Cristina D’Avena furiosa con Rai Uno: «Non mi hanno invitata»

La cantante Cristina D'Avena non è stata invitata allo show di Rai Uno, Musica che unisce. L'artista non l'ha presa bene.

Ieri sera Rai Uno ha mandato in onda lo show Musica Che Unisce: un evento realizzato per donare agli italiani un po’ di serenità in questo periodo così delicato. A esibirsi durante la trasmissione sono stati diversi cantanti, fra cui Marco Masini, Pinguini Tattici Nucleari, Il Volo, Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani,Levante, Mahmood, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso. In molti però si sono accorti della mancanza di un’artista molto importante: Cristina D’Avena. La cantante ha voluto spiegare i motivi della sua assenza, non nascondendo un certo rammarico.

Cristina D’Avena si sfoga

La cantante non ha gradito il mancato invito da parte della rete televisiva e ha così commentato l’accaduto:

Come mai non c’ero? Perché non sono stata contattata e mi dispiace molto. Non mi hanno proprio invitata, questa è la verità. Avrei cantato anche io e avrei contribuito con umiltà a questo bel progetto per aiutare chi ha bisogno. Avrei cantato volentieri le mie canzoni, che sono pezzi che uniscono tutti. Sono molto dispiaciuta, mi è dispiaciuto davvero tanto. Cosa devo dirvi? Mi è dispiaciuto molto, tutto qui. Sarà per un’altra volta.

Subito dopo la diretta, Cristina D’Avena ha scritto su Twitter spiegando nuovamente il motivo della sua assenza:

In questo momento così delicato avrebbe fatto piacere anche a me partecipare all’iniziativa insieme ai miei colleghi. Sarebbe stato un ottimo modo per dare, nel mio piccolo, un contributo attraverso la mia musica che unisce da sempre “i bambini di tutte le età”, aprendo i cuori e cercando di distogliere i pensieri da questa situazione così difficile.

La Rai si scuserà?

Seguici su Instagram