Grande Fratello 2023, 24 concorrenti nel cast di quest’anno: ecco chi sono

Chi troveremo nel cast del Grande Fratello? Scopri i personaggi ufficiali fino a ora a seguire nell'articolo!

Questa sera – 11 settembre 2023 – tornerà il Grande Fratello nella sua versione rinnovata: come sappiamo, infatti, il cast quest’anno sarà ibrido; da una parte avremo i Vipponi che hanno contraddistinto le ultime edizioni, dall’altra invece dei personaggi comuni. Ma chi sono?

Nelle ultime settimane sono usciti pochissimi spoiler su chi potrebbe effettivamente varcare la soglia del loft del reality; nello studio di Verissimo di Silvia Toffanin, però, Alfonso Signorini ha dichiarato che i concorrenti di quest’anno saranno ben 24. È probabile che vedremo 12 persone comuni e 12 celebrità dividersi equamente nel cast. Per ora, tuttavia, i nomi ufficiali rimangono solamente 6: il pubblico da casa non vede l’ora di scoprire chi saranno le personalità della trasmissione!

Sul Grande Fratello 2023, Alfonso Signorini – intervistato dalla moglie di Pier Silvio Berlusconi – ha dichiarato: “I concorrenti saranno 24. Ovviamente molti di loro hanno Instagram e usano i social per lavoro, non possiamo pretendere che non siano figli del loro mondo. Ma abbiamo anche un macellaio nel cast che non conosce Instagram. C’è questo macellaio giovanissimo che ha solo 23 anni e che mi ha detto ‘io devo lavorare non ho i social’, è un ragazzo romano meraviglioso e bello come il sole”.

Il conduttore del Grande Fratello, inoltre, ha aggiunto che solamente alcuni dei personaggi comuni inseriti nel cast del reality lo useranno come trampolino di lancio. Gli altri, invece, dopo l’esperienza sul piccolo schermo, torneranno a fare la loro vita di tutti i giorni: “Sono tutte persone che lavorano e che non smaniano per avere una carriera televisiva, a parte un paio. Tutti gli altri ci hanno detto ‘finito il Grande Fratello torneremo alla nostra vita’. Ci sarà gente che non vive con lo smartphone in mano. Esiste ancora una Italia che si alza alle sei del mattino per andare a lavoro. La mia missione è portare in tv questa normalità”.

Grande Fratello 2023: il cast prende finalmente forma!

Il Grande Fratello 2023 prende finalmente forma: al momento abbiamo solamente 6 concorrenti ufficiali; fra questi troviamo il maratoneta Alex Schwazer, l’attrice Beatrice Luzzi, l’attrice Grecia Colmenares, il modello Vittorio Menozzi, la scalatrice Giselda Torresan e la fotografa Letizia Petris. Ma cosa sappiamo di loro?

Ecco cosa leggiamo su Tv Sorrisi e Canzoni sui concorrenti Nip:  “Il Grande Fratello sta per tornare e cambierà un po’ la filosofia: ci saranno mischiati vip e persone non famose. Possiamo dirvi che ci saranno Giselda Torresan, un’operaia non famosa di Treviso. Vittorio Menozzi, un ingegnere che vive a Parma. Alex Schwazer, il grande campione di marcia. E ancora Grecia Colmenares un’attrice che tutti conosciamo, Beatrice Luzzi, una grande attrice anche lei. E Letizia Petris fra i non famosi”.

Di seguito potete trovare i profili Instagram dei personaggi non famosi del Granded Fratello 2023!

Il nuovo studio del Grande Fratello

Alfonso Signorini condurrà il Grande Fratello 2023 da uno studio completamente diverso! Gli autori e il conduttore del reality traslocheranno presto dal Palastudio di Cinecittà al Centro di Produzione Televisiva Voxon, precisamente in Via di Tor Cervara 286. La scenografia non cambierà molto, viste le recenti modifiche per il GF Vip 7, ma la distanza fra lo studio e il loft sarà sicuramente maggiore rispetto agli scorsi anni. Si tratta infatti di una decina di chilometri, contro poche centinaia di metri delle passate edizioni!

Nel frattempo, comunque, i profili social del Grande Fratello hanno svelato la nuova scenografia e la poltrona destinata all’opinionista del programmaCesara Buonamici. Su Blogo leggiamo:  “L’11 settembre prossimo scopriremo anche il nuovo studio che sostituirà la location di Cinecittà. Le dirette del prime time infatti andranno in onda dagli studi Voxson di via di Tor Cervara (comunque a poca distanza da Cinecittà)”.

E ancora: “Secondo informazioni di TvBlog la scenografia – rinnovata un anno fa – rimarrà pressoché la stessa, ma con dei piccoli accorgimenti, perlopiù tecnici. Le dimensioni del nuovo studio, tra l’altro, sarebbero molto simili al precedente, per questo l’installazione scenografica è più semplice da riprodurre. Anche il logo è nuovo. Le scritte “Grande” e “Fratello” – nel loro riconoscibilissimo font – tornano alle estremità superiore e inferiore dell’occhio che riacquisisce centralità. A differenza del passato, i lineamenti di quest’ultimo non sono uniformi.”.

L’hashtag ufficiale per commentare le puntate in diretta sarà semplicemente #GF.

Seguici su Instagram