Il 2023 è stato l’anno delle separazioni: ecco tutte le coppie scoppiate quest’anno

Quali sono le coppie che si sono dette addio nel 2023? Ecco i Vip che hanno lasciato la loro dolce metà quest'anno...

Il 2023 non ha portato bene a molte coppie: tanti personaggi del mondo dello spettacolo si sono separati dai loro partner, scatenando la curiosità del popolo del web e del gossip internazionale.

Di chi stiamo parlando? In Italia e all’estero sono diverse le coppie che hanno raggiunto il capolinea della loro storia nel 2023. Fra tutti possiamo ricordare Tiziano Ferro e suo marito Victor Allen, Giorgia Meloni e Andrea Giambruno e ancora Belen Rodriguez e Stefano De Martino e molti altri ancora.

Quali sono le coppie scoppiate nel 2023?

Nel 2023 diverse coppie si sono dette addio, scatenando la curiosità del mondo del gossip nostrano e internazionale. Sono diversi i Vip che si sono detti addio proprio quest’anno: giunti ormai alla fine e prima di dare il benvenuto al 2024, vogliamo ripercorrere tutte le rotture più chiacchierate.

Giorgia Meloni e Andrea Giambruno

Andrea Giambruno e Giorgia Meloni, dopo oltre 10 anni d’amore, sono giunti al capolinea. Anche loro, infatti, fanno parte delle coppie che si sono separate nel 2023; tramite un post su Instagram, la leader di Fratelli d’Italia ha annunciato la sua separazione: «Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra». Ancora, poi, aveva concluso così: «Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo».

Elisabetta Canalis e Brian Perri

Anche Elisabetta Canalis e l’ex marito Brian Perri fanno parte delle coppie che si sono dette addio nel 2023. L’ex Velina mora si è ormai separata dal noto dottore americano: i due si erano sposati nel 2014 e 7 anni fa è nata Skyler Eva, la loro unica figlia. La loro storia è giunta al termine per via di differenze inconciliabili; oggi la showgirl si è riaccompagnata felicemente allo sportivo Georgian Cimpeanu, mentre del suo ex marito Brian non si sa nulla.

Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis

Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis hanno annunciato la loro separazione nel 2023, dopo mesi e mesi di insistenti rumors. Nonostante tutto, il loro rapporto è sempre stato particolare (basti pensare che durante la relazione vivevano comunque in case vicine, ma separate). A Vanity Fair, l’ex moglie del famoso conduttore ha dichiarato: «Non riuscivo più a vivere con entusiasmo alcune delle cose che fanno parte di un rapporto di coppia. Da quando è morto mio padre, poi, ho proiettato il legame che avevo con lui su Paolo, il quale così è diventato un amico, un confidente». Nonostante tutto, per il bene dei loro figli, sono rimasti in ottimi rapporti.

Belen Rodriguez e Stefano De Martino

Per questa coppia ci troviamo di fronte all’ennesima rottura: Belen Rodriguez e Stefano De Martino si sono lasciati e ripresi diverse volte: il loro matrimonio è culminato nella nascita del loro unico figlio, Santiago. Dopo una prima separazione, poi, è arrivata la seconda e in quell’ccasione la showgirl è rimasta incinta di Antonino Spinalbese, mettendo al mondo Luna Marì, la sua seconda figlia. Anche questa relazione è giunta al termine e ha permesso a Belen e Stefano di riconciliarsi, salvo poi lasciarsi di nuovo per via dei tradimenti di lui. Oggi la conduttrice argentina è promessa sposa di Elio Lorenzoni, ma chissà cosa ne sarà in futuro del suo legame con Stefano…

Giorgia Soleri e Damiano David

Anche per Giorgia Soleri e Damiano David il 2023 ha rappresentato l’anno in cui la loro coppia è arrivata al capolinea della storia d’amore. Ancora oggi non è chiaro cosa sia realmente successo fra il cantante e l’attivista: c’è chi parla di tradimento da parte di lui, chi invece attribuisce la fine del legame alle differenze caratteriali e chi ancora agli impegni lavorativi di entrambi. Insomma, fatto sta che i due si sono detti addio proprio nell’anno nefasto che ha rappresentato per molte coppie la fine del loro rapporto.

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono lasciati solo pochi mesi fa, agli sgoccioli del 2023. Anche loro fanno parte delle coppie che si sono dette addio per via di un tradimento: il Dj, infatti, avrebbe tradito la sua fidanzata con la showgirl Luzma Cabello, sua ex fidanzata prima di entrare nella casa del GF Vip in cui ha conosciuto Sophie. Nonostante la nascita di Celine Blue, dunque, Basciano ha passato diversi giorni a Ibiza con la ragazza spagnola.

Tiziano Ferro e Victor Allen

Anche fra le coppie gay il 2023 ha mietuto qualche vittima: Tiziano Ferro e suo marito Victor Allen si sono detti addio proprio quest’anno, dopo 7 anni di amore, un matrimonio e due figli insieme. Il cantante di Latina al momento sta facendo i conti con i documenti per poter lasciare gli Stati Uniti, ma la situazione sarebbe tutt’altro che rosea, proprio per via della paternità.

Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì

Fra le coppie che si sono salutate nel 2023 ci sono anche Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì: i due si sono conosciuti sul set nel 2007 e hanno avuto due figli. La loro prima rottura risale al 2018, ma entrambi, in quell’occasione ci hanno voluto riprovare. L’attrice, parlando della crisi di coppia con il suo ex marito, aveva detto: «In tutti i matrimoni esistono momenti difficili, e il nostro è in una fase delicata. Stiamo collaborando per gestire questa situazione nel miglior modo possibile ed è per questo che spero che la nostra privacy sia rispettata».

Licia Colò e Alessandro Antonino

Anche Licia Colò e Alessandro Antonino si sono detti addio dopo quasi 20 anni di matrimonio; al settimanale Nuovo, la conduttrice ha detto: «Io e Alessandro siamo un coppia professionale e non più sentimentale da molto tempo, però siamo amici, colleghi e ci vogliamo bene. È la dimostrazione che i rapporti possono trasformarsi e durare anche al di là del matrimonio».

Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso

Fra le coppie che hanno deciso di lasciarsi nel 2023 ci sono anche Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso. Non è ancora chiaro oggi cosa sia successo; lei ha dato la sua versione dei fatti dicendo quanto segue: «Il mio grande progetto poi non è stato accolto, cioè il matrimonio – ha svelato Manila a Verissimo – Non so, forse non ero la donna ideale per lui. Non avvertivo più la sua stima, la cura e la dolcezza che ci aveva unito all’inizio». Lui invece ha replicatoin questo modo: «Lei ha preso la decisione di lasciarmi. C’è stata una discussione futile poi degenerata. Lei si è impuntata su alcune cose e per ora non sembra ci sia modo di spostarla da quella posizione. Io devo prenderne atto ora e pensare a me stesso». Oggi la ex Miss Italia fa coppia con Stefano Oradei.

Seguici su Instagram