Miriam Leone, sua madre è Gabriella Leotta: è parente di Diletta Leotta? Tutto sulla famiglia dell’attrice

La madre di Miriam Leone, Gabriella Leotta, e Diletta Leotta sono parenti? Scopri i dettagli a seguire nell'articolo!

Gabriella Leotta è la madre di Miriam Leone: essendo il suo cognome di origine siciliana, molti si chiedono se la donna sia parente di Diletta Leotta, la famosa conduttrice sportiva originaria dell’isola. È così?

Il padre dell’attrice si chiama Ignazio Leone ed è un insegnante di Lettere. I suoi genitori si sono conosciuti ai tempi della scuola, quando il padre insegnava e la madre era una sua studentessa. Cosa sappiamo sulla donna? Miriam è legatissima alla sua famiglia e non manca mai di ricordarla nelle sue interviste.

Miriam Leone ha partorito il suo primo figlio di recente: l’attrice è tornata sui social per raccontare l’esperienza di maternità, che – a quanto pare – la gratifica più di ogni altra cosa. Il bimbo è nato dall’unione della showgirl e Paolo Carullo, sposato nel 2021. Il primogenito della coppia porta sia il cognome di sua mamma che di suo papà, divenendo così Orlando Leone Carullo.

In una vecchia intervista aveva raccontato un particolare aneddoto sulla scoperta della sua gravidanza: prima ancora di effettuare un test di gravidanza, ha notato un cambiamento nel suo corpo e la presenza di una pancetta mai vista prima. Ciò l’ha portata a comprendere la dolce attesa prima ancora di avere una conferma ufficiale.

Gabriella Leotta è parente di Diletta Leotta?

Ignazio Leone e Gabriella Leotta sono i genitori di Miriam Leone; tramite i loro social condividono spesso foto dei successi professionali della loro amata figlia. La coppia vive in Sicilia e ha sempre spronato l’attrice a rincorrere il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo. Nonostante la notorietà della showgirl, la madre e il padre di Miriam sono riservatissimi.

Gabriella Leotta, mamma dell’attrice, è impiegnata presso il comune di Aci Catena (QUI il suo profilo Instagram); notando il cognome identico a quello di un’altra famosa showgirl, molti si sono chiesti se sia per caso parente della nota Diletta Leotta. Che legame c’è fra loro? In realtà nessuno! Si tratta solamente di un caso di omonimia: Leotta, infatti, è un cognome molto usato nell’isola italiana.

La storia d’amore fra Ignazio Leone e la mamma di Miriam è iniziata tantissimo tempo fa: lui era infatti l’insegnante di lei e quella che oggi conosciamo come la bellissima ex Miss Italia, è nata quando sua madre aveva solamente 19 anni. Oltre alla primogenita, comunque, è nato poi un secondo figlio, Sergio.

Chi sono i genitori della conduttrice sportiva?

Mirko Manola è il fratello maggiore di Diletta Leotta, ma moltissimi fan hanno notato che i due portano un cognome diverso. Il motivo è presto spiegato: la madre dei due fratelli, Ofelia Castorina, ha avuto un precedente matrimonio con un dottore, di cui però non conosciamo l’identità. Da quest’uomo, la donna ha avuto due figli: Mirko e Ambra Manola.

Dopo la fine di queste nozze, la mamma di Diletta Leotta ha avuto un’altra relazione con il padre della conduttrice sportiva, Rori Leotta, con cui è tuttora sposata. La famiglia di Mirko e Diletta è un nucleo allargato fatto di affetto e stima fra tutti i componenti. Ofelia Castorina, infatti, ha sempre dichiarato che per lei andare d’accordo è tutto: per questo motivo è riuscita a instaurare e far instaurare uno splendido rapporto fra i suoi figli e il suo secondo marito. Oggi, infatti, ammiriamo spesso i primi due figli – i Manola – insieme alla famiglia Leotta.

Seguici su Instagram