Sanremo 2019, ecco cosa accadrà nella seconda puntata

Mancano poche ore alla seconda puntata del Festival di Sanremo 2019: cosa accadrà stasera? Ecco qualche anticipazione sulla serata di oggi

Manca poco alla seconda puntata del Festival di Sanremo 2019 e si prospetta una serata dinamica, ricca di sorprese, ospiti, comicità e momenti di grande spettacolo con Virginia Raffaele che «farà due numeri straordinari», promette Claudio Baglioni durante la conferenza stampa.

Artisti in gara e votazioni

Oggi si esibiranno 12 dei 24 cantanti in gara. Anche stasera a votare saranno la sala stampa (il cui voto pesa per il 30%), la giuria demoscopica (30%) e il pubblico da casa (40%). Come sempre, il televoto per ciascun artista sarà aperto solo ed esclusivamente durante la sua esibizione. Questa scelta deriva dalla volontà di non svantaggiare nessuno: ogni cantante avrà lo stesso tempo a disposizione per essere votato.

Alla fine della serata, sarà resa nota la nuova classifica (clicca qui per scoprire quella di ieri). Nessun artista verrà eliminato, ma la somma dei voti di tutte le serate servirà a stabilire la classifica finale, dunque il vincitore di Sanremo 2019.

Spazio per Virginia Raffaele

Tantissimi gli ospiti che saliranno sul palcoscenico (ve ne abbiamo parlato qui), ma quello che il pubblico si chiede è se Virginia Raffaele, che ieri sera è apparsa non sempre a proprio agio nel ruolo istituzionale di conduttrice, avrà spazio per mostrare tutta la sua verve e il suo talento. La risposta è sì.

Incalzato dai giornalisti e dalle provocazioni di qualcuno, che l’ha definita “imbalsamata”, Claudio Baglioni – durante la conferenza stampa di oggi – ha anticipato che stasera Virginia avrà due momenti tutti per sé, durante i quali darà libero sfogo alla sua poliedricità. Imitazioni in vista?

Dopofestival!

Subito dopo la puntata del Festival, andrà in onda il Dopofestival, condotto da Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto, che ieri sera hanno ottenuto grandi risultati: il programma, infatti, è stato seguito da 1.663.000 spettatori con il 35.99% di share (prima parte 39.18%, seconda parte 33.2%).

I 12 artisti che canteranno stasera

Ecco, qui di seguito, i 12 artisti e i testi dei loro brani (in ordine alfabetico e non di apparizione):

Achille Lauro canta Rolls Royce 
Arisa canta Mi sento bene
Loredana Bertè canta Cosa ti aspetti da me 
Federica Carta e Shade cantano Senza farlo apposta 
Ex-Otago cantano Solo una canzone
Einar canta Parole nuove
Ghemon canta Rose viola
Il Volo canta Musica che resta
Nek canta Mi farò trovare pronto
Negrita cantano I ragazzi stanno bene
Daniele Silvestri canta Argentovivo 
Paola Turci canta L’ultimo ostacolo 

Seguici su Instagram