Rai palinsesti 2023-2024: ecco chi sono i conduttori fatti fuori dall’azienda, non solo Flavio Insinna

Chi sono i conduttori a cui diremo addio nella prossima stagione televisiva? Ecco cosa emerge dai nuovi palinsesti Rai!

Tempo di cambiamenti in Rai; l’emittente di Stato sta facendo il punto della situazione e i suoi palinsesti per la stagione 2023 – 2024 sono pronti a un grande cambio di rotta. Il vicedirettore del Daytime – Adriano De Maio – è stato intervistato da FanPage nelle scorse ore e ha parlato del futuro della televisione italiana. Come sappiamo, diversi volti noti del piccolo schermo stanno abbandonando la rete in virtù di nuovi orizzonti; uno su tutti Fabio Fazio che – insieme a Luciana Littizzetto – lascerà per sempre lo studio di Che Tempo Che Fa per trasferirsi in Discovery+.

Leggi anche: Grande Fratello, Berlusconi non vuole volti trash: ecco i 4 vip scelti da Signorini ed esclusi da Pier Silvio

Anche Carlo Fuortes – Amministratore Delegato della Rai – ha di recente dato le sue dimissioni, venendo rapidamente sostituito da Roberto Sergio. Insomma, l’azienda più famosa d’Italia è nel pieno di un grosso cambiamento e i suoi palinsesti non potrebbero essere da meno. Ma quali sono i conduttori che non faranno più parte dell’azienda? Non solo Flavio Insinna, ma anche altri famosi volti hanno detto addio alla Tv di Stato!

Quali sono le nuove nomine in Rai?

Di seguito l’elenco delle nuove nomine in Rai:

  • Marcello Ciannamea è capo della Direzione Intrattenimento Prime Time al posto di Stefano Coletta
  • Stefano Coletta passa alla Distribuzione al posto di Marcello Ciannamea
  • Angelo Mellone è capo de L’intrattenimento DayTime al posto di Simona Sala
  • Paolo Corsini è capo de L’approfondimento
  • Adriano De Maio, invece, della Direzione Cinema e Serie Tv
  • Maurizio Imbriale è capo de la Direzione Contenuti Digitali
  • Simona Sala è stata trasferita a Radio 2
  • Marco Lanzarone è capo de la Direzione Radio Digitali Specializzate e Podcast
  • Monica Maggioni è alla Direzione Editoriale per l’Offerta informativa, lasciando il TG1

Chi sono i conduttori che hanno abbandonato la Tv di Stato?

Grandi cambiamenti in Rai: negli ultimi mesi abbiamo assistito a una vera moria di conduttori, professionisti e showgirl. Dopo Flavio Insinna, Luciana Littizzetto e Fabio Fazio, molti altri nomi conosciuti del piccolo schermo hanno abbandonato la televisione di Stato. Ricordiamo fra questi Massimo Gramellini, Lucia Annunziata, Bianca Berlinguer e Maurizio Mannoni.

A quanto pare, nel caso di Insinna, il suo programma – L’Eredità – passerà realmente a Pino Insegno, come si era vociferato già diversi mesi fa, prima che la stagione televisiva finisse. Ma non è finita qui! I nuovi palinsesti Rai hanno evidenziato tutti i conduttori che non faranno parte della futura Tv di Stato.

Stiamo parlando di Pierluigi Pardo, Ilaria D’Amico, Mia Ceran, Paolo Conticini e Drusilla Foer. Ancora, poi, riscontriamo l’assenza di Giusi Sansone e Giancarlo De Cataldo.

Seguici su Instagram