Incoronazione di Re Carlo: Harry e Meghan ci saranno? Le ultime notizie da Buckingham Palace

Harry e Meghan saranno presenti all'incoronazione di Re Carlo? Ecco le ultime notizie da Buckingham Palace!

Cosa succede a Buckingham Palace? Come sappiamo, il prossimo 6 maggio, Carlo Windsor diventerà ufficialmente Re Carlo III e riceverà la corona reale. L’occasione è ovviamente importantissima e per questo motivo la cerimonia si svolgerà nell’iconica Abbazia di Westminster, dove sono stati celebrati anche i funerali dell’ormai defunta Regina Elisabetta II. 

Leggi anche: Kate Middleton e quel dettaglio che sconvolge la Famiglia Reale: così svecchia la corona inglese

La cerimonia di incoronazione ovviamente sarà trasmessa anche in televisione e si pensa a un potenziale pubblico di ben oltre i 3miliardi di telespettatori. Molti si chiedono se ci sarà suo figlio Harry, accompagnato ovviamente dalla moglie Meghan Markle e i suoi due figli, Archie e Lilibeth. A quanto pare, però, la situazione non è serena come si potrebbe pensare…

Harry e Meghan saranno all’incoronazione di Re Carlo?

Harry e Meghan si sono visti sempre meno a Buckingham Palace da quando hanno deciso di “divorziare” dalla Famiglia Reale. Lo scorso settembre, quando la Sovrana Elisabetta II è venuta a mancare, la coppia è stata presente durante la cerimonia funebre e la processione fino al luogo dove la Regina è stata sepolta. Ora, però, una domanda sorge spontanea: i due saranno presenti durante l’incoronazione di Re Carlo? 

La risposta non è semplice come potrebbe sembrare: i rapporti fra Harry, Meghan e la Royal Family tutta sono oltremodo tesi. Dopo l’intervista di Oprah Winfrey e la pubblicazione del libro inedito Spare, inoltre, si sono incrinati ancora di più. Nelle scorse ore, dunque, è stato resa ufficiale una notizia circa la loro partecipazione alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo: all’evento sarà presente solamente il Principe Harry, mentre Meghan Markle e i loro due figli rimarranno in California.

Carlo diventerà ufficialmente Re insieme a Camilla, che dal 6 maggio sarà Regina e non solamente regina consorte. Dopo l’uscita del libro del secondogenito di Carlo e Diana, quella dell’incoronazione sarà la prima occasione di ritrovo per l’intera famiglia. Cosa succederà? Come sappiamo – e come dichiarato dallo stesso Harry – anche il rapporto fra i due fratelli Windsor non è più lo stesso da quando a Palazzo è arrivata Meghan. William e il fratello minore, infatti, hanno discusso tanto da arrivare a mettersi le mani addosso!

La cerimonia

La lista degli invitati alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo, comunque, conta i Capi di Stato più importanti al mondo; oltre a questi, ovviamente, anche gli altri membri della Famiglia Reale: saranno presenti William e Kate, Gus e Louis Lopes, Freddy Parker Bowles e il nipotino Arthur Elliot. Ci saranno inoltre anche le Principesse Eugenie e Beatrice, il principe Andrew e la moglie Sophie. Chi non parteciperà, invece, saranno la Duchessa di York e Joe Biden; quest’ultimo manderà in rappresentanza sua e degli USA sua moglie Jill.

Seguici su Instagram