Mario Balotelli: età, fidanzata 2021, ex, figli, dove gioca, stipendio, patrimonio, ultime news, Instagram

Mario Balotelli è un nome destinato a entrare nella storia dal calcio fin dal suo esordio nel mondo del calcio.

Mario Balotelli è un nome destinato a entrare nella storia dal calcio fin dal suo esordio nel mondo del calcio. Un talento incredibile quello del giovane che, grazie alle sue imprese in campo, ha meritato il nome di SuperMario. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Raffaella Fico: età, fidanzato, Balotelli, Ronaldo, figlia, Grande Fratello, rifatta, foto prima e oggi, altezza, Instagram

Chi è Mario Balotelli?

Mario Balotelli è un nome destinato a entrare nella storia dal calcio fin dal suo esordio nel mondo del calcio. Un talento incredibile esploso nell’estate del 2006, quando intorno a questo giovanissimo ragazzo ghanese nato a Palermo, naturalizzato bresciano, si scatena una vera e propria asta tra squadre di Serie A e B.

Tutti vogliono il giovane, alto 188 centimetri, dotato di un ottimo dribbling, doti acrobatiche e una straordinaria visione di gioco. Sono i suoi due fratelli adottivi Corrado e Giovanni, partner di una società di consulenza per l’estero, a incaricarsi di trovargli la squadra ideale: iniziano così una serie di difficili e ponderate trattative. Il loro obiettivo è trovare una squadra che possa garantire al fratellino la continuità degli studi e allo stesso tempo gli permetta di crescere e diventare un calciatore professionista.

Età

Mario Balotelli ha 31 anni: è nato a Palermo il 12 agosto 1990, sotto il segno zodiacale del Leone.

Vero nome di Mario Balotelli

All’anagrafe SuperMario è stato registrato come Mario Barwuah. Ha poi preso il cognome del padre adottivo che l’ha cresciuto fin da quando era bambino. A causa di una salute poco cagionevole e per problemi economici, i genitori naturali, trasferiti in Lombardia da Palermo, chiedono l’intervento dei servizi sociali. Affidato dal tribunale per i minorenni alla famiglia Balotelli nel 1993, all’inizio sta con gli affidatari durante la settimana, per poi tornare dai Barwuah nel week end.

In seguito viene stabilito il trasferimento definitivo a casa dei Balotelli, dove cresce insieme ai tre figli della coppia: i due fratelli maggiori, Giovanni e Corrado, aiutano i genitori a prendersi cura di lui e lo seguono nella sua attività di calciatore, diventando i suoi procuratori. La sorella, Cristina Balotelli, è giornalista per Il Sole 24 Ore e inviata di guerra di Radio 24.

Fidanzata 2021

Si chiama Francesca Monti la fidanzata del 2021 di Mario Balotelli. Originaria di Fermo, in provincia di Ascoli-Piceno, è un ragazza molto giovane, poco più che ventenne: ha appena compiuto 23 anni, non appartiene al mondo dello spettacolo e lavora come cameriera al Tucano’s Beach, un locale sulla costa adriatica delle Marche. Sembra che i due si siano conosciuti durante le vacanze estive di Mario nella zona di Civitanova.

Una love story ormai annunciata pubblicamente in quanto il calciatore ha dedicato alla bellissima Francesca una storia su Instagram, in occasione del suo compleanno, con la scritta:

Auguri amore mio!

Storia Instagram di Mario Balotelli dedicata alla nuova fidanzata, Francesca Monti / Foto: Tutto Sport

In occasione della festa organizzata per la nuova fiamma SuperMario ha mostrato il suo lato eccentrico non badando a spese: ha regalato a Francesca una serata su una bellissima terrazza, tra sushi e champagne, con un enorme mazzo di rose rosse.

Ex di Mario Balotelli

La prima storia veramente importante dell’attaccante della squadra turca all’Adana Demirspor risale al 2011. Stiamo parlando della love story con Raffaella Fico. Dalla relazione con la show girl nel 2012 è nata la Pia, la sua primogenita: per lungo tempo SuperMario si è rifiutato di riconoscerla e soltanto quando la bimba aveva due anni, nel 2014, ha cambiato idea al punto che ora è un padre innamoratissimo di sua figlia.

Mario Balotelli con la sua amata figlia Pia / Foto: Elle

Raffaella Fico ai tempi del suo amore con Balotelli / Foto: Calcio Today

Proprio nel 2014 Mario si fa vedere con la modella Fanny Neguesha, con cui sembra qualcosa di molto serio, invece il flirt termina con molta rapidità. Nel 2017 il calciatore ha una nuova relazione importante con Clelia, madre del suo secondo figlio, Lion. Una storia, la loro, terminata nel giro di qualche anno.

Fanny e Mario Balotelli a un passo dal matrimonio / Foto: Il Fatto Quotidiano

Nel settembre 2020 il calciatore, la cui carriera ha subito una brusca frenata, inizia a farsi vedere con Alessia Messina, classe 1993, ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Liason destinata a durare poco, infatti, dopo di lei SuperMario si avvicina ad altre donne, sempre bellissime, sempre famose, con flirt veri o presunti: da Nicole Mazzocato a Dayane Mello

Figli

Sono due i figli di SuperMario: Pia (2012), la primogenita nata dalla storia d’amore con Raffaella Fico; Lion (2017), frutto della relazione con Clelia.

La piccola Pia (2012) in braccio con il padre Mario Balotelli. Nell’immagine è presente anche la mamma, Raffaella Fico / Foto: Blog di Lifestyle

SuperMario e la prima foto con il figlio Lion (2017) / Foto: Blog di Lifestyle

Dove gioca Mario Balotelli

Attualmente SuperMario è l’attaccate della squadra turca Adana Demirspor.

Stipendio e Patrimonio

Sarebbe di 3,7 milioni di euro lo stipendio stimato di Mario Balotelli. Il condizionale è d’obbligo con un atleta del suo calibro, super pagato, super osservato, super seguito. Un uomo che nel 2013 la rivista Time lo ha incluso nella lista dei 100 uomini più influenti al mondo nel 2012. Il suo patrimonio? Cifre da capogiro, oltre i sei zeri!

Ultime news su Mario Balotelli

È lo stesso calciatore a puntare l’obiettivo verso i Mondiali del Qatar del 2022, per cui sta lavorando duramente per poter ritornare nel giro della Nazionale di Roberto Mancini. Prestazioni importanti quelle dell’ex attaccante del Milan nella squadra turca dell’Adana Demirspor orientate verso un suo probabile rientro in Italia. Sarebbero queste le news su Mario Balotelli, senza escludere una convocazione proprio dal mister degli azzurri in Nazionale. Altre buone nuove per SuperMario potrebbero essere anche il palcoscenico del Genoa, in serie A, e della Reggina, in serie B. Intanto Mancini, la Nazionale e la serie A osservano.

Balotelli saluta la Turchi? / Foto: ilGiornale.it

Instagram

L’attaccante nonché calciatore più influente al mondo ha oltre 9milioni di follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Mario Balotelli e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram