? Al momento non è dato saperlo.

Quando inizia il Grande Fratello 2023?

Insomma, il cast del Grande Fratello 2023 prende sempre più forma, ma non dimentichiamo un aspetto importantissimo: quest’edizione, come annunciato da Pier Silvio Berlusconi, dovrebbe unire personaggi famosi e gente comunque. Questo, in altre parole, vuol dire che il cast di cui siamo a conoscenza è parziale: ai volti già citati, si aggiungeranno altri concorrenti non famosi. Chi saranno? Beh, lo scopriremo durante la prima puntata del reality di Canale 5, che andrà in onda lunedì 11 settembre 2023.

Seguici su Instagram